Fortnite Stagione 7 – Guida alle sfide della settimana 7

fortnite stagione 7

È arrivata la settima stagione di gioco di Fortnite e con essa sono arrivate un sacco di belle novità, principalmente a livello estetico più che meccanico ma che come sempre risultano più che gradevoli per quanto riguarda il divertimento.

Un po’ riprendendo le mire della stagione precedente Epic Games ha fatto ancora di più incetta di personaggi e personalità provenienti dall’intero scibile nerd, andando a portare in Fortnite supereroi, superscienziati pazzi e molte altre cose.

Nel fare questo ha leggermente bonifica il mondo di gioco, rendendolo più verdeggiante ma anche più pericoloso, complice un’invasione aliena presa pari pari da Indipendence Day. Ora le città sono invase da alieni e da invasori che, se eliminati, ci lasceranno gentilmente in prestito i loro veicoli per un azione tridimensionale più dinamica che mai.

In tutto questo avremo anche a che fare con armi nuove e rinnovate, tra cannoni che sparano raggi energetici, fucili radar e mitragliatrici ad impulsi: non c’è mai stata così tanta tecnologia in un gioco come Fortnite.

Scopriamo allora quali sono le sfide che animano la settima settimana di Fortnite Stagione 7.

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 7 Settimana 7

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella settima settimana di gioco del titolo di Epic Games.

Usa lo Scanner Ricognitore per individuare un giocatore nemico

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare lo scanner ricognitore per individuare un giocatore nemico. Nonostante questa consegna piuttosto incasinata, in realtà, completare la sfida è più semplice di quanto possa sembrare. Per prima cosa procuriamoci l’arma in questione all’interno di Podere Pannocchia, location piena di forzieri OI. Se Podere Pannocchia non ci piace possiamo sempre dirigerci presso una delle stazioni satellitari sparse per la mappa di gioco. Una volta trovata l’arma in questione spariamo un proiettile nelle vicinanze di un giocatore nemico per tracciarlo a schermo, concludendo in maniera automatica la sfida.

Se abbiamo difficoltà a completare questa sfida possiamo sfruttare a nostro vantaggio la modalità rissa a squadre dove la presenza di respawn e la maggiore semplicità di movimento aiutano in maniera consistente il giocatore.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Visita Brughiere Brumose, Gattogrill e Campo Merluzzo nella stessa partita

Questa sfida chiede al giocatore, durante il corso di un singolo match, di visitare tre diverse location di gioco: Brughiere Brumose, Gattogrill e Campo Merluzzo. Per completare la sfida, in sostanza, bisogna semplicemente trovare molto rapidamente un veicolo veloce e correre in giro per la mappa di gioco cercando di avvicinarsi ad ogni location. Per completare la sfida in volata

Il modo sicuramente più comodo per completare la sfida è quello di atterrare sulle aree occupate dagli alieni. Queste aree sono caratterizzate dal nome viola ben visibile all’inizio della partita. Una volta atterrati dovremo semplicemente andare in giro a cercare un disco volante da utilizzare come mezzo di trasporto. Esso infatti, nonostante la sua lentezza ci permetterà di evitare in maniera molto semplice tutti gli ostacoli del terreno permettendoci di compiere il tragitto da noi desiderato in pochissimo tempo. Per completare la sfida in maniera ancora più semplice lanciamoci sulla zona occupata dagli alieni più vicina ad una delle tre location citate nella consegna.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Cerca le scatole di munizioni

Questa sfida, davvero semplice, chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco durante una qualsiasi partita a Fortnite per aprire cinque scatole di munizioni. Le scatole di munizioni sono scatole di colore verdastro che contengono, per l’appunto, munizioni per le diverse armi presenti all’interno del gioco. Queste scatole sono sparse per tutte le location dell’isola, nessuna esclusa, e rappresentano la più semplice fonte di munizioni per il giocatore.
Questa sfida può essere completata in qualsiasi modalità di gioco, cosa che la rende davvero semplice in confronto alle altre.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Sconfiggi Rivolta

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare dalla mappa di gioco Rivolta, il boss che si aggira poco prima del ponte presente nella zona ad est di Brughiere Brumose. Rivolta è riconoscibile in maniera semplicissima visto che è il personaggio dallo stile punk dotato di una grande cresta viola, pronto a sparare a vista a giocatori e personaggi non controllati dalla CPU.

