Fortnite Stagione 7 – Guida alle sfide della settimana 13

fortnite stagione 7

È arrivata la settima stagione di gioco di Fortnite e con essa sono arrivate un sacco di belle novità, principalmente a livello estetico più che meccanico ma che come sempre risultano più che gradevoli per quanto riguarda il divertimento.

Un po’ riprendendo le mire della stagione precedente Epic Games ha fatto ancora di più incetta di personaggi e personalità provenienti dall’intero scibile nerd, andando a portare in Fortnite supereroi, superscienziati pazzi e molte altre cose.

Nel fare questo ha leggermente bonifica il mondo di gioco, rendendolo più verdeggiante ma anche più pericoloso, complice un’invasione aliena presa pari pari da Indipendence Day.
Ora le città sono invase da alieni e da invasori che, se eliminati, ci lasceranno gentilmente in prestito i loro veicoli per un azione tridimensionale più dinamica che mai.

In tutto questo avremo anche a che fare con armi nuove e rinnovate, tra cannoni che sparano raggi energetici, fucili radar e mitragliatrici ad impulsi: non c’è mai stata così tanta tecnologia in un gioco come Fortnite.

Scopriamo allora quali sono le sfide che animano la tredicesima settimana di Fortnite Stagione 7

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 7 Settimana 13

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella tredicesima settimana di gioco del titolo di Epic Games.

Ripara attrezzature OI

Questa sfida chiede al giocatore una cosa molto semplice: riparare delle attrezzature danneggiate in possesso dell’ordine immaginario. Per completare questa sfida il modo migliore è quello di dirigersi alla stazione satellitare che si trova a nord di podere pannocchia per poi esplorarla alla ricerca dei dispositivi danneggiati. Questi ultimi non sono altro che due computer coperti da un’ aura bluastra, presenti in una qualche stanza della struttura. Interagiamoci con il tasto di interazione apposito per completare la sfida e passare oltre.
La stazione satellitare in questione è molto semplice da riconoscere, visto che è dotata di una grande antenna che emette luce rossa fin dal bus della battaglia.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Costruisci strutture a Podere Pannocchia

Questa sfida è davvero semplice, soprattutto se la si completa nella modalità Rissa a Squadre, dal momento che in questa modalità di gioco si inizia a giocare con un bel po’ di materiali da costruzione nello zaino. Atterrate sul punto d’interesse indicato e iniziate a costruire strutture fino al completamento della sfida.

Per completare questa sfida è necessario costruire 25 strutture di qualsiasi tipo in quel di podere pannocchia. Per completare questa sfida è semplicemente necessario raccogliere diversi materiali ed utilizzarli per mettere insieme una qualsiasi sequenza di strutture utilizzando 250 unità di materiale. Per completare questa sfida con ancora più rapidità e semplicità vi consigliamo di giocare in modalità rissa a squadre dove la quantità di risorse raccolte per picconata è di molto superiore a quello delle modalità classiche; in caso di morte inoltre la presenza del respawn aiuta ulteriormente il giocatore.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Distruggi informazioni rubate all’OI

dove trovare informazioni da distruggere

Questa sfida chiede al giocatore di trovare e distruggere delle informazioni che sono state rubate all’OI. Queste informazioni, nello specifico, si trovano all’interno del piccolo camper abbandonato che si può trovare oltre il fiume che si trova vicino alla fattoria di Steel. Prendendo sempre la fattoria come punto di riferimento dirigiamoci verso nord-est per trovare rapidamente il veicolo abbandonato: qui dovremo trovare una lettera ed interagire con essa per completare la sfida in questione.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Ritira il messaggio di Marigold al punto di scambio

Questa sfida chiede al giocatore di andare a recuperare un particolare messaggio del personaggio non giocaante Marigold che è stato nascosto all’interno di un forziere speciale. Il forziere in questione è stato intagliato all’interno di un tronco d’albero. Questo forziere si trova a metà strada tra le location Foresta Frignante e Lago Languidp, nel punto indicato da noi nella mappa che trovate qui sopra.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Visita delle basi paraboliche nell’arco di una sola partita

dove trovare basi satellitari fortnite

Questa sfida chiede al giocatore di visitare tutte e cinque le basi satellitari che sono sparse in giro per il mondo di gioco. Per completare questa sfida in volata il miglior consiglio che vi possiamo dare è quello di recuperare un disco volante, per passare SOPRA la base sopracitata. In questo modo il gioco considererà comunque la base come una location che abbiamo visitato, andando a farci andare avanti nell’ottenimento della ricompensa. Sorvoliamo tutte e cinque le stazioni satellitari (riconoscibilissime anche senza mappa) per completare la sfida in questione e passare oltre.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Infliggi colpi alla testa

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere durante il corso di una o più partite dieci colpi alla testa, una sfida non particolarmente complessa che chiede al giocatore di essere semplicemente preciso. Per completare la sfida il consiglio migliore che vi possiamo dare è quello di utilizzare armi che premiano i giocatori dotati di una buona mira come pistole, fucili di precisione o fucili d’assalto.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Potenzia un’arma rara o un’arma epica

Questa sfida chiede al giocatore di potenziare di un grado un arma di rarità rara o un arma di rarità epica. Il modo migliore per completare questa sfida è quello di ottenere un arma con rarità rara (quindi colore blu) e recarsi presso una delle tantissime stazioni per il potenziamento sparse in giro per il mondo di gioco, spendendo lingotti d’oro e risorse per aumentarne la rarità a livello epico.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Apri il kit di missione, poi piazza un disturbatore di segnale fuori dalla base OI in una partita

kit missione e disturbatore segnale in fortnite

Questa sfida chiede al giocatore di eseguire due azioni specifiche durante il corso di una singola partita. Queste due azioni sono tutte collegate tra loro e si possono eseguire soltanto in un ordine specifico.

