Fortnite Capitolo