Fortnite Capitolo 2 Stagione 5 – guida alle sfide settimana 5

fortnite stagione 5

Finalmente è arrivata la quinta stagione di Fortnite, portando all’interno del noto titolo di Epic Games importanti novità ludiche e dando una svolta al suo cast di personaggi.

Epic Games ha lavorato a stretto contatto con un grande numero di aziende per inserire all’interno del suo titolo le figure più spaiate. Per cominciare abbiamo potuto assistere all’arrivo del mandaloriano e di baby Yoda, in futuro si parla di vedere personaggi noti come Kratos e molti altri.

Vediamo insieme come completare le sfide della quinta settimana della quinta stagione di gioco!

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 5 Settimana 5

Vediamo insieme come completare le sfide della quinta settimana della Stagione 5 di Fortnite.

Disseppellisci gnomi da Forte Frittella a Parco Pacifico

Questa sfida è la prima di una serie a tema gnomi che è possibile trovare all’interno di Fortnite. Questa sfida ci chiede di interagire con dei cumuli di terra bluastri che sarà possibile trovare nelle zone designate nella consegna. Per poter completare in maniera agile questa sfida ecco dove possiamo trovare i vari gnomi.

  • Parco Pacifico: uno cumulo di terra con gnomo annesso si può trovare nell’angolo a nord est della nota location storica di Fortnite.
  • Parco Pacifico: uno cumulo di terra con gnomo annesso si può trovare nel giardino sul retro della casa che possiamo trovare più a nord di Parco Pacifico. La casa è caratterizzata dalla fattura in mattoni di colore rosso.
  • Forte Frittella: uno cumulo di terra con gnomo annesso si può trovare nell’angolo sud-ovest della location in questione.
  • Forte Frittella: uno cumulo di terra con gnomo annesso si può trovare nella zona settentrionale della location.

Ovviamente una volta trovato il cumulo di terra sarà per noi necessario unicamente utilizzare il pulsante di interazione contestuale.

Trova la moneta blu sepolta a Corso Commercio

Questa sfida chiede al giocatore di recuperare un gettone esperienza nascosto presso la location di Corso Commercio.

Completare questa sfida è particolarmente semplice perché il gettone esperienza in questione è presente in un luogo raggiungibile in maniera molto semplice. Il gettone si trova nel giardino di una delle case di Corso Commercio, sul retro della grande casa di colore giallo presente nella zona sud-ovest della storica location di Fortnite. Il gettone è caratterizzato da un cumulo di strana terra che lo sormonta. Una volta trovato il cumulo di terra sarà nostro compito iniziare a picconare la location in modo da far fuoruscire l’oggetto dalla buca.

Se abbiamo problemi a completare questa sfida in maniera normale a causa della grande quantità di giocatore, il consiglio migliore che possiamo sfruttare è quello di completare la consegna in modalità rissa a squadre.

na di queste sfide ha come obiettivo quello di trovare la moneta blu sepolta a Corso Commercio, ovvero uno dei vecchi Gettoni XP che abbiamo raccolto nel corso delle passate stagioni del battle royale. Completare questa sfida è molto semplice, dal momento che l’oggetto da trovare si nasconde in un luogo facilmente accessibile: il giardino di una delle tante case in giro per Corso Commercio. Il vostro obiettivo si trova sul retro della grossa casa di colore giallo a sud-ovest dell’area ricca di negozi, dove noterete un cumulo di terra molto strano. Una volta individuato il punto in cui si nasconde la moneta, non vi resta altro da fare che iniziare a colpire il terreno con il vostro strumento da raccolta, in modo tale che l’oggetto fuoriesca dalla buca e possa essere raccolto per completare la sfida ed ottenere ben 20.000 Punti Esperienza. Nel caso in cui doveste trovare difficoltà nel completare la sfida nelle modalità classiche (saranno in molti a fiondarsi su Corso Commercio per recuperare la moneta), potete sempre provare a portare a termine la missione nella modalità Rissa a Squadre, dove con molta probabilità potrete giungere all’obiettivo senza che qualcuno decida di mettervi i bastoni tra le ruote. Qui sotto trovate anche una mappa con sopra indicato il luogo esatto da raggiungere per trovare la moneta blu di Corso Commercio.

Esamina forzieri o casse di munizioni

Questa sfida chiede al giocatore di esaminare forzieri e casse di munizioni all’interno della mappa di gioco. Poiché sono necessarie quindici casse per poter completare la sfida sarà necessario semplicemente atterrare in una location piuttosto grande come castello corallo e sperare di essere i primi a razziarla come si deve.

