Fortnite Stagione 7 – Guida alle sfide della settimana 5

fortnite stagione 7

È arrivata la settima stagione di gioco di Fortnite e con essa sono arrivate un sacco di belle novità, principalmente a livello estetico più che meccanico ma che come sempre risultano più che gradevoli per quanto riguarda il divertimento.

Un po’ riprendendo le mire della stagione precedente Epic Games ha fatto ancora di più incetta di personaggi e personalità provenienti dall’intero scibile nerd, andando a portare in Fortnite supereroi, superscienziati pazzi e molte altre cose.

Nel fare questo ha leggermente bonifica il mondo di gioco, rendendolo più verdeggiante ma anche più pericoloso, complice un’invasione aliena presa pari pari da Indipendence Day. Ora le città sono invase da alieni e da invasori che, se eliminati, ci lasceranno gentilmente in prestito i loro veicoli per un azione tridimensionale più dinamica che mai.

In tutto questo avremo anche a che fare con armi nuove e rinnovate, tra cannoni che sparano raggi energetici, fucili radar e mitragliatrici ad impulsi: non c’è mai stata così tanta tecnologia in un gioco come Fortnite.

Scopriamo allora quali sono le sfide che animano la quinta settimana di Fortnite Stagione 7.

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 7 Settimana 5

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella quinta settimana di gioco del titolo di Epic Games.

Ricevi gli ordini di Slone da un telefono pubblico

fortnite stagione 7 settimana 5

Questa sfida chiede al giocatore di ricevere gli ordini di Slone, uno dei personaggi non giocanti, da un telefono pubblico. Per completare questa sfida in rapidità il nostro consiglio è quello di atterrare nei pressi di Cala Credente, nella parte nord occidentale della mappa di gioco. Una volta atterrati cerchiamo vicino al bordo medio orientale il telefono pubblico, interagiamoci per ricevere gli ordini di Slone e poi dirigiamoci rapidamente verso nord per un altra sfida.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 15 mila punti esperienza.

Interagisci con una radio locale

fortnite stagione 7 settimana 5

Questa sfida chiede al giocatore di interagire con una radio locale, una consegna abbastanza sibillina che in realtà lascia trasparire una missione abbastanza precisa e semplice. Per completare questa sfida, infatti, dovremo semplicemente dirigerci nella parte nord orientale della spiaggia di Cala Credente dove troveremo la sopracitata radio. Questa sfida, in sostanza, può essere completata in blocco con la precedente sfida di Fortnite ed è dotata di una ricompensa anche notevole a livello di punti esperienza.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 45 mila punti esperienza.

Posiziona doni di benvenuto a Vivaio Verdeggiante

fortnite stagione 7 settimana 5

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per quella che una volta era la location conosciuta come Vivaio Verdeggiante a piazzare dei dono di benvenuto, ovvero dei vasi floreali vicino alle soglie delle porte. Per completare la sfida, in sostanza, sarà semplicemente necessario atterrare in loco e lì andare ad utilizzare il tasto d’interazione sulle varie porte per piazzare i doni.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Schiera naniti alieni

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare almeno un nanito alieno. Cos’è il nanito alieno? Esso è uno dei nuovi oggetti utilizzabili dal giocatore, rintracciabile in qualsiasi parte della mappa previa un po’ di fortuna. I naniti alieni si lanciano come una granata e sono un oggetto molto particolare, in grado di generare un campo di forza quadrato dove la gravità per i giocatori viene annullata. Una volta entrato nel campo di forza del nanito il giocatore potrà muoversi liberamente lungo gli assi di movimento fluttuando in maniera molto naturale.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Danza vicino a Zyg e Choppy

fortnite stagione 7 settimana 5

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare un’emote di ballo vicino ai personaggi non giocanti conosciuti come Zyg e Choppy. Questa coppia di personaggi non giocanti può spawnare dovunque nella mappa di gioco ma, tendenzialmente, è rintracciabile all’interno della location che conosciamo come Hydro 16, in prossimità della diga che genera il lago grande nella parte sud della mappa di gioco. La coppia di personaggi si trova all’interno del grande hangar raggiungibile a ovest della grande diga.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Fatti infettare da un parassita alieno e parla con sunny

fortnite stagione 7 settimana 5

Questa sfida chiede al giocatore di farsi infettare da un parassita alieno per parlare poi con il personaggio non giocante conosciuto come Sunny. I parassiti alieni già visti durante il corso della scorsa settimana di sfide, sono presenti in diverse location del mondo di gioco e sono caratterizzati dalla loro voracità. Se ci facciamo attaccare da uno di essi vedremo i nostri punti salute massimi scendere a 60. Per farci infettare da uno di questi parassiti il consiglio che possiamo seguire è quello di cercare di cacciare degli animali, questi ultimi quasi sempre infetti. Quando ci volerà addosso il parassita accogliamolo e poi dirigiamoci verso Cala Credente; sulla spiaggia di questa location, infatti, troveremo il personaggio di Sunny.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Distruggi attrezzature informatiche alle stazioni satellitarie o a podere pannocchia

fortnite stagione 7 settimana 5

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni fino alla distruzione a specifici tipi di oggetti, in questo caso le attrezzatura informatiche che è possibile trovare nelle stazioni satellitari sparse per la mappa di gioco o nei sotterranei dei silos di podere pannocchia.
Per poter completare in agilità questa sfida, semplicemente, armiamoci dello strumento di raccolta e dirigiamoci alle stazioni satellitare. Qui abbattiamo tutto ciò che ha l’idea di elettronico o computerizzato per completare in velocità la sfida.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Infliggi danni alle guardie OI

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni alle guardie OI durante il corso di una o più partite. Per completare questa sfida, in sostanza, dovremo semplicemente infliggere duecentocinquanta punti di danno agli NPC aggressivi conosciuti come Guardie Oi, presenti in tutte le zone di gioco dove sono presenti gli alieni e all’interno di tutte le stazioni satellitari. Per poter infliggere questi danni, semplicemente, imbracciamo un arma e facciamo fuoco finché non vedremo crollare i nostri avversari.

Elimina gli intrusi

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare due intrusi. Gli intrusi non sono altro che i piloti degli UFO che non vengono controllati dal giocatore. Per poter avere un faccia a faccia poco pacifico con un intruso è necessario buttare giù un UFO a suon di proiettili, in modo da costringere il pilota ad uscire fuori e ad affrontarci faccia a faccia. Per completare questa sfida, in sostanza, servono due elementi: molte munizioni e molta pazienza.

Infliggi danni con armi OI o aliene

Per completare questa sfida dovremo infliggere cinquecento danni utilizzando unicamente due tipologie di armi: le armi aliene o le armi OI. Le armi OI sono le più semplici da trovare, contenute all’interno delle apposite casse sparse per le stazioni satellitari. Armi appartenenti alla categoria delle OI sono il cannone a rotaia o il fucile a impulsi.

Saccheggia le consegne di rifornimenti

Questa sfida chiede al giocatore di aprire due casse per la consegna di rifornimenti. Per il completamento di questo sfida è necessario semplicemente superare i primi due cerchi della tempesta e dare un occhiata alla mappa di gioco per cercare queste casse blu sormontate da un pallone aerostatico. Per il completamento della sfida, quindi, non ci resterà altro che usare il pulsante d’interazione contestuale finché non vedremo comparire a schermo il loot.

Danneggia un disco volante pilotato da qualcuno

Questa sfida chiede al giocatore di prendere a proiettili il disco volante di un giocatore sino a raggiungere la cifra di 800 danni. Per completare questa sfida è importante che il disco volante sia pilotato da un giocatore umano, per il resto non ci resterà altro che fare fuoco con le nostre armi fino al momento in cui non avremo buttato giù disco volante e pilota. Le armi migliori per poter completare in scioltezza questa sfida sono, come prevedibile, i fucili d’assalto vista la loro portata notevole ed il loro danno sensato.

Apri un forziere OI in una stazione satellitare o a podere pannocchia

Questa sfida chiede al giocatore di aprire uno dei forzieri OI presenti all’interno di una partita.
Per completare questa sfida il giocatore deve aprire uno di quei lunghi forzieri metallici presenti all’interno delle stazioni satellitari o su uno degli ultimi piani dei silos presenti a Podere Pannocchia.


Cosa è successo nella settima stagione di Fortnite?

I cambiamenti apportati da Epic Games al suo titolo durante il corso della settimana stagione sono minori rispetti a quelli che abbiamo visto in precedenza. Grossolanamente parlando la situazione è praticamente identica a quella che abbiamo visto in precedenza, con una mappa di gioco terribilmente simile squarciata soltanto da zone in cui l’invasione aliena è effettivamente cominciata.

Si, perché a differenza della precedente stagione, stavolta non è la natura ad aver prevalso sul resto ma è un qualche tipo di forma vivente extraterrestre ad averlo fatto. All’inizio di ogni partita diverse location della mappa di gioco si coloreranno in maniera strana, ciò indica l’inizio dell’invasione aliena in suddette location. Il giocatore, in questo caso, se si dirige li avrà a che fare con elementi diversi da una normale partita come navicelle spaziali o presenza di NPC del team IO.

Oltre a ciò è importante sottolineare come questa stagione di Fortnite veda tra i personaggi bonus figure molto popolari dell’universo geek: parliamo di Superman ad esempio o di Rick dal cartone animato Rick & Morty, entrambe skin esclusive molto interessanti a cui magari saranno legati degli eventi durante l’evolversi della stagione.

Il resto è rimasto più o meno tutto uguale: permangono i potenziamenti artigianali delle armi, fatti attraverso l’utilizzo di oggetti ottenibili abbattendo gli animali, permangono gli animali che razzolano in giro per la mappa di gioco, permangono anche moltissime delle location con solo qualche cambio di nome ed una piccola rivoluzione al centro della mappa.
Il bello, plausibilmente, arriverà solo successivamente con l’evoluzione di questa settima stagione di Fortnite Battaglia Reale.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

assassin's creed infinity, assassin's creed, nuovo assassin's creed, assassin's creed 2021, assassin's creed nuovo gioco

Assassin’s Creed Infinity è la follia definitiva di Ubisoft

stateofplay8luglio_copertina

State of Play 8 Luglio 2021 | Recap dell’evento