HOME » guide

Little Nightmares 2 | Guida ai Fantasmi (Non c’è traccia di Fantasmini)

Dove trovare e assorbire tutti i fantasmi di Little Nightmares 2

Se volete sapere dove trovare tutti i 18 fantasmi dispersi nei capitoli di Little Nightmares 2 siete nel posto giusto. In questa guida completa con la posizione di tutti i fantasmi vi mostreremo i passi da fare per raggiungere queste oscure apparizioni e sbloccare i numerosi trofei obiettivi correlati.

Nel caso aveste bisogno di altro aiuto, vi ricordiamo la nostra soluzione passo passo all’avventura.

Little Nightmares 2: dove trovare tutti i Fantasmi

I fantasmi sono delle presenze oscure, rappresentati come ombre di chi non c’è più. Si trovano di solito in stanze particolari o ai margini di ogni zona. Per farli apparire bisogna avvicinarsi a loro, solitamente potrete trovarli accanto a dei giocattoli che non sono mai riusciti a raggiungere. Per collezionarli basta premere R2 (come per i cappelli) e assorbirli. Sbloccando vari trofei relativi al loro raccoglimento completo in un particolare capitolo o nel gioco intero. Se avete bisogno di una mano con i trofei del gioco, vedete la nostra guida ai trofei di Little Nightmares 2.

Capitolo 1

Little Nightmares 2, tutti i fantasmi del capitolo 1.
Il fantasma 3 nel bagno.
  • Fantasma 1: Quasi all’inizio del capitolo, dopo essere saltati giù dal ponte rotto, non arrampicatevi ma andate verso il sentiero buio a destra fino alla grotta con il fantasma.
  • Fantasma 2: Poco più avanti del primo, dopo essere scesi dal tronco e prima delle trappole, andate indietro ed entrate nella caverna.
  • Fantasma 3: Nel bagno appena uscite sul retro della casa. Fatevi aiutare da Six per aprire.
  • Fantasma 4: Sulla spiaggia vicino alla TV, dopo aver attraversato l’acqua sulla porta.

Capitolo 2

Little nightmares 2 tutti i fantasmi scuola
Il fantasma 5 nella cella frigorifera della mensa.
  • Fantasma 1: Dopo aver fatto salire Six con la TV, andate nel punto in cui è salita.
  • Fantasma 2: Nel parco giochi della scuola, nell’angolo in alto a sinistra.
  • Fantasma 3: Poco prima di entrare in classe, dopo aver usato la sedia per oltrepassare la porta chiusa, aprite il terzo armadietto da sinistra.
  • Fantasma 4: Nell’area con la grande scalinata. Salite e andate a sinistra.
  • Fantasma 5: Nel corridoio prima della cucina quando dovete spostare il carrello con i piatti. Aprite la cella frigorifera dietro il carrello per trovare il fantasma.
  • Fantasma 6: Sul vostro cammino superata la scuola, dopo aver usato un cassonetto per salire, guardate nel piccolo vicolo tra le due case. Lo troverete vicino da una barchetta di carta.

Capitolo 3

Little Nightmares 2 tutti i fantasmi dell'ospedale
Il fantasma 4 nella stanza segreta delle docce.
  • Fantasma 1: Nella stanza successiva a quella in cui trovate la torcia, guardate in fondo tra i letti.
  • Fantasma 2: Nella stanza al secondo piano che aprirete con la chiave trovata dentro il peluche. Raggiunto il corridoio andate a nord.
  • Fantasma 3: Arrivati nella cella, prima del corridoio di mani che escono dalle porte. Uscite dalla cella e andate a nord, a destra per passare tra le sbarre. Poi subito a sinistra per trovare una stanza con il fantasma.
  • Fantasma 4: Appena entrati nelle docce. Accendete la luce con la leva e spostate la scatola a nord sul muro di sinistra. Troverete un passaggio verso il fantasma.

Capitolo 4

Il tetto che porta al fantasma 3.
  • Fantasma 1: Aperta la finestra insieme a Six vi ritroverete in un vicolo. Andate a nord e scendete nel tombino per trovarlo.
  • Fantasma 2: Dopo aver usato il piccolo elevatore per salire in cima, andate a sinistra e spostate la scatola per trovare un passaggio verso il fantasma.
  • Fantasma 3: Nella zona all’aperto piovosa con la struttura in legno dal motivo labirintico sulla destra. Arrampicatevi nelle casse dietro la struttura e poi nella piccola finestra per raggiungerlo.
  • Fantasma 4: Dopo essere scivolati sul filo con la stampella, uscite dalla finestra alle vostre spalle e andate a nord per entrare in una nuova finestra con il fantasma.

Capitolo 5

Non ci sono fantasmi in questo capitolo.

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Team17 diventa publisher del gioco italiano King of Seas

Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness | Recensione (PC)