Fortnite Stagione 7 – Guida alle sfide della settimana 9

fortnite stagione 7

È arrivata la settima stagione di gioco di Fortnite e con essa sono arrivate un sacco di belle novità, principalmente a livello estetico più che meccanico ma che come sempre risultano più che gradevoli per quanto riguarda il divertimento.

Un po’ riprendendo le mire della stagione precedente Epic Games ha fatto ancora di più incetta di personaggi e personalità provenienti dall’intero scibile nerd, andando a portare in Fortnite supereroi, superscienziati pazzi e molte altre cose.

Nel fare questo ha leggermente bonifica il mondo di gioco, rendendolo più verdeggiante ma anche più pericoloso, complice un’invasione aliena presa pari pari da Indipendence Day. Ora le città sono invase da alieni e da invasori che, se eliminati, ci lasceranno gentilmente in prestito i loro veicoli per un azione tridimensionale più dinamica che mai.

In tutto questo avremo anche a che fare con armi nuove e rinnovate, tra cannoni che sparano raggi energetici, fucili radar e mitragliatrici ad impulsi: non c’è mai stata così tanta tecnologia in un gioco come Fortnite.

Scopriamo allora quali sono le sfide che animano la nona settimana di Fortnite Stagione 7.

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 7 Settimana 9

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella decima settimana di gioco del titolo di Epic Games.

Lancia gabinetti con un Afferritore

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare una delle nuove armi aliene introdotte all’interno del titolo con l’ultimo aggiornamento: l’afferritore. Quest’arma specifico è molto particolare e ricorda, in un certo senso, la gravity gun del mai troppo amato Half Life 2. Essa infatti permette al giocatore di aggrappare oggetti e scagliarli rapidamente sui nemici (o più in generale permette di lanciare cose in giro per la mappa).

Per completare questa sfida, quindi, il giocatore dovrà trovare l’arma (da terra, nelle casse, dovunque insomma) e poi utilizzarla su due diversi gabinetti. Per completare questa sfida in velocità possibile recarsi a laboratorio della latrina per sparare via i gabinetti oppure è possibile anche utilizzarla sui gabinetti che possiamo trovare dentro le case sparse in giro per il mondo di gioco.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Danza su un Rapitore o come passeggero su un disco volante

Questa missione può essere completata in due modi diversi come da consegna.
Tra i due il metodo più veloce e semplice è, sicuramente, quello di atterrare su di un qualsiasi rapitore per poi eseguire una qualsiasi emote di balli. I rapitori non sono altro che gli enormissimi dischi volanti presenti in diverse location della mappa di gioco su cui è possibile atterrare sopra in volata direttamente dal bus della battaglia.

Per completare la sfida, quindi, sarà semplicemente necessario equipaggiare dall’armadietto una qualsiasi emote di ballo ed utilizzarla attraverso l’apposita ruota delle emote su uno dei dischi volanti.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Evita di subire danni mentre infliggi 100 punti danno agli avversari in una partita singola

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 100 punti di danno agli avversari nel corso di una singola partita senza però ricevere danni in cambio. Per completare questa sfida, in sostanza, bisogna sparare evitando nel contempo di venir colpiti dagli avversari.

Per completare questa sfida la cosa migliore da fare è utilizzare le armi a lunga distanza come il fucile da cecchino o il cannone a rotaia, entrambe armi che se fanno danno critico infliggono più di 100 danni e che permettono al giocatore di stare a debita distanza nel frattempo.

Altrimenti è possibile semplicemente cercare di sparare ad un avversario alle spalle, pregando di fare abbastanza danni prima che quest’ultimo si giri su sé stesso e ci minacci con la sua arma.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Rivela un avversario con uno Scanner ricognitore, poi colpiscilo con un cannone a rotaia

fortnite stagione 7 settimana 9 dove trovare le stazioni
Ecco dove è possibile trovare gli scanner ricognitori ed i cannoni a rotaie

Tra tutte le sfide questa è sicuramente quella più complicata; questo perché la consegna vuole che il giocatore si procuri, durante il corso di una singola partita, sia uno scanner ricognitore che un cannone a rotaia. Queste armi sono esclusive alle casse o alle strutture delle guardie dell’ordine immaginario. Per trovare queste armi bisogna andare a scandagliare con precisione le basi satellitari dell’ordine immaginario sparse per la mappa di gioco.

Una volta trovate entrambe le armi lanciamo una granata nelle vicinanze di un nemico per evidenziarlo anche dietro le pareti sfruttando le caratteristiche dello scanner ricognitore e poi colpiamolo con il cannone a rotaia, un’arma particolarmente forte in grado di infliggere moltissimi danni se caricata al massimo ed in grado di sparare anche a distanze considerevoli senza perdere potenza di fuoco.

