Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 9

fortnite stagione 6 sfide

La sesta stagione di gioco è finalmente arrivata nel mondo di Fortnite, rinnovando le meccaniche, i personaggi e i contenuti del videogioco sviluppato da Epic Games.

Esattamente come per la stagione precedente Epic Games ha fatto incetta di personaggi e personalità appartenenti ad altre aziende o addirittura al mondo reale.
Il nuovo mondo di gioco, chiamato Furia, ha riportato le location ad una situazione primitiva, aggiungendo nel contempo diverse meccaniche di gioco.

Nel frattempo scopriamo insieme quali sono le sfide della nona settimana di Fortnite Stagione 6

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 6 Settimana 9

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella nona settimana di gioco del titolo di Epic Games.

Pesca pesci

Questa sfida chiede al giocatore di pescare 50, 100, 150, 200 e 250 pesci durante il corso di una o più partita. Per nostra fortuna questa sfida si può completare con il supporto della propria squadra di giocatori, quindi ci basterà entrare in partita in modalità squad per completare con maggiore velocità questa sfida. Per completare agilmente questa sfida atterriamo in una location dotata di qualche fishing spot o pozza per la pesca e troviamo una canna da pesca dai vicini barili. Lanciamo l’amo all’interno della pozza di acqua, aspettiamo un po’ e tiriamolo fuori quando sentiremo il segnale acustico.

Attiva una fenditura dopo averla acquistata da un personaggio non giocante

fortnite

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare una fenditura dopo averla acquistata da un personaggio non giocante. I personaggi non giocanti che vendono le fenditure sono diversi e sono sparsi per tutta la mappa di gioco in location ben specifiche.

Questi NPC sono caratterizzati dal loro aspetto un po’… interdimensionale, mettiamola così. Parliamoci e attiviamo la fenditura pagando 245 lingotti per farci catapultare nello spazio per poter planare rapidamente su di un altra location.

Caccia un cinghiale

fortnite cinghiale dove cacciare

Questa sfida chiede al giocatore di dare la caccia ad un cinghiale. Il cinghiale è uno degli animali cacciabili presenti all’interno di questa specifica stagione di Fortnite. Esistono diverse location presso cui è possibile trovare e cacciare un cinghiale e ve ne segnaliamo una nella mappa qui sopra. C’è un recinto con dei cinghiali vicino ai cerchi segnalati nella mappa, quello è di sicuro il luogo migliore da visitare per cacciare questi animali.

Per cacciare un cinghiale non c’è bisogno di molto sforzo: prendiamo una qualsiasi arma e spariamo al cinghiale finché l’energia di questi non giunge a zero. A questo punto avremo completato la difficile sfida di questa settimana.

Passa sette secondi a meno di sette metri da un pollo in fuga

fortnte pollo sfida settimana 9

Questa sfida chiede al giocatore di passare sette secondi della sua vita rincorrendo un pollo che sta fuggendo. Per completare questa sfida vi consigliamo di atterrare nella location che vi abbiamo segnalato sulla mappa, ricca di polli e di spazio dove poter correre. Una volta raggiunta la location in questione trovate un pollo, avvicinatevi un poco per spaventarlo e poi semplicemente corretegli dietro per sette secondi per completare la sfida.

Ottieni salute mentre sei nella tempesta

Questa sfida, piuttosto bislacca, chiede al giocatore di curarsi ottenendo salute mentre è all’interno della tempesta. Per completare questa sfida il giocatore dovrà semplicemente utilizzare un oggetto curativo mentre si trova all’interno della tempesta di Fortnite. Aspettiamo un po’ e facciamo comparire la tempesta, mentre aspettiamo andiamo in giro per la mappa di gioco alla ricerca di oggetti curativi. Gettiamoci nella tempesta, facciamoci abbassare la vita sotto la metà e usiamo quanti più oggetti curativi possibili per completare la sfida.

Utilizza le granate onda d’urto per saltare mentre sei nella tempesta

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare le granate onda d’urto per saltare mentre si è nella tempesta.

Per completare questa sfida il giocatore dovrà semplicemente trovare le granate onda d’urto da qualche parte nella mappa, aprendo forzieri ed esplorando, per poi utilizzarli mirando verso il basso o poco avanti a sé.

In questo modo sarà possibile, per il giocatore, sfruttare la forza di propulsione per muoversi più rapidamente all’interno della mappa di gioco; le granate onda d’urto sono il modo migliore per fuggire rapidamente dalla tempesta.

Costruisci struttura nella tempesta

Questa sfida chiede al giocatore di costruire delle strutture nel bel mezzo della tempesta. Per completare questa sfida, semplicemente, tra una fase e l’altra di movimento della tempesta, dovremo unicamente dar fondo alle nostre risorse per mettere in piedi strutture casuali all’interno della tempesta. Assicuriamoci semplicemente di avere un grande numero di risorse prima di gettarci nel completamento di questa missione, morire perché non si possono costruire più struttura non è decisamente una bella cosa.

Sopravvivi a 5 fasi della tempesta

Per completare questa sfida il giocatore non dovrà fare altro che sopravvivere a cinque movimenti della tempesta. Per completare questa sfida, in sostanza, non si dovrà far altro che giocare in maniera safe e conservativa per cercare di restare in vita per la maggiore quantità di tempo possibile. Cerchiamo di non farci trovare dagli altri giocatori, muoviamoci con attenzione ed evitiamo di esporci troppo per completare questa sfida in una quantità ragionevole di tempo.


Cosa è successo nella sesta stagione di Fortnite?

Le novità riguardanti la sesta stagione di Fortnite sono molteplici.
Il nuovo mondo di gioco, denominato Primal dagli sviluppatori stessi, è un mondo selvaggio dove la natura sta ritornando a prendere il controllo.

Questo è identificato dal ritorno degli animali che, per la prima volta nella storia del gioco, diventano una meccanica importante all’interno dell’ecosistema fortniteiano.

Ci sono diversi animali sparsi per il mondo di gioco, alcuni pacifici e altri meno. Tutti gli animali, se eliminati, ricompensano il giocatore con delle risorse che possono essere utilizzare per costruire oggetti del tutto nuovi all’interno del gioco.
Questi oggetti possono essere legati alle meccaniche di caccia o possono unirsi alle armi per creare versioni potenziate delle stesse.

Fortnite inoltre ha deciso di espandere i personaggi che saranno contenuti all’interno del pass. Rispetto al passato monomarvel diciamo stavolta troveremo personaggi molto diversi. Tra quelli per il momento certi c’è Lara Croft, protagonista di Tomb Raider mentre tra i personaggi papabili troviamo raven (la strega di Teen Titans) e, udite udite, il calciatore Neymar Jr.

Oltre a tutto ciò è importante dire che la mappa è stata modificata di nuovo, con nuove location come la guglia e anche l’arsenale ha subito diverse modifiche, con l’aggiunta dell’arco (anch’esso pesantemente modificabile attraverso il crafting) ed il ritorno di un vecchio tipo di fucile a pompa.

Queste e altre mille novità all’interno della sesta stagione di Fortnite.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

wasteland 3, inxile Entertainment, nuovo gioco inxile Entertainment, nuovo gioco autori Wasteland 3, nuovo gioco autori wasteland 3 fps rpg

Il prossimo gioco del team di Wasteland potrebbe ricordare The Outer Worlds

GTA V, GTA V machine learning, GTA V grafica potenziata con AI, AI potenzia GTA V, GTA V fotorealisco, GTA V fotorealismo

GTA V diventa indistinguibile dalla realtà grazie al machine learning