In primis sarà necessario aprire il kit missione, ovvero una specie di scatola di colore nero contenente le istruzioni di una qualche missione. Questa scatola si trova sulla montagna sull’area al centro tra Scogliere Scoscese, Parco Pacifico e Podere Pannocchia.

Ottenuto il kit missione sarà necessario dirigersi presso Podere Pannocchia per piazzare un disturbatore segnale. Uno molto semplice da raggiungere si trova poco fuori la grande casa azzurra.

Eseguite queste due azioni sarà possibile ottenere la ricompensa finale.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 45 mila punti esperienza.

Lascia documenti segreti a una fermata dell’autobus

Questa sfida chiede al giocatore di lasciare dei documenti segreti in giro per la mappa di gioco, specificamente presso almeno una fermata dell’autobus. Per completare questa sfida è semplicemente necessario dirigersi presso le fermate che si trovano in molti luoghi diversi, spesso vicine le grandi location dotate di un nome sulla mappa e premere il tasto di interazione contestuale.

Ecco alcune fermate dell’autobus:

  • Sud ovest di parco pacifico
  • Zona al centro di Corso Commercio
  • Zona a est di Cala Credente

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Parla con Joey, Sunny o Fiore del Sogno

Questa sfida chiede al giocatore di parlare con uno tra tre diversi personaggi non giocanti sparsi per il mondo di gioco. Il personaggio giocante con cui è più semplice interagire è senza dubbio Joey presente sempre nella zona a nord ovest di moli molesti. Per completare la sfida semplicemente avviciniamoci a lui e usiamo il tasto di interazione contestuale per selezionare l’opzione di dialogo relativa alla missione.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Lascia un veicolo OI in un insediamento alieno

dove trovare basi satellitari fortnite
Ecco dove trovare i veicoli OI

Questa sfida chiede al giocatore di lasciare un veicolo dell’ordine immaginario all’interno di una zona alienizzata, ovvero un vero e proprio insediamento alieno. Il veicolo da lasciare non è alto che una delle automobili nere a mò di macchina dell’FBI, veicolo presente in ognuna delle stazioni satellitari sparse per il mondo di gioco. Per completare la sfida in volata prendiamo una di queste automobili e portiamole presso un luogo come Vivaio Verdeggiante per completare la sfida.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Schiera bancali con cibo per gatti intorno alla base OI

Questa sfida chiede al giocatore di piazzare intorno alla grande base dell’ordine immaginario di Podere Pannocchia dei bancali con del cibo per gatti sopra. Per completare questa sfida bisognerà semplicemente andare in giro per podere pannocchia premendo il tasto di interazione contestuale a comando in modo da inserire al posto delle grandi silhouette di colore blu delle scatole di cibo per gatti.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Infliggi danni con armi aliene

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni con armi aliene, progressivamente prima 500, poi 2500 e poi 1000 danni. La sfida in questione si può completare rapidamente prendendo una qualsiasi pistola a raggi Kimera e avendo un decente grado di precisione nell’utilizzo. L’arma infatti spara un raggio che fa progressivamente più danno tanto più si riescono a mantenere le sue vittime nel reticolo, elemento che premierà sicuramente i giocatori più precisi. Queste armi si ottengono molto facilmente atterrando su uno dei grandissimi dischi volanti che è possibile trovare fin dall’inizio della partita in giro per la mappa, direttamente dal bus della battaglia.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 15, 20 e 25 mila punti esperienza.

Infliggi danni con le armi a tecnologia OI

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni agli avversari utilizzando le armi create attraverso le tecnologie OI. Per completare questa sfida il giocatore deve atterrare dentro una delle cinque basi satellitari sparse in giro per il mondo di gioco e qui aprire le casse OI, grandi casse di colore nero che droppano con molta probabilità le armi uniche dell’ordine. Le armi in questione sono il fucile a impulsi ed il cannone a rotaie, due armi molto potenti esclusive per l’ordine immaginario.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 15, 20 e 25 mila punti esperienza.


Cosa è successo nella settima stagione di Fortnite?

I cambiamenti apportati da Epic Games al suo titolo durante il corso della settimana stagione sono minori rispetti a quelli che abbiamo visto in precedenza. Grossolanamente parlando la situazione è praticamente identica a quella che abbiamo visto in precedenza, con una mappa di gioco terribilmente simile squarciata soltanto da zone in cui l’invasione aliena è effettivamente cominciata.

Si, perché a differenza della precedente stagione, stavolta non è la natura ad aver prevalso sul resto ma è un qualche tipo di forma vivente extraterrestre ad averlo fatto. All’inizio di ogni partita diverse location della mappa di gioco si coloreranno in maniera strana, ciò indica l’inizio dell’invasione aliena in suddette location. Il giocatore, in questo caso, se si dirige li avrà a che fare con elementi diversi da una normale partita come navicelle spaziali o presenza di NPC del team IO.

Oltre a ciò è importante sottolineare come questa stagione di Fortnite veda tra i personaggi bonus figure molto popolari dell’universo geek: parliamo di Superman ad esempio o di Rick dal cartone animato Rick & Morty, entrambe skin esclusive molto interessanti a cui magari saranno legati degli eventi durante l’evolversi della stagione.

Il resto è rimasto più o meno tutto uguale: permangono i potenziamenti artigianali delle armi, fatti attraverso l’utilizzo di oggetti ottenibili abbattendo gli animali, permangono gli animali che razzolano in giro per la mappa di gioco, permangono anche moltissime delle location con solo qualche cambio di nome ed una piccola rivoluzione al centro della mappa.
Il bello, plausibilmente, arriverà solo successivamente con l’evoluzione di questa settima stagione di Fortnite Battaglia Reale.