Per completare questa sfida è possibile, in alternativa, usare a nostro vantaggio la playerbase che gioca a Fortnite in modalità rissa a squadre. Qui i giocatori inattivi sono molti e alcuni di essi potrebbero essere le vittime perfette per le nostre mosse.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Guida un veicolo OI con pneumatici da fuoristrada

Questa sfida chiede al giocatore di guidare per mille metri utilizzando un veicolo dell’ordine immaginario modificato con i pneumatici da fuoristrada. Per completare questa sfida è possibile seguire questo tragitto ottimizzato per farci ottenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno in pochi secondi.

Atterriamo presso la stazione satellitare che possiamo trovare a nord di Frutteto e saliamo all’interno di una delle automobili di colore nero. Spostiamoci verso sud fino a raggiungere un piccolo circuito. Qui sarà possibile trovare vari tipi di pneumatici tra cui anche quelli da fuoristrada. Lanciamo l’oggetto sul veicolo per equipaggiare i pneumatici da fuoristrada e saliamoci sopra per iniziare a guidare. Guidiamo per un chilometro per completare la sfida.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Usa una piattaforma di lancio OI

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare una piattaforma di lancio OI.
Queste piattaforme di lancio non sono altro che quei trampolini booster di colore blu che emettono un fascio di luce. Per completare la sfida, in sostanza, ci basterà semplicemente saltare sulla piattaforma una singola volta. Queste piattaforme si trova nelle stazioni satellitari dell’ordine immaginario, stazioni ben riconoscibili dall’alto a causa della grande antenna parabolica. Dal bus della battaglia lanciamoci su una di queste per compeltare la sfida.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Trasporta un campione alieno da una stazione parabolica satellitare a un’entrata di Podere Pannocchia

Questa sfida chiede al giocatore di fare un azione molto particolare: trasportare un campione alieno da una stazione satellitare a Podere Pannocchia, location ormai molto conosciuta nel mondo di gioco perché ospita una stazione dell’ordine immaginario sotto mentite spoglie.

Ogni stazione satellitare (che non sia quella di podere pannocchia) ospita già un campione alieno che può essere ottenuto dal giocatore. Una volta raccolto l’oggetto attraverso il clic dell’apposito tasto di interazioen contestuale a noi giocatori non resterà semplicemente correre verso Podere Pannoccha, fortunatamente per noi al centro della mappa di gioco.

Le stazioni satellitari che possiamo utilizzare per completare questa sfida sono diverse e sparse per tutta la mappa di gioco; qui sopra, nella mappa che abbiamo creato per voi, le trovate racchiuse da un cerchio rosso. Esse sono caratterizzate dalla presenza di un enorme antenna alla cui base è possibile trovare il campione alieno.

Raccolto l’oggetto dirigiamoci verso il fienile di colore rosso al centro di podere pannocchia. Da li potremo entrare nella base operativa delle guardie oi. In alternativa possiamo raggiungere la zona est di Podere Pannocchia per trovare un’ entrata segreta della base che ci può portare esattamente davanti al pezzo di ambientazione con cui dobbiamo interagire per completare la sfida e ottenere i nostri meritati punti esperienza.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Ricevi gli ordini di Slone da un telefono pubblico

Questa sfida chiede al giocatore di atterrare nelle vicinanze di un telefono pubblico e di interagirci per ascoltare il messaggio di Slone, lo stesso personaggio che durante la scorsa settimana era a capo della sfida relativa alle missioni secondarie.

I telefoni pubblici sono sparsi per praticamente tutto il mondo di gioco, in vari punti. Atterrate in una qualsiasi location dotata di nome, cercate il telefono pubblico e cercate nel menu il personaggio di Slone per completare la sfida e passare a qualcosa con un reale livello di difficoltà.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 15 mila punti esperienza.

Equipaggia un Rilevatore e poi disattiva un manifesto alieno in una partita singola

Questa sfida, uno degli incarichi leggendari della settimana 9 stagione 7 di Fortnite, chiede al giocatore di eseguire due azioni molto specifiche durante il corso di una singola partita senza morire.

L’obbiettivo della sfida è infatti il seguente: equipaggiare il rilevatore e disattivare un manifesto alieno in una sola partita. Tale obbiettivo va completato per ben due volte di fila per farci ottenere i punti esperienza della ricompensa.

Per completare questa sfida è necessario trovare un rilevatore per cominciare. Per farlo è semplicemente necessario aprire le casse dell’ordine immaginario, casse grandi e nere.
Trovato il rilevatore è necessario andare a cercare il manifesto alieno: questi si trovano in sole due location: Moli Molesti e Cala Credente.

fortnite stagione 7 settimana 9 cartelloni alieni

Nello specifico andremo ad analizzare la zona di Cala Credente per trovare rilevatore e manifesto.

