Fortnite Stagione 7 – Guida alle sfide della settimana 3

fortnite stagione 7

È arrivata la settima stagione di gioco di Fortnite e con essa sono arrivate un sacco di belle novità, principalmente a livello estetico più che meccanico ma che come sempre risultano più che gradevoli per quanto riguarda il divertimento.

Un po’ riprendendo le mire della stagione precedente Epic Games ha fatto ancora di più incetta di personaggi e personalità provenienti dall’intero scibile nerd, andando a portare in Fortnite supereroi, superscienziati pazzi e molte altre cose.

Nel fare questo ha leggermente bonifica il mondo di gioco, rendendolo più verdeggiante ma anche più pericoloso, complice un’invasione aliena presa pari pari da Indipendence Day. Ora le città sono invase da alieni e da invasori che, se eliminati, ci lasceranno gentilmente in prestito i loro veicoli per un azione tridimensionale più dinamica che mai.

In tutto questo avremo anche a che fare con armi nuove e rinnovate, tra cannoni che sparano raggi energetici, fucili radar e mitragliatrici ad impulsi: non c’è mai stata così tanta tecnologia in un gioco come Fortnite.

Scopriamo allora quali sono le sfide che animano la terza settimana di Fortnite Stagione 7.

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 7 Settimana 3

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella seconda settimana di gioco del titolo di Epic Games.

Danza vicino a un falò acceso

Questa prima sfida chiede al giocatore di utilizzare una qualsiasi emote di ballo nelle vicinanze di un falò acceso. I falò sono sparsi per tutta quanta la mappa di gioco e sono un metodo intelligente per curare un gruppo di giocatori in maniera rapida ed indolore. Raggiungiamo un falò ed interagiamoci per accenderlo; una volta che le fiamme saranno visibili eseguiamo una qualsiasi emote tra quelle presenti nel nostro armadietto per completare la prima tra le sfide della terza settimana di Fortnite.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Cattura pesci nei punti di pesca

Questa sfida è molto semplice da portare a termine e chiede al giocatore (e al suo gruppo, quindi si può completare in ancora meno tempo) di catturare cinque diversi tipi di pesci in uno o più punti di pesca. I punti di pesca non sono altro che i luoghi caratterizzati da un alone bianco da cui saltano fuori zampillando pesci di vario genere. Per poter completare questa sfida è necessario avere o degli esplosivi o una canna da pesca, spesso trovabile in giro per la mappa di gioco o all’interno di appositi barili. Per completare questa sfida in maniera rapida e indolore conviene atterrare presso lago delle canoe, un punto di interesse non segnato sulla mappa che altro non è se non il laghetto a nord di Corso Commercio. Questo presenta diversi punti di pesca e diversi barili; questi ultimi, se distrutti, lasciano le sopracitate canne da pesca. Giochiamo una partita in modalità squadra e atterriamo in tale punto tutti insieme pescando, in modo da completare la sfida ad altissima velocità.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Distruggi barche

Questa sfida di gruppo chiede al giocatore (e ai giocatori) di distruggere le barche di legno che si trovano sparse per un grande numero di posti della mappa. Le barche in questione, nello specifico, non sono quelle pilotabili dal giocatore ma sono quelle legnose, quelle con cui non è possibile avere interazione. Queste barche si trovano in una pletora di locations diverse, da Scogliere Scoscese a Cala Credente. Una volta trovate le barche basterà prenderle a picconate per completare la sfida in pochissimo tempo.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Plana per 20 metri tenendo un pollo

Questa sfida chiede al giocatore di planare tenendo un pollo tra le mani, manco fossimo giocatori di The Legend Of Zelda.
Per completare questa sfida è semplicemente necessario trovare un pollo, interagirci per afferrarlo e poi saltare da un qualsiasi luogo sopraelevato.
Per trovare un pollo ci basterà girare un po’ per la mappa di gioco, specie nella zona ad est di Podere Pannocchia. I polli si trovano in generale in vari punti di interesse, anche decisamente distanti tra loro, sparsi per però tutta la mappa di gioco quindi trovarne uno non sarà una vicenda particolarmente complicata.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Finisci nella top 10

Questa sfida chiede ai giocatori di arrivare tra i primi 10 all’interno di una qualsiasi modalità. Un buon metodo per farlo è quello di giocare in maniera estremamente sicura, nascondendosi in cespugli o muovendosi rapidamente verso il centro della mappa per nascondersi lì, Giocando in modalità singolo sarà davvero semplice arrivare a questo punto della partita.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Viaggia tra portali chimici

Questa sfida chiede al giocatore di viaggiare tra dei “portali chimici”. Questi ultimi non sono altro che i maledetti bagni chimici sparsi per la mappa di gioco da diverso tempo. Questi bagni sono piccole strutture in plastica e metallo di colore blu che, nelle passate stagioni, fungevano da nascondiglio. In questo caso i portali sono stati rielaborati come teletrasporti in miniatura, permettendo al giocatore di muoversi rapidamente tra diversi punti della mappa.

Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario esplorare con dovizia di attenzione la location conosciuta come Castello Corallo, nella zona nord ovest della mappa di gioco. In alternativa è possibile trovare un bagno chimico anche presso l’isola a nord di castello corallo, a sud ovest del faro vicino castello corallo e al piano terra della casa che si trova a nord est di podere pannocchia.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Usa viti e bulloni

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare viti e bulloni, ovvero risorse per la modifica delle armi per il completamento della sfida. Tramite le viti ed i bulloni è possibile trasformare un fucile d’assalto in un vampafucile, per fare un esempio. Questa sfida chiede al giocatore di creare tre diverse armi utilizzando questa specifica tipologia di risorse attraverso il sistema di crafting interno.

Per completare questa sfida è possibile trovare viti e bulloni all’interno delle cassette degli attrezzi sparse per le mappe di gioco, in maniera rapida e semplice; altrimenti è possibile muoversi in maniera più intelligente sfruttando il personaggio di Rick Sanchez presente nella base IO poco a sud del centro della mappa. Il personaggio di Rick, infatti, è caratterizzato dalla possibilità di vendere a 75 lingotti d’oro l’uno dei bulloni utilizzabili per la modifica delle armi. Troviamo tre armi, dirigiamoci da Rick, acquistiamo questi bulloni e modifichiamo le armi per completare poi la sfida in questione.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Ricevi gli ordini di Slone da un telefono pubblico (0/1) – Ricompensa: 15.000 Punti Esperienza

Per completare questa sfida di gioco sarà necessario semplicemente necessario interagire con un telefono pubblico tra quelli presenti nella mappa di gioco. Il telefono pubblico apparirà anche sulla mappa di gioco con un icona apposita una volta che ci si trova nelle sue vicinanze. Un telefono pubblico molto semplice da trovare è quello nella porzione sud ovest di Parco Pacifico, nelle vicinanze della fermata dell’autobus.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 15 mila punti esperienza.

Conversa con Sunny, Joey o Brutus da spiaggia

Questa sfida chiede ai giocatori di interagire con uno dei tre personaggi che è possibile trovare in giro nella zona di cala credente. Per completare la sfida, in sostanza, atterriamo per la città e parliamo con il primo personaggio tra quelli che vediamo per portare a termine la sfida e riportarci a casa la succosa ricompensa.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 15 mila punti esperienza.

Posiziona cartelli di benvenuto a Parco Pacifico e Lago Languido (0/4) – Ricompensa: 30.000 Punti Esperienza

Questa sfida chiede al giocatore di posizionare all’interno di due location specifiche, Parco Pacifico e Lago Languido, dei cartelli di benvenuto. Questi cartelli di benvenuto sono oggetti che non vanno equipaggiati o trovati in giro, bensì compariranno on the spot una volta che avremo fatto clic sul pulsante d’interazione contestuale che ci verrà richiesto.

Presso parco pacifico i cartelli possono essere posizionati nei seguenti luoghi:

  • Accanto agli spalti del piccolo campo di calcio
  • Nella zona a sud del chiosco che invece è centrale alla zona di Parco Pacificoù
  • Di fronte alla casa di mattoni rossi nell’angolo a nord ovest
  • all’entrata nord est della zona
  • Di fronte la casa verde che so trova a ovest rispetto al campo da gioco

Presso Lago Languido, invece, i cartelli possono essere posizionati presso:

  • Nella zona ad ovest della grande struttura al centro dell’area
  • Nell’entrata ad est del punto di interesse

Per completare la sfida dovremo semplicemente avvicinarci alle sagome di colore blu che emettono una specie di bagliore e premere il tasto di interazione contestuale. La sfida può essere completata anche in modalità rissa a squadre.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Posiziona gli stereo portatili a Cala Credente

Questa sfida, esattamente come quella che abbiamo visto prima, chiede al giocatore di posizionare degli stereo portatili presso la location di Cala Credente.

Per completare questa sfida è necessario posizionare gli stereo nei seguenti punti:

  • Uno stereo si può posizionare detro la strumentazioen che si trova di fronto al grosso Palco presente nella piazza principale al centro della zona
  • Uno stereo si può posizionare, invece, vicino ad una delle sdraie nella zona adiacente alla parte di spiaggia su cui qualcuno ha fatto un grande disegno.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Posiziona il dispositivo di comunicazione di luce aliena in cima alla montagna

fortnite posizionare faretto

Per completare questa sfida sarà necessario raggiungere le montagne a sud della mappa di Fortnite per posizionare dei faretti. È necessario posizionare almeno due faretti in quattro dei punti che abbiamo segnalato nella mappa qui sopra.

Tutti i punti in questione si trovano sulle cime innevate nella zona meridionale della mappa di gioco.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.

Raccogli cibo per gatti

La sfida in questione chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco a raccogliere cibo per gatti, alimenti di cui a quanto pare gli alieni vanno ghiotti. Il cibo per gatti che può essere raccolto dal giocatore si trova in due location molto specifiche della mappa di gioco: presso Corso Commercio e presso Moli Molesti.

Nella zona di Corso commercio il cibo dei gatti si può trovare all’interno del grande edificio commerciale che si trova nella zona nord del Corso, su uno degli scaffali presenti a ridosso delle pareti.

Nella zona di moli molesti, invece, il cibo per gatti si trova tra i container nella zona a sud. Anche in questo caso gli oggetti in questione si possono trovare facilmente perché emettono una forte aura blu in corrispondenza di una piccola colonna luminosa, caratteristiche rendono il ritrovamento semplice anche dalla distanza.

La sfida può essere completata anche giocando in modalità rissa a squadre.

Il completamento di questa sfida ricompenserà il giocatore con un premio pari a 30 mila punti esperienza.


Cosa è successo nella settima stagione di Fortnite?

I cambiamenti apportati da Epic Games al suo titolo durante il corso della settiman stagione sono minori rispetti a quelli che abbiamo visto in precedenza. Grossolanamente parlando la situazione è praticamente identica a quella che abbiamo visto in precedenza, con una mappa di gioco terribilmetne simile squarciata soltanto da zone in cui l’invasione aliena è effettivamente cominciata.

Si, perché a differenza della precedente stagione, stavolta non è la natura ad aver prevalso sul resto ma è un qualche tipo di forma vivente extraterrestre ad averlo fatto. All’inizio di ogni partita diverse location della mappa di gioco si coloreranno in maniera strana, ciò indica l’inizio dell’invasione aliena in suddette location. Il giocatore, in questo caso, se si dirige li avrà a che fare con elementi diversi da una normale partita come navicelle spaziali o presenza di NPC del team IO.

Oltre a ciò è importante sottolineare come questa stagione di Fortnite veda tra i personaggi bonus figure molto popolari dell’universo geek: parliamo di Superman ad esempio o di Rick dal cartone animato Rick & Morty, entrambe skin esclusive molto interessanti a cui magari saranno legati degli eventi durante l’evolversi della stagione.

Il resto è rimasto più o meno tutto uguale: permangono i potenziamenti artigianali delle armi, fatti attraverso l’utilizzo di oggetti ottenibili abbattendo gli animali, permangono gli animali che razzolano in giro per la mappa di gioco, permangono anche moltissime delle location con solo qualche cambio di nome ed una piccola rivoluzione al centro della mappa.
Il bello, plausibilmente, arriverà solo successivamente con l’evoluzione di questa settima stagione di Fortnite Battaglia Reale.