Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 5

fortnite stagione 6 sfide

La sesta stagione di gioco è finalmente arrivata nel mondo di Fortnite, rinnovando le meccaniche, i personaggi e i contenuti del videogioco sviluppato da Epic Games.

Esattamente come per la stagione precedente Epic Games ha fatto incetta di personaggi e personalità appartenenti ad altre aziende o addirittura al mondo reale.
Il nuovo mondo di gioco, chiamato Furia, ha riportato le location ad una situazione primitiva, aggiungendo nel contempo diverse meccaniche di gioco.

Nel frattempo scopriamo insieme quali sono le sfide della quinta settimana di Fortnite Stagione 6

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 6 Settimana 5

Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto nella quinta settimana di gioco del titolo di Epic Games.

Colleziona lingotti

Questa sfida chiede al giocatore di collezionare, durante più partite, un numero di lingotti sempre maggiore. I numeri richiesti per il completamento della sfida sono 1000, 2000, 3000, 4000 e 5000.

Per collezionare i lingotti richiesti il giocatore può aprire casse, aprire casseforti, completare quest secondarie, riscuotere delle taglie, eliminare giocatori che possiedono lingotti e così via. Questa sfida si completa in maniera praticamente automatica semplicemente giocando, senza nessuna richiesta particolare da parte del giocatore.

Infliggi i danni con le mitragliette

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni agli avversari, durante il corso di più partite, utilizzando soltanto armi che appartengono alla categoria delle mitragliette. Per completare questa sfida il giocatore non dovrà far altro che aprire casse, raccogliere un arma di questa tipologia e poi utilizzarla contro gli avversari per infliggere il maggior quantitativo possibile di danni. Niente di particolarmente complicato o di difficile comprensione.

Trova casse di munizioni

Per il completamento di questa sfida il giocatore deve unicamente aprire le casse di munizioni sparse per la mappa di gioco durante il corso di una o più partite. Il completamento di questa sfida è molto semplicemente vista la praticamente onnipresenza delle casse di munizioni all’interno sia dei luoghi indicati che delle location prive di nome. Per completare questa sfida, in sostanza, il giocatore dovrà semplicemente andare in giro per la mappa di gioco ad esplorare case e abitazioni, facendo attenzione alle casse verde mimetico che spesso si trovano sugli scaffali.

Usa un falò

Usa un falò fortnite

Questa sfida chiede al giocatore di trovare ed utilizzare almeno un falò. I falò sono sparsi per diverse location della mappa di gioco e non sono altro che bracieri utilizzabili che ripristinano gradualmente i punti vita durante il corso del tempo. Per poter completare la sfida in maniera agile vi consigliamo di recarvi sulla piccola isola che si trova al centro del lago/ansa del fiume che è possibile trovare poco a sud-ovest di Moli Molesti, tra una coppia di alberi. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla mappa qui sopra per orientarvi meglio-

Modifica un veicolo con le ruote da sterrato

Questa sfida chiede al giocatore di modificare un veicolo utilizzando le ruote da sterrato per tre volte. Questa sfida, del tutto nuova nel suo genere, si completa in volata semplicemente con un po’ di ingegno e pazienza. Le ruote da sterrato sono un oggetto utilizzabile che è possibile trovare, spesso e volentieri, all’interno delle officine o dei garage sparsi per il mondo di gioco. Una volta trovato l’oggetto equipaggiamolo e usiamo contro una macchina. La macchina ora avrà un assetto da sterrato, capace di consegnarci migliore velocità su tale tipologia di terreno oltre ad alzarsi maggiormente da terra. Ripetiamo questo iter per tre volte per completare la sfida.

Guida da Sabbie Sudate a Fattoria Frenetica senza lasciare il veicolo

fortnite guida da sabbie sudate a fattoria frenetica senza lasciare veicolo

Questa sfida chiede al giocatore di andare da un punto A (sabbie sudate) ad un punto B (fattoria frenetica) senza mai scendere dal veicolo.
Per completare questa sfida vi consigliamo di recuperare un automobile presso Sabbie Sudate, dotarla di ruote per lo sterrato (così da aiutarsi anche nel completamento dell’altra sfida) e poi lanciarsi a quanta più velocità possibile verso Fattoria Frenetica nel tentativo di completare la sfida. Con le ruote per lo sterrato sarà possibile attraversare le strade non asfaltate in meno tempo, assicurandoci anche una maggiore sicurezza contro gli attacchi degli avversari.

Mantieni una velocità pari o superiore a 65 per almeno 4 secondi

fortnite mantieni velocità pari o superiore a 65

Per completare questa sfida c’è bisogno di ottenere un veicolo molto specifico: la Whiplash, meglio conosciuta per essere la fotocopia di una certa Lamborghini. Questo veicolo si trova facilmente a Sabbie Sudate, vicino alla zona ovest della location ed è l’unico veicolo in grado di mantenere una velocità superiore ai 65 per una quantità considerevole di tempo. Lanciamoci verso Sabbie Sudate e cerchiamo per primi di arrivare all’automobile, saliamoci sopra e, seguendo l’asfalto, cerchiamo di andare quanto più dritti possibile. Se eviteremo di schiantarci contro oggetti di ogni forma e dimensione completeremo questa sfida ancor prima di accorgercene.

Rimani in aria per almeno due secondi mentre sei alla guida di un veicolo

Fortnite vola per 2 secondi con un veicolo

Questa sfida ci chiederà di rimanere in volo mentre siamo alla guida di un veicolo. In sostanza dovremo inventarci un modo per poter fare quanta più strada possibile in aria mentre siamo alla guida di un veicolo, in modo da prolungare il nostro tempo staccati da terra.
Per poter completare questa sfida recuperiamo un veicolo e dotiamolo di ruote da sterrato, poi cerchiamo di salire su di una collina e costruiamo una rampa quanto più alta possibile, larga almeno due spazi. A quel punto recuperiamo il veicolo, percorriamo la rampa/scalinata e cerchiamo di volare per completare il tutto.
Se così non riusciamo possiamo, sempre utilizzando la combo veicolo + ruote da sterrato, saltare dal pinnacolo a spirale vicino parco pacifico.


Cosa è successo nella sesta stagione di Fortnite?

Le novità riguardanti la sesta stagione di Fortnite sono molteplici.
Il nuovo mondo di gioco, denominato Primal dagli sviluppatori stessi, è un mondo selvaggio dove la natura sta ritornando a prendere il controllo.

Questo è identificato dal ritorno degli animali che, per la prima volta nella storia del gioco, diventano una meccanica importante all’interno dell’ecosistema fortniteiano.

Ci sono diversi animali sparsi per il mondo di gioco, alcuni pacifici e altri meno. Tutti gli animali, se eliminati, ricompensano il giocatore con delle risorse che possono essere utilizzare per costruire oggetti del tutto nuovi all’interno del gioco.
Questi oggetti possono essere legati alle meccaniche di caccia o possono unirsi alle armi per creare versioni potenziate delle stesse.

Fortnite inoltre ha deciso di espandere i personaggi che saranno contenuti all’interno del pass. Rispetto al passato monomarvel diciamo stavolta troveremo personaggi molto diversi. Tra quelli per il momento certi c’è Lara Croft, protagonista di Tomb Raider mentre tra i personaggi papabili troviamo raven (la strega di Teen Titans) e, udite udite, il calciatore Neymar Jr.

Oltre a tutto ciò è importante dire che la mappa è stata modificata di nuovo, con nuove location come la guglia e anche l’arsenale ha subito diverse modifiche, con l’aggiunta dell’arco (anch’esso pesantamente modificabile attraverso il crafting) ed il ritorno di un vecchio tipo di fucile a pompa.

Queste e altre mille novità all’interno della sesta stagione di Fortnite.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Disponibile un nuovo trailer di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge

ghost of tushima, ghost of tsushima: Leggende, Sucker Punch Ghost of Tsushima nuovo gioco, nuovo gioco dai creatori di Ghost of Tsushima,

Il prossimo Ghost of Tsushima potrebbe essere molto diverso dal suo predecessore