I rilevatori a cala si trovano nei seguenti luoghi:

  • Tra i palazzi centrali nella zona centrale del punto di interesse
  • Nell’angolo a nord ovest del parcheggio per i camper
  • Vicino alle fermate degli autobus presenti nella zona orientale di Cala Credente

I manifesti pubblicitari, invece, si trovano nei seguenti punti:

  • Sulle colline nella zona ad est
  • Sulle colline ad ovest della città
  • Sulla spiaggia nel lato destro di Cala

Interagito con entrambi gli elementi nel corso di una singola partita la sfida sarà da considerarsi conclusa e si potrà mettere mano sul cospicuo bottino fatto di moltissimi punti esperienza.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 45 mila punti esperienza.

Raccogli risorse a Vivaio Verdeggiante

fortnite stagione 7 settimana 9 dove trovare vivaio verdeggiante

Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere 100 unità di risorse presso la location conosciuta con il nome di Vivaio Verdeggiante, una zona non particolarmente ricca di risorse ma tutto sommato gradevole da visitare e da esplorare. Prendiamo il piccone in mano e iniziamo a sfasciare tutto quello che vediamo per completare questa sfida in volata e passare alla successiva.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Elimina gli Intrusi

Questa sfida, piuttosto particolare, chiede al giocatore una cosa molto specifica: eliminare gli intrusi. Gli intrusi, ovvero gli alieni non sono altro che personaggi non giocanti aggressivi il cui aspetto è rappresentato da una combinazione casuale tra quelle disponibili per la skin Kimera.

Per completare la sfida dovremo semplicemente abbattere questi tre avversari controllati dall’intelligenza artificiale in una o più partite. Essi si trovano soltanto a Vivaio Verdeggiante, se non si fosse capito, e non sono particolarmente feroci dal punto di vista della potenza di fuoco.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Posiziona un bioscanner in un bioma alieno

Questa sfida chiede al giocatore di posizionare un Bioscanner in un bioma alieno.
Date le ultime evoluzioni del mondo di gioco il modo migliore per completare questa sfida è posizionare un bioscanner direttamente presso Vivaio Verdeggiante, location che per la terza sfida di fila appare all’interno di questa lista.

Per posizionare il bioscanner dovremo semplicemente interagire con la piccola sagoma blu attraverso il pulsante d’interazione contestuale per completare la sfida e ottenere i punti esperienza in premio.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Posiziona sonde spia

Questa sfida chiede al giocatore di piazzare tre diverse sonde spia interagendo con le apposite silhouette in giro per il mondo di gioco. Nello specifico in giro per la mappa di gioco si possono trovare ben otto diversi luoghi nei quali posizionare questa tipologia di oggetti e si trovano tutti nella zona sud ovest della mappa.

Le location tra cui vanno posizionate queste sonde spia sono Vivaio Verdeggiante e Brughiere Brumose. Per il completamente di questa sfida i nostri consigli sono semplici: andiamo in giro a piedi, camminiamo e osserviamo con attenzione gli elementi a schermo e andiamo ad interagire con le sagome.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.


Cosa è successo nella settima stagione di Fortnite?

I cambiamenti apportati da Epic Games al suo titolo durante il corso della settimana stagione sono minori rispetti a quelli che abbiamo visto in precedenza. Grossolanamente parlando la situazione è praticamente identica a quella che abbiamo visto in precedenza, con una mappa di gioco terribilmente simile squarciata soltanto da zone in cui l’invasione aliena è effettivamente cominciata.

Si, perché a differenza della precedente stagione, stavolta non è la natura ad aver prevalso sul resto ma è un qualche tipo di forma vivente extraterrestre ad averlo fatto. All’inizio di ogni partita diverse location della mappa di gioco si coloreranno in maniera strana, ciò indica l’inizio dell’invasione aliena in suddette location. Il giocatore, in questo caso, se si dirige li avrà a che fare con elementi diversi da una normale partita come navicelle spaziali o presenza di NPC del team IO.

Oltre a ciò è importante sottolineare come questa stagione di Fortnite veda tra i personaggi bonus figure molto popolari dell’universo geek: parliamo di Superman ad esempio o di Rick dal cartone animato Rick & Morty, entrambe skin esclusive molto interessanti a cui magari saranno legati degli eventi durante l’evolversi della stagione.

Il resto è rimasto più o meno tutto uguale: permangono i potenziamenti artigianali delle armi, fatti attraverso l’utilizzo di oggetti ottenibili abbattendo gli animali, permangono gli animali che razzolano in giro per la mappa di gioco, permangono anche moltissime delle location con solo qualche cambio di nome ed una piccola rivoluzione al centro della mappa.
Il bello, plausibilmente, arriverà solo successivamente con l’evoluzione di questa settima stagione di Fortnite Battaglia Reale.