Destiny 2: Stagione degli Eletti | Guida alle sfide della Settimana 4

Destiny 2 Stagione degli Eletti Settimana 4

La Stagione degli Eletti di Destiny 2 ha cambiato un po’ le carte in tavola per quanto riguarda le taglie. Bungie ha rimosso le taglie settimanali di Crogiolo e Azzardo, inoltre sta sperimentando un modo per allontanarsi progressivamente da questo tipo di taglie e proporre sfide particolari legate alle attività disponibili durante le varie settimane di gioco. Per questo motivo ha introdotto 10 sfide stagionali da completare ogni settimana. Da oggi si inizia quindi con le guide alle sfide settimanali. Non sono mai nulla di troppo complicato, ma qualche consiglio non fa mai male.

Ascesa del Contendente IV

Destiny 2 Campi di Battaglia su Nessus

Completa La Prova dello Sfidante IV. Come ogni settimana della Stagione degli Eletti, La Prova dello Sfidante richiede di completare un Campo di Battaglia, raccogliere oro cabal tramite le attività rituali, riaffrontare un Campi di Battaglia per saccheggiarne il forziere e infine tornare all’H.E.L.M. per fare rapporto, ma questa volta avrete qualche passaggio in più da completare, inoltre la sfida vi chiederà anche di effettuare 50 uccisioni Cabal con un fucile di precisione. Potete comodamente farle durante i Campi di Battaglia o in qualsiasi altro momento e attività.

Il Corvo richiederà la vostra presenza all’H.E.L.M. e vi affiderà una serie di incarichi legati a un’indagine (no spoiler, tranquilli):

  • Ottenere 15 frammenti di memoria dai Vex nell’Abisso di Asterion su Europa. Le uccisioni precise danno maggiori probabilità di ottenere un frammento.
  • Completare il settore perduto Perdizione nel Promontorio di Cadmo su Europa.
  • Completare il settore perduto La Fossa presso la Base Erebo nella Zona Morta Europea. Sarà anche necessario uccidere 20 nemici nei settori perduti ed eliminare tutti i nemici della Fossa vi garantirà il completamento di questo secondo passaggio.
  • Raggiungere l’Ancora della Legione nella Zona Morta Europea e uccidere venti Cabal. Usando lanciarazzi, lanciagranate e granate avrete dei bonus e potrete completare tutto con una decina di uccisioni.
  • Completare il settore perduto Attracco Aereo IV nelle Isole Sommerse della Zona Morta Europea.

Una volta terminato quest’ultimo settore perduto, potrete tornare all’H.E.L.M. e riferire quanto scoperto al Corvo. Infine, raggiungete il Tavolo di Guerra e ritirate la ricompensa di Lord Saladin.

Razziatore Dorato

Ottieni 400 Oro Cabal giocando Assalti, Azzardo, Crogiolo, eventi pubblici, etc. Questa sfida non parte da zero, ma conta l’Oro Cabal che avete ottenuto per le sfide stagionali precedenti. Vale lo stesso per questa sfida ripetuta nelle settimane successive.

Uno dei metodi più veloci è letteralmente non preoccuparsene. Mentre completerete le altre sfide, in particolare quelle legate a Cala la Notte, Crogiolo e Azzardo, otterrete Oro Cabal alla fine di qualsiasi attività, quindi arriverete senza problemi a 400. Se, però, volete tenervi in vantaggio, la prossima settimana ci sarà una sfida che vi chiederà di arrivare a 500, ma il gioco non vi mostra quanto Oro Cabal avete guadagnato oltre il 400 richiesto. La soluzione arriva dalla companion app di Destiny 2.

Aprite la companion di Destiny 2 (se non la conoscete, consultate la guida alle app di Destiny 2), vi ritroverete subito davanti la lista delle sfide settimanali. Razziatore Dorato non vi mostrerà solo 400/400, ma l’esatta quantità di Oro Cabal raccolto. Arrivando a 500 avrete già una sfida completata per la prossima settimana.

Allarme Intrusi

Allarme Intrusi vi richiede di impedire che i nemici interrompano lo Spettro durante le attività Campi di Battaglia. Con ciò si intendono tutti quei momenti in cui dovete difendere la vostra posizione mentre lo Spettro opera, ad esempio all’inizio di Campi di Battaglia: Oracolo su Nessus o nella sezione intermedia di Campi di Battaglia: Appiglio nel Cosmodromo. Sbarazzatevi dei nemici impedendo che si avvicinino troppo allo Spettro e alla fine dell’operazione avrete completato il requisito. Fatelo una seconda volta e la sfida sarà fatta.

