Fortnite Stagione 7 – Guida alle sfide della settimana 8

fortnite stagione 7

È arrivata la settima stagione di gioco di Fortnite e con essa sono arrivate un sacco di belle novità, principalmente a livello estetico più che meccanico ma che come sempre risultano più che gradevoli per quanto riguarda il divertimento.

Un po’ riprendendo le mire della stagione precedente Epic Games ha fatto ancora di più incetta di personaggi e personalità provenienti dall’intero scibile nerd, andando a portare in Fortnite supereroi, superscienziati pazzi e molte altre cose.

Nel fare questo ha leggermente bonifica il mondo di gioco, rendendolo più verdeggiante ma anche più pericoloso, complice un’invasione aliena presa pari pari da Indipendence Day. Ora le città sono invase da alieni e da invasori che, se eliminati, ci lasceranno gentilmente in prestito i loro veicoli per un azione tridimensionale più dinamica che mai.

In tutto questo avremo anche a che fare con armi nuove e rinnovate, tra cannoni che sparano raggi energetici, fucili radar e mitragliatrici ad impulsi: non c’è mai stata così tanta tecnologia in un gioco come Fortnite.

Scopriamo allora quali sono le sfide che animano l’ottava settimana di Fortnite Stagione 7.

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 7 Settimana 8

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella ottava settimana di gioco del titolo di Epic Games.

Ottieni un incarico dalla dottoressa Slone da un telefono pubblico

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere un incarico dalla dottoressa Slone da un telefono pubblico. Per completare questa sfida ci sarà semplicemente necessario andare in giro per la mappa di gioco alla ricerca di una cabina telefonica e interagire con essa nella maniera corretta, selezionando proprio la voce riguardante la dottoressa Slone dal menu. Le cabine telefoniche sono sparse per tutta la mappa di gioco e, pertanto, risultano davvero semplici da trovare anche per giocatori poco avvezzi al completamento delle sfide.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Costruisci strutture

Questa sfida chiede al giocatore di costruire venticinque strutture (anche uguali tra di loro) all’interno di una singola partita di Fortnite Battaglia Reale. Per completare questa sfida in volata vi consigliamo semplicemente di giocare in modalità rissa a squadre dove la presenza di centocinquanta unità di ciascun materiale semplificherà del 100% la costruzione delle strutture. Altra opzione plausibile è completare questa sfida soltanto dopo aver raccolto moltissime risorse grazie a una delle sfide di questa settimana.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Incendia giocatori nemici o strutture dei giocatori nemici

Questa sfida chiede al giocatore di incendiare (non eliminare, facciamo attenzione) giocatori o strutture nemiche durante il corso di una o più partite. Per completare questa sfida in maniera velocissima e, sopratutto, semplicissima, seguite questo consiglio.

Avviamo una partita in modalità rissa a squadre e procuriamoci divese unità di lucciole, in modo da avere delle vere e proprie granate incendiare da utilizzare nel momento del bisogno. Aspettiamo le fasi più avanzate della partita, quando i nemici avranno già costruito molti edifici e staranno cercando di outplayare gli avversari costruendone altri.

Prendiamo le nostre lucciole e lanciamole in mezzo alle strutture per dare fuoco a tutto e completare la sfida in davvero poco tempo.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Come raccogliere la scheda d’accesso da una Guardia OI

Questa missione chiede al giocatore di ottenere, eliminando una guardia OI in un qualsiasi punto della mappa, una scheda d’accesso. La scheda d’accesso è un oggetto che viene rilasciato dalle guardie OI al momento della morte e ci risulterà utile per il completamento di una sfida che vedremo fra non troppo.

Per poter completare questa sfida ci sarà necessario eliminare una guardia OI. Questo genere di guardie sono sparse per tutte le location del mondo di gioco con gli alieni in mezzo e, per poter completare questa sfida, ci conviene andare direttamente alla loro fonte. Sparse per la mappa esistono, infatti, cinque stazioni satellitari che ospitano guardie OI pronte per essere eliminate. Se non vogliamo abbassarci a questo genere di cosa possiamo invece andare a Podere Pannocchia ed entrare nei sotterranei di questa location per trovare quante guardie OI vogliamo.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Come interagire con il computer di un Agente OI

Questa sfida ci chiede di utilizzare uno dei sei terminali delle guardie OI che sono sparsi in giro per la mappa di gioco. Uno dei terminali, il più noto, si trova al di sotto di podere pannocchia mentre gli altri cinque sono sparsi per le varie stazioni satellitari di cui parlavamo poco sopra. Per completare questa sfida sarà necessario in primis raccogliere una tessera magnetica delle guardie OI, cosa che avete già fatto se avete letto la sfida fino a questo momento. Una volta fatto ciò dovremo semplicemente dirigerci verso un computer e premere l’apposito pulsante per guadagnare la ricompensa in punti esperienza.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Posiziona cimici in diversi luoghi strategici

Questa sfida chiede al giocatore di andare a posizionare delle cimici in diversi luoghi strategici sparsi in tutta la mappa di gioco. Tra le varie location che possono aiutarci al completamento di questa missione troviamo anche Lago Languido. A Lago Languido, diverse case, possono aiutarci nel completamento di questa missione perché, nei loro giardini, possiamo trovare le silhouette con cui interagire per completare la sfida.

In alternativa vi consigliamo di guardare questo video qui sotto:

Cancella la memoria di Jonesy Bunker, Predatore della palude o Bill l’Umano

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco per interagire con uno degli NPC presenti nella consegna. Per poter completare questa sfida in maniera veloce e indolore il nostro consiglio è quello di andare a Moli Molesti e salire al secondo piano dell’edificio principale. Qui potremo trovare, infatti, il personaggio non giocante Bill l’umano che ci permetterà di completare questa sfida in davvero poco tempo.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Discuti con i personaggi per identificare l’infiltrato

Questa sfida, molto strana, chiede al giocatore di scoprire l’identità segreta di cinque alieni che si fingono NPC. Per completare questa sfida sarà necessario parlare con gli NPC in maniera non convenzionale, facendo loro domande attraverso gli appositi pulsanti nel menu di interazione. Ad esempio potremo chiedere il nome del cibo preferito dell’NPC e, in base alla risposta, il gioco in maniera automatica ci dirà se quello che abbiamo davanti è un umano o un alieno.

Tutti gli NPC possono essere in realtà degli alieni sotto copertura e pertanto ci conviene provare sempre a parlare in maniera approfondita con un personaggio non giocante quando non ne troviamo uno. I personaggi non giocanti sono sparsi per praticamente tutta la mappa di gioco, caratteristica che rende questa sfida più fattibile del previsto. Incrociamo le dita!

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Raccogli diversi unità di materiale

fortnite sfide settimana 8 stagione 7

Per completare questa sfida è necessario raccogliere, nel corso di una singola partita, almeno 750 unità di un singolo materiale. Per completare questa sfida è necessario in sostanza trovare un modo per raccogliere molte unità dello stesso materiale in poco tempo.
Il luogo migliore dove poter trovare il materiale più semplice, il legno, in gran quantità, è il ristorante di manzoboss vicino Boschetto Bisunto. Atterriamo qui e iniziamo a spaccare tutti i bancali che troviamo per ottenere diverse centinaia di unità di legno, elemento che ci avvicinerà di molto al completamento della sfida. Altra opzione spettacolare è il Durr Burger tra Foresta Frignante, Vivaio Verdeggiante e Pantano Palpitante.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Visita Cala Corallina, Golf campo base e Capanno ordinario

fortnite sfide settimana 8 stagione 7

Questa sfida chiede al giocatore una cosa molto semplice: atterrare in tre luoghi differenti della mappa di gioco nel corso di una singola partita.

I tre luoghi dove atterrare sono i seguenti:

  • L’altopiano innevato che possiamo trovare a sud est di Gattogrill, nelle vicinanze delle tende.
  • L’isoletta solitaria che si trova un po’a ovest rispetto a Scogliere Scoscese
  • La zona centro occidentale di Castello Corallo, la zona con la spiaggia e le palme (chiamata anche Covo Corallo)

Poiché per atterrare viene considerata soltanto la planata dal bus della battaglia per completare questa sfida dovremo giocare con degli amici e atterrare ognuno in una location diversa a partire dall’inizio della partita. per completare questa sfida, quindi, serve semplicemente un pelo di coordinazione con almeno due altri giocatori!

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Usa un’emote davanti a una telecamera a Cala Credente o Lago Languido

fortnite sfide settimana 8 stagione 7

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare un emote di ballo davanti ad almeno una telecamera durante il corso di una partita. Per completare questa sfida, in maniera semplice e rapida, ci sarà semplicemente necessario raggiungere la spiaggia di Cala Credente e cercare i cartonati nelle vicinanze del molo. Di fronte a questi omini di cartone troveremo infatti una telecamera che ci servirà per completare rapidamente la sfida in questione. Ricordiamoci semplicemente di equipaggiare una qualsiasi emote di ballo prima di cominciare la partita attraverso l’armadietto e di usarla al momento propizio!

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Completa taglie dalle bacheche delle taglie

Questa sfida chiede al giocatore di completare durante il corso di una o più partite tre diverse taglie. Le taglie sono una delle meccaniche aggiunte durante il corso di Fortnite capitolo 2 e sono legate all’utilizzo delle bacheche sparse in giro per la mappa, solitamente nei luoghi indicati all’interno di edifici o nelle vicinanze di personaggi non giocanti.

Le taglie sono missioni in cui viene chiesto al giocatore di eliminare un altro giocatore all’interno di un area evidenziata sulla mappa di gioco entro un certo limite di tempo. Per completare questa sfida in maniera veloce ci conviene atterrare subito presso una bacheca, accettare la taglia e correre super rapidamente verso il nostro bersaglio ignorando tutto il resto, minimizzando le possibilità che il bersaglio venga eliminato da un altro giocatore.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.


Cosa è successo nella settima stagione di Fortnite?

I cambiamenti apportati da Epic Games al suo titolo durante il corso della settimana stagione sono minori rispetti a quelli che abbiamo visto in precedenza. Grossolanamente parlando la situazione è praticamente identica a quella che abbiamo visto in precedenza, con una mappa di gioco terribilmente simile squarciata soltanto da zone in cui l’invasione aliena è effettivamente cominciata.

Si, perché a differenza della precedente stagione, stavolta non è la natura ad aver prevalso sul resto ma è un qualche tipo di forma vivente extraterrestre ad averlo fatto. All’inizio di ogni partita diverse location della mappa di gioco si coloreranno in maniera strana, ciò indica l’inizio dell’invasione aliena in suddette location. Il giocatore, in questo caso, se si dirige li avrà a che fare con elementi diversi da una normale partita come navicelle spaziali o presenza di NPC del team IO.

Oltre a ciò è importante sottolineare come questa stagione di Fortnite veda tra i personaggi bonus figure molto popolari dell’universo geek: parliamo di Superman ad esempio o di Rick dal cartone animato Rick & Morty, entrambe skin esclusive molto interessanti a cui magari saranno legati degli eventi durante l’evolversi della stagione.

Il resto è rimasto più o meno tutto uguale: permangono i potenziamenti artigianali delle armi, fatti attraverso l’utilizzo di oggetti ottenibili abbattendo gli animali, permangono gli animali che razzolano in giro per la mappa di gioco, permangono anche moltissime delle location con solo qualche cambio di nome ed una piccola rivoluzione al centro della mappa.
Il bello, plausibilmente, arriverà solo successivamente con l’evoluzione di questa settima stagione di Fortnite Battaglia Reale.