Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 6

fortnite stagione 6 sfide

La sesta stagione di gioco è finalmente arrivata nel mondo di Fortnite, rinnovando le meccaniche, i personaggi e i contenuti del videogioco sviluppato da Epic Games.

Esattamente come per la stagione precedente Epic Games ha fatto incetta di personaggi e personalità appartenenti ad altre aziende o addirittura al mondo reale.
Il nuovo mondo di gioco, chiamato Furia, ha riportato le location ad una situazione primitiva, aggiungendo nel contempo diverse meccaniche di gioco.

Nel frattempo scopriamo insieme quali sono le sfide della sesta settimana di Fortnite Stagione 6

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 6 Settimana 6

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella sesta settimana di gioco del titolo di Epic Games.

Infliggi danno utilizzando armi modificate

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danno agli avversari utilizzando armi modificate. Questa sfida si può completare durante il corso di più partite ed è davvero semplice da portare a termine: ci basterà giocare normalmente e trovare i vari materiali eliminando gli animali. Una volta accumulate ossa animali o altre cose simili ci basterà semplicemente aprire li menu di personalizzazione delle armi e scegliere come modificarle: se trasforma le armi nelle loro versioni selvagge, esplosive, meccaniche e così via.

Apri tre cassaforti

Questa sfida chiede al giocatore di aprire tre cassaforti sparse in giro per la mappa. Le casseforti sono il corrispettivo più raro possibile delle normali casse del tesoro e sono piuttosto rare da trovare.

Ogni location può contenere un numero finito di casseforti che spawnano con una percentuale molto bassa. Il modo più consistente per terminare questa sfida è quello di andare a Sabbie Sudate, location che può contenere fino a 9 casseforti, e cercare in vari punti delle mappa in maniera continuativa.

Per completare questa sfida in rapidità vi consigliamo di seguire questo video che mostra le location dove le casseforti spawnano con maggiore costanza

Completa tre taglie

Questa sfida chiede al giocatore di completare tre taglie. Le taglie sono una delle meccaniche interne a Fortnite che sono state aggiunte durante il corso della precedente stagione, insieme ai personaggi non giocanti. Per poter ottenere una taglia dovremo semplicemente parlare con i personaggi non giocanti, sparsi per tutta quanta la mappa di gioco all’interno delle varie location dotate di nome e non.

Una volta trovato un NPC semplicemente parliamo con lui e, dal menu contestuale, scegliamo di ricevere una taglia. Completiamo la richiesta che comparirà a schermo per avanzare in questa sfida. Completiamo tre taglie per concludere il nostro percorso all’interno di questa sfida.

Ottieni 100 punti scudo in partite differenti

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere 100 punti scudo in partite differenti. Per completare questa sfida è semplicemente necessario utilizzare i vari oggetti per ricaricare i punti scudo in maniera oculata, in modo da arrivare sempre ad almeno 100 punti.

Le combinazioni utilizzabili per completare la sfida sono le seguenti:

  • 2x pozione scudo
  • 3x pozione scudo piccola + 1 pozione scudo
  • 3x pozione scudo piccola + funghi in quantità
  • e così via

Il nostro consiglio è quello di aprire casseforti e casse fino a trovare le pozioni scudo grandi che ricaricano di 50 punti in 50 punti, le pozioni scudo piccole ricaricano soltanto 20 punti ed hanno il problema di non poter ricaricare oltre i 60 punti scudo.

Stai per tre secondi entro venti metri da un avversario indossando un travestimento

Questa sfida chiede al giocatore di indossare un travestimento e di stare nelle vicinanze di un giocatore (a massimo venti metri di distanza) per tre secondi. Per completare questa sfida semplicemente sarà necessario trovare un NPC, dargli lingotti fino ad ottenere un travestimento.

A questo punto piazziamoci con il nostro travestimento fuori da una casa, nelle vicinanze di una location dotata di nome e cerchiamo di seguire il nostro avversario mentre siamo sicuri che sia da solo e che non ci veda. Ecco come completare questa sfida in maniera veloce e indolore.

Colpisci un avversario da 50 metri o più con l’arco

Questa sfida chiede al giocatore di colpire un’avversario con arco e freccia da una distanza di almeno cinquanta metri. Per completare questa sfida, in sostanza, dovremo semplicemente raccattare un arco in giro per il mondo di gioco e cercare di utilizzarlo su di un avversario fermo durante il corso di una qualsiasi partita. L’arco è una delle poche armi del gioco i cui proiettili seguono una traiettoria di tipo parabolico quindi se vogliamo colpire avversario lontano (come in questo caso) dobbiamo tenere conto della caduta del proiettile tanta più distanza percorre.

Completa la gara di nuoto a Foresta Frignante o Castello Corallo

Questa sfida chiede al giocatore di completare una classica gara di nuovo la cui partenza si può trovare in due location diverse: Foresta Frignante o Castello Corallo.

in aggiornamento

Visita Fancy View, Rainbow Rentals e il faro di Lockie

Fortnite settimana 6 visita tre posti

Questa sfida chiede al giocatore di passare per tre diverse location di gioco durante il corso di una o più partite. Per completare questa sfida in volata vi consigliamo di utilizzare la mappa di gioco che trovate qui sopra, dove sono segnalati i tre posti da visitare per poter completare il tutto.


Cosa è successo nella sesta stagione di Fortnite?

Le novità riguardanti la sesta stagione di Fortnite sono molteplici.
Il nuovo mondo di gioco, denominato Primal dagli sviluppatori stessi, è un mondo selvaggio dove la natura sta ritornando a prendere il controllo.

Questo è identificato dal ritorno degli animali che, per la prima volta nella storia del gioco, diventano una meccanica importante all’interno dell’ecosistema fortniteiano.

Ci sono diversi animali sparsi per il mondo di gioco, alcuni pacifici e altri meno. Tutti gli animali, se eliminati, ricompensano il giocatore con delle risorse che possono essere utilizzare per costruire oggetti del tutto nuovi all’interno del gioco.
Questi oggetti possono essere legati alle meccaniche di caccia o possono unirsi alle armi per creare versioni potenziate delle stesse.

Fortnite inoltre ha deciso di espandere i personaggi che saranno contenuti all’interno del pass. Rispetto al passato monomarvel diciamo stavolta troveremo personaggi molto diversi. Tra quelli per il momento certi c’è Lara Croft, protagonista di Tomb Raider mentre tra i personaggi papabili troviamo raven (la strega di Teen Titans) e, udite udite, il calciatore Neymar Jr.

Oltre a tutto ciò è importante dire che la mappa è stata modificata di nuovo, con nuove location come la guglia e anche l’arsenale ha subito diverse modifiche, con l’aggiunta dell’arco (anch’esso pesantamente modificabile attraverso il crafting) ed il ritorno di un vecchio tipo di fucile a pompa.

Queste e altre mille novità all’interno della sesta stagione di Fortnite.