Per completare questa sfida in volata il metodo migliore è sicuramente quello di attaccarlo dalla distanza sfruttando un arma come il fucile da cecchino o il fucile d’assalto, in maniera da colpirlo ripetutamente alla testa per infliggere grandi danni con pochi sforzi.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Raggiungi la velocità massima con una Ferrari

La Ferrari è stata una delle interessanti aggiunte in queste ultime settimane di Fortnite. Questa automobile è molto veloce ed è in grado di raggiungere anche i 100 chilometri orari in condizioni specifiche. Per nostra fortuna questa sfida ci chiede semplicemente di raggiungere la velocità massima su strada in condizioni pianeggianti ovvero gli ottanta chilometri orari. Per completare questa sfida troviamo per prima cosa una Ferrari parcheggiata da qualche parte (per trovarne una vi consigliamo di raggiungere Lago Languido) e raggiungiamo poi un qualche rettilineo dove poter sfogare tutta la velocità (ed il turbo) del veicolo. Ricordiamoci semplicemente di avere tutto il carburante che serve all’interno del serbatoio per poter essere sicuri di completare la sfida senza problemi.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Guida una Ferrari nella Tempesta

Questa sfida, esattamente come quella prima, chiede al giocatore di utilizzare una delle nuove automobili Ferrari per eseguire un’azione specifica. In questo caso ci verrà chiesto di guidare la potente vettura all’interno della tempesta. Per completare questa sfida atterriamo rapidamente in una zona con delle Ferrari parcheggiate (tipo, come già detto, Lago Languido) e poi guidiamo il veicolo oltre il limite della tempesta. Per completare questa sfida in meno tempo possiamo giocare in modalità Rissa a Squadre e sfruttare i suoi tempi più ristretti per incontrare rapidamente la tempesta.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Completa prove a tempo Ferrari

ferrari sfide auto fortnite

Questa sfida chiede al giocatore di completare delle prove a tempo Ferrari che sono sparse per delle specifiche location di gioco. La sfida può essere completata a Vivaio Verdeggiante, a Idro 16 o a Lago Languido. Per poter attivare questa sfide sarà necessario toccare una delle enormi sveglie azzurre trasparenti li presenti mentre si è a bordo di una Ferrari. In questo modo si attiveranno le sopracitate prove a tempo. Lago Languido è un ottimo luogo per completare questa sfida vista l’alta probabilità di trovare le automobili che cerchiamo. Una volta completata la sfida a tempo seguiamo le indicazioni a schermo e non lasciamoci prendere (troppo) dalla fretta per completare senza problemi la sfida.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Costruisci un’Incubatrice di legno

incubatrice legno

Questa sfida chiede al giocatore di costruire un incubatrice di legno, una strana struttura costruibile soltanto in tre punti specifici della mappa di gioco.

Questi tre punti sono:

  • La costa a sud di Pantano Palpitante
  • Sull’altopiano a est delle montagne innevate che si trovano ad est di GattoGrill
  • Sull’isoletta che possiamo trovare a nord ovest di Scogliere Scoscese

Per completare la sfida ci sarà necessario dirigerci presso questi punti e interagire con la sagoma blu che troveremo in questi luoghi specifici. L’unica differenza rispetto ad una sfida comune sarà il requisito dell’avere nell’inventario almeno 50 unità di legna, senza di queste non potremo costruire l’incubatrice. Per completare questa sfida ci sarà necessario costruire una sola incubatrice.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 45 mila punti esperienza.

Contrassegna un uovo alieno

contrassegna un uovo alieno fortnite

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare il contrassegno (ovvero il nome tecnico del ping) su di un uovo alieno. Il gioco, per uovo alieno, intende il contenitore gelatinoso di colore verde dentro cui si nascondono i parassiti.

Per completare la sfida non ci servirà altro che atterrare presso Vivaio Verdeggiante e utilizzare il ping su un qualsiasi uovo alieno. Il tasto per pingare varia da sistema di controllo a sistema di controllo ed è liberamente personalizzabile dal giocatore.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Ottieni album da Parco Pacifico o Scogliere Scoscese

album vinili fortnite

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per due location di gioco molto specifiche, Parco Pacifico e Scogliere Scoscese alla ricerca di album. Questi album non sono album fotografici ma bensì cassette di plastica che contengono dischi in vinile. Per completare rapidamente questa sfida vi consigliamo di dirigervi presso Parco Pacifico, location dove sarà possibile trovare in maniera molto facile almeno un album in ognuno degli edifici rendendo il completamento della sfida molto semplice.

Ecco di seguito l’elenco completo dei luoghi nei quali possiamo trovare gli album da raccogliere.

  • Scogliere Scoscese: nel piccolo garage di fronte al negozio con gli articoli per la pesca.
  • Scogliere Scoscese: all’interno dei cassonetti alle spalle del negozio per gli articoli per la pesca
  • Scogliere Scoscese: all’interno dell’officina per barche nella zona orientale della location
  • Scogliere Scoscese: all’interno della piccola struttura legnosa nella zona occidentale
  • Parco Pacifico: all’interno del salotto della casa con il garage nella zona nordest della location
  • Parco Pacifico: all’interno di una stanza al piano terra dell’edificio realizzato con mattoni rossi
  • Parco Pacifico: all’interno del piano terra dell’edificio che si trova a nord rispetto al centro
  • Parco Pacifico: all’interno del piano terra dell’edificio costruito con i mattoni bianchi, zona ovest
  • Parco Pacifico: all’interno dell’edificio a est del campo da calcio

Questa sfida è completabile anche in modalità rissa a squadre.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Rinfocola falò vicino a incubatrici diverse

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per delle specifiche location di gioco per rinfocolare dei falò presenti nelle vicinanze di alcune incubatrici per legno, già state protagoniste di una delle precedenti sfide di questa settimana. Per completare questa sfida non ci basterà altro che seguire con attenzione le indicazioni che abbiamo dato su quella mappa per trovare i vari falò e completare in velocità la sfida in questione.

Ricordiamoci soltanto che i falò da rinfocolare hanno bisogno di legna nel nostro inventario per poter essere rinfocolati, quindi assicuriamoci di avere almeno dieci unità di legna per ogni falò con il quale vogliamo interagire.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Raccogli libri per neo-genitori da Vivaio Verdeggiante o Corso Commercio

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per due specifiche location di gioco, Vivaio Verdeggiante o Corso Commercio, per raccogliere una particolare tipologia di oggetto: i libri per neo-genitori.

Questi libri sono molto semplici da trovare specie a Vivaio Verdeggiante, poiché si trovano nella casa a sud est e nell’edificio a nord est. Per completare la sfida non dovremo far altro che interagire con le pile di libri dotate di aura blu presenti all’interno dei sopracitati edifici.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.


Cosa è successo nella settima stagione di Fortnite?

I cambiamenti apportati da Epic Games al suo titolo durante il corso della settimana stagione sono minori rispetti a quelli che abbiamo visto in precedenza. Grossolanamente parlando la situazione è praticamente identica a quella che abbiamo visto in precedenza, con una mappa di gioco terribilmente simile squarciata soltanto da zone in cui l’invasione aliena è effettivamente cominciata.

Si, perché a differenza della precedente stagione, stavolta non è la natura ad aver prevalso sul resto ma è un qualche tipo di forma vivente extraterrestre ad averlo fatto. All’inizio di ogni partita diverse location della mappa di gioco si coloreranno in maniera strana, ciò indica l’inizio dell’invasione aliena in suddette location. Il giocatore, in questo caso, se si dirige li avrà a che fare con elementi diversi da una normale partita come navicelle spaziali o presenza di NPC del team IO.

Oltre a ciò è importante sottolineare come questa stagione di Fortnite veda tra i personaggi bonus figure molto popolari dell’universo geek: parliamo di Superman ad esempio o di Rick dal cartone animato Rick & Morty, entrambe skin esclusive molto interessanti a cui magari saranno legati degli eventi durante l’evolversi della stagione.

Il resto è rimasto più o meno tutto uguale: permangono i potenziamenti artigianali delle armi, fatti attraverso l’utilizzo di oggetti ottenibili abbattendo gli animali, permangono gli animali che razzolano in giro per la mappa di gioco, permangono anche moltissime delle location con solo qualche cambio di nome ed una piccola rivoluzione al centro della mappa.
Il bello, plausibilmente, arriverà solo successivamente con l’evoluzione di questa settima stagione di Fortnite Battaglia Reale.