Esplorazione del Contendente

Destiny 2 Campioni nela Stagione degli Eletti

Molto semplice nella teoria, non necessariamente nella pratica. Per questa sfida dovrete completare un settore perduto a livello leggenda o maestro. Innanzitutto, i settori perduti a difficoltà maggior ruotano quotidianamente tra Cosmodromo, Luna ed Europa. Per rendervi la vita più semplice, scegliete il settore perduto giornaliero a difficoltà leggenda e preparatevi a dovere con ogni elemento disponibile tra armi e abilità, inoltre fate attenzione alle mod anti-campioni.

Il nuovo Racconto dell’Uomo Morto con mod anti-barriera risulta molto efficace e potete abbinarlo con un’arma energetica con mod sovraccaricata o inarrestabile. Anche la mod detonatori ad arco permette alle granate ad arco di stordire i campioni sovraccarichi, quindi un’opzione che vi consiglio è la seguente:

  • Classe ad Arco
  • Mod Braccia: Fucile da ricognizione Anti-Barriera
  • Mod Torace: Anti-Sussulto per Fucili da Ricognizione
  • Mod Classe: Detonatori ad Arco
  • Arma Cinetica: Racconto dell’Uomo Morto

Per l’arma energetica e distruttiva dovete andare a coprire solare e vuoto, inoltre è opportuno avere un’altra fonte di sovraccarico mentre le granate si ricaricano oppure qualcosa che fermi i campioni inarrestabili. Per coprire solare, vuoto e secondo sovraccarico vi consiglio:

  • Seconda Mod Braccia: Lama Disturbante
  • Arma Energetica: Sistema Trinario
  • Arma Distruttiva: Lamento

Per coprire solare, vuoto e inarrestabili, invece:

  • Seconda Mod Braccia: Cannone Portatile Inarrestabile
  • Arma Energetica: Martello Igneo / Antico Dogma (Martello Igneo è più consigliato, ma potete ripiegare su Antico Dogma se non avete equipaggiamento delle Prove di Osiride)
  • Arma Distruttiva: Lamento (anche senza Lama Disturbante, può essere molto utile per eliminare velocemente i Campioni Sovraccarichi)

Ingresso Esplosivo

Questa sfida vi chiede di effettuare 45 uccisioni con le granate e di eliminare 10 Campioni, ma tutto questo durante i Campi di Battaglia. Le uccisioni sono solo uana questioni di tempo, ma per i 10 Campioni potete seguire i consigli già elargiti per Esplorazione del Contendente.

Con la fionda…

Qui dovrete far barcollare, trafiggere o disturbare 30 Campioni. Insomma, compiere tutte quelle azioni che, con le mod apposite, interrompono le abilità che caratterizzano i Campioni Inarrestabili, Barriera e Sovraccarico. Anche qui valgono i consigli dati per affrontare i Campioni, inoltre questa sfida non deve essere completata durante un’attività specifica, quindi potete combinarla con Ingresso Esplosivo, Esplorazione del Contendente ed Elezione dell’Avanguardia (spiegata più avanti).

Cifratura dello Sfidante

Questa sfida non richiede particolari capacità o equipaggiamento, poiché vi richiede solo di decifrare 5 Engrammi Eccelsi, ottenibili casualmente durante qualsiasi attività. Se, però, non ne ottenete molti o volete portare a termine rapidamente la sfida, allora potete concentrarvi su Azzardo e Crogiolo. Ottenendo ranghi superiori di queste due attività potrete ritirare un Engramma Eccelso da Lord Shaxx o dal Rmingo, inoltre vi verrà regalato un ulteriore Engramma Eccelso completando 8 taglie giornaliere di questi due mercanti nel corso della settimana.

Caccia Importante

destiny 2 azzardo promessa di rivalsa

La Caccia Importante vi chiede di eliminare 75 combattenti potenti (barra della vita arancione) durante le partite di Azzardo, ma potete ottenere progressi bonus eliminando bersagli importanti, ossia i nemici che il Ramingo chiama anche bersagli ad alto profilo e che potete vedere molto chiaramente perché sono boss avvolti da un’aura di Luce che gironzolano per la mappa.

Squadra dei Contendenti

destiny 2 crogiolo scontro di luce

Squadra dei Contendenti è legata al Crogiolo e vi chiede di completare 15 partite nella playlist competitiva. Le sfide delle scorse settimane garantivano maggiori progressi con le vittorie, mentre qui non viene precisato.

Elezione dell’Avanguardia

destiny 2 avanguardia e noi resistemmo

Infine, Elezione dell’Avanguardia vi chiede di completare 3 Cala la Notte: Calvario a difficoltà eroe o superiore. Se non avete una squadra fissa, non andate sopra la difficoltà eroe per avere un rapido matchmaking.