Come trovare Ciri in Cyberpunk 2077 (potreste rimanere delusi)

come trovare ciri in cyberpunk 2077

Iniziamo subito con una semplice domanda: Ciri è presente in Cyberpunk 2077? Si, è presente, ma forse non nella maniera che desiderate voi e tutti gli altri fan di The Witcher 3. Come trovare Ciri in Cyberpunk 2077? Innanzitutto, dovrete fare la giusta “scelta di vita“.

Come chi ha giocato il titolo sicuramente saprà, ci sono tre diversi tipi di background da scegliere e, per potervi “imbattere” in Ciri, dovrete intraprendere la strada del Corporativo. In questo modo, inizierete la vostra vita in Cyberpunk 2077 come spia dell’Arasaka, una delle più grandi corporazioni della lore di gioco.

Dopo aver svolto le prime mansioni, vi verrà data la possibilità di dare uno sguardo al vostro ufficio ed alla vostra scrivania. A questo punto, non dovrete fare altro che aprire il cassetto sulla destra della summenzionata scrivania: sarà proprio lì che troverete una rivista di nome “Retro Gaming“, sulla cui copertina campeggia Ciri in bella vista.

La delusione dei fan di The Witcher 3

come trovare ciri in cyberpunk 2077
Una doccia gelata per tutti i fan.

Ma perché c’erano così tante aspettative sulla presenza di Ciri in Cyberpunk 2077? Forse non tutti ricordano che, in The Witcher3: Wild Hunt, è possibile sentire i suoi racconti riguardanti i suoi viaggi nelle dimensioni diverse dalla sua. Ebbene, in uno di questi racconti, Ciri parla di uno strano mondo che si è ritrovata a visitare, in cui le persone combattono con armi a lungo raggio e che hanno dei veri e proprio “pezzi di metallo” in testa.

Si trattava di un chiaro riferimento a Cyberpunk 2077, l’ambiziosissimo progetto di CD Projekt Red, che ha mosso i primi passi del suo travagliato sviluppo nell’oramai lontano 2013.

Proprio in base a quanto ora scritto, i fan dello sviluppatore polacco credevano di poter incontrare Ciri nel gioco, in maniera magari simile a quanto avvenuto con Hideo Kojima (anche lui presente nel gioco con un bel cameo).

Purtroppo, come è stato possibile constatare, l’apparizione di Ciri si limita ad un semplice ed estemporaneo easter egg , tra l’altro su una rivista di retro gaming, che fa quindi riferimento al videogame di provenienza, escludendo ogni altro possibile legame tra le due opere.