Raccogli gnomi da Forte Frittella e Siepi d’Agrifoglio

Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere, dalla location storica di Forte Frittella e dalla location di Siepi D’agrifoglio, gli gnomi. Forte frittella è la grande fortezza pietrosa che possiamo trovare nella zona a nord-ovest di Sabbie Sudate.

Trovato lo gnomo per noi giocatori sarà semplicemente necessario interagire attraverso la pressione del tasto d’azione contestuale.

I quattro gnomi si trovano divisi due a due nelle due location sopra descritte:

  • Forte Frittella: uno gnomo si trova nel piccolo negozietto presente in Forte Frittella, dietro la cassa. Il negozio si trova nella zona nord-orientale della fortezza.
  • Forte Frittella: uno gnomo si trova sotto le rampe di scale legnose che è possibile trovare al centro della struttura di pietra.
  • Siepi D’Agrifoglio: uno gnomo si trova nell’area addobbata a festa e piena di pacchetti regalo.
  • Siepi D’Agrifoglio: uno gnomo è rintracciabile tra le piante della serra nella zona centrale della location.

Seppellisci gnomi a Parco Pacifico o a Corso Commercio

Questa sfida chiede al giocatore di seppellire diversi gnomi da giardino in location come Parco Pacifico o Corso Commercio

Per completare questa sfida è necessario semplicemente raggiungere ai cumuli di terra illuminati di colore blu e premere il tasto d’azione contestuale. Facendolo due volte si completerà la sfida.

Esistono quattro gnomi che ci permettono di completare questa challenge, due per location.

  • Parco Pacifico: uno gnomo si trova a sud-ovest del piccolo parco presente al centro del punto di interesse.
  • Parco Pacifico: uno gnomo si trova poco più ad ovest rispetto all’entrata della casa presente nell’angolo più nord occidentale della location.
  • Corso Commercio: uno gnomo si trova sul retro della casa presente nell’angolo nord-occidentale della location
  • Corso Commercio: uno gnomo si trova nella zona piena di neve presente nella zona sud-ovest di Corso Commercio.

Infliggi danni in posizione accovacciata

Questa missione è molto semplice e chiede al giocatore unicamente di infliggere danni agli avversari. Nel farlo si deve però star attenti ad un fattore: è necessario essere accovacciati, altrimenti i danni non verranno conteggiati.
Per completare il tutto è possibile giocare in modalità rissa a squadre dove la presenza del respawn semplificherà di molto il lavoro, velocizzando il completamento della sfida.

Elimina le Guardie OI

La sfida leggendaria di questa settimana chiede al giocatore di uccidere le guardie OI, NPC controllati dal computer che sono presenti in alcune location della mappa di gioco. Queste guardie non sono altro che soldati che compaiono a gruppi di tre, con fucile d’assalto tattico, cosa che li rende particolarmente pericolosi anche per i giocatori più esperti.

Per poter affrontare questi avversari il nostro consiglio è di sfruttare con consapevolezza i ripari del mondo di gioco, stando anche attenti ad avere lo scudo pieno per poter sopravvivere a qualche assalto degli avversari. Per completare questa sfida è necessario raggiungere i punti della mappa evidenziati nella mappa che trovate qui sopra.


Cosa è successo con l’arrivo della stagione 5 in Fortnite capitolo 2?

L’arrivo di Galactus ha segnato la fine della quarta stagione di Fortnite Capitolo 2 e l’arrivo della quinta stagione, caratterizzata da una differente quantità di personaggi famosi all’interno del titolo.

Abbandonate (si pensa momentaneamente) le velleità marveliane della quarta stagione, Fortnite Stagione 5 promette una serie di crossover più ad ampio spettro grazie alla presenza del Mandaloriano e di Baby Yoda, per ora unici personaggi su licenza presenti all’interno del titolo.

Questa stagione sembra concentrarsi su di una lunga serie di meccaniche legate all’aggiunta degli NPC con cui parlare; questi ultimi saranno in grado di assegnare al giocatore delle taglie. Anche la mappa di gioco è cambiata, con l’aggiunta del punto zero che con il passare del tempo presumibilmente finirà per cambiare ancora di più il panorama ludico.

Al momento l’unica vera e propria novità ludica del titolo è la presenza di cristalli in grado di far warpare il giocatore quando questi prova ad effettuare un doppio salto.

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!