Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 10

fortnite stagione 6 sfide

La sesta stagione di gioco è finalmente arrivata nel mondo di Fortnite, rinnovando le meccaniche, i personaggi e i contenuti del videogioco sviluppato da Epic Games.

Esattamente come per la stagione precedente Epic Games ha fatto incetta di personaggi e personalità appartenenti ad altre aziende o addirittura al mondo reale.
Il nuovo mondo di gioco, chiamato Furia, ha riportato le location ad una situazione primitiva, aggiungendo nel contempo diverse meccaniche di gioco.

Nel frattempo scopriamo insieme quali sono le sfide della decima settimana di Fortnite Stagione 6.

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 6 Settimana 10

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella decima settimana di gioco del titolo di Epic Games.

Elimina un avversario mentre nuota

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare un avversario mentre quest’ultimo sta nuotando. Per completare questa sfida è semplicemente necessario pattugliare un fiume alla ricerca di qualcuno mentre guada. Per poter completare la sfida è intelligente utilizzare come arma un fucile d’assalto se ci si trova a combattere sulla media distanza o un fucile a pompa se si combatte dalla breve distanza.

Infliggi danno gli avversari entro 30 secondi dall’atterraggio dal bus della battaglia

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni a diversi avversari entro trenta secondi dall’atterraggio dal bus della battaglia. Per poter completare questa sfida semplicemente appena atterriamo dal bus della battaglia armiamoci e spariamo; per trovare avversari cerchiamo di atterrare in una zona popolata. Se non riusciamo a capire qual è la zona popolata semplicemente atterriamo al centro della mappa e da li cerchiamo di trovare qualcuno nelle immediate vicinanze di un luogo dotato di nome.

Elimina un avversario utilizzando lo strumento di raccolta

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare un avversario utilizzando lo strumento di raccolta. Questa sfida non chiede al giocatore di effettuare tutti i danni dietro ad un eliminazione con lo strumento di raccolta ma soltanto di dare il colpo di grazia. Per completare questa sfida in velocità giochiamo in modalità squadra e abbattiamo l’energia di un nemico quanto più possibile. Quando il nemico si sarà inginocchiato a terra semplicemente tiriamo fuori lo strumento di raccolta e diamogli il colpo di grazia.

Costruisci tre castelli di sabbia

fortnite castelli di sabbia da costruire

Per completare questa sfida Fortnite ci chiede di costruire dei castelli di sabbia speciali. Questi castelli di sabbia si possono costruire di tre in tre in delle spiaggie specifiche ai bordi estremi della mappa.
Per completare la sfida sarà necessario raggiungere il castello di sabbia, o meglio, la sua sagoma trasparente, e interagirci con il tasto d’interazione contestuale.

Nello specifico le due location con dei castelli da costruire sono:

  • La piccola spiaggia a nord di Moli Molesti
  • La spiaggia a Sud/Sud-Ovest di Siepi D’Agrifoglio, in prossimità delle piccole casine.

Infliggi danni ai rifornimenti mentre scendono col paracadute

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere cento danni ai rifornimenti che scendono col paracadute. Per completare questa sfida il giocatore non deve fare altro che giocare in modalità rissa a squadre dove il drop dei rifornimenti è molto più probabile.
Armiamoci con armi a lunga gittata e spariamo verso i palloni aerostatici che sostengono questo genere di drop. I rifornimenti aerei sono il drop più raro e più forte di Fortnite, poiché arrivano tendenzialmente verso le fasi avanzate della partita portando con sé un grande numero di armi rare e di risorse. In modalità rissa a squadre, essendo tutto più rapido e caciarone (passatemi il termine) il droprate di queste speciali casse è di molto aumentato. Sparando ai palloni aerostatici faremo cadere a terra la cassa che dovremo successivamente lootare.

Distruggi strutture degli avversari mentre guidi un veicolo modificato

Questa sfida chiede al giocatore di distruggere strutture degli avversari mentre si è alla guida di un veicolo che ha subito un qualche tipo di modifica. Per poter completare questa sfida, in primis, troviamo un veicolo e poi attraverso l’apposito menu applichiamogli delle modifiche.
Una volta fatto ciò semplicemente cerchiamo delle strutture avversarie in disuso e corriamogli addosso, in questo modo le distruggeremo e aumenteremo il nostro contatore facendoci progressivamente avvicinare sempre di più alla conclusione della sfida.

Distruggi tre castelli di sabbia

castelli di sabbia speciali distrugggere dove trovarli

Questa sfida, specularmente a quella che abbiamo visto sopra, chiede al giocatore di distruggere dei castelli di sabbia sparsi per le spiagge di gioco.
La sfida in questione chiede al giocatore di visitare delle spiagge differenti da quelle che abbiamo citato sopra ma funziona grossolanamente nello stesso modo: il giocatore dovrà avvicinarsi al castello in questione e premere il tasto d’interazione contestuale per distruggerlo.

In questo caso quello che bisogna fare è dirigersi presso:

  • La spiaggia a sud ovest di Brughiere Brumose e contemporaneamente a sud-est di Pantano Palpitante
  • La spiaggia a nord di Scogliere Scoscese, appena sotto la città.

Cosa è successo nella sesta stagione di Fortnite?

Le novità riguardanti la sesta stagione di Fortnite sono molteplici.
Il nuovo mondo di gioco, denominato Primal dagli sviluppatori stessi, è un mondo selvaggio dove la natura sta ritornando a prendere il controllo.

Questo è identificato dal ritorno degli animali che, per la prima volta nella storia del gioco, diventano una meccanica importante all’interno dell’ecosistema fortniteiano.

Ci sono diversi animali sparsi per il mondo di gioco, alcuni pacifici e altri meno. Tutti gli animali, se eliminati, ricompensano il giocatore con delle risorse che possono essere utilizzare per costruire oggetti del tutto nuovi all’interno del gioco.
Questi oggetti possono essere legati alle meccaniche di caccia o possono unirsi alle armi per creare versioni potenziate delle stesse.

Fortnite inoltre ha deciso di espandere i personaggi che saranno contenuti all’interno del pass. Rispetto al passato monomarvel diciamo stavolta troveremo personaggi molto diversi. Tra quelli per il momento certi c’è Lara Croft, protagonista di Tomb Raider mentre tra i personaggi papabili troviamo raven (la strega di Teen Titans) e, udite udite, il calciatore Neymar Jr.

Oltre a tutto ciò è importante dire che la mappa è stata modificata di nuovo, con nuove location come la guglia e anche l’arsenale ha subito diverse modifiche, con l’aggiunta dell’arco (anch’esso pesantemente modificabile attraverso il crafting) ed il ritorno di un vecchio tipo di fucile a pompa.

Queste e altre mille novità all’interno della sesta stagione di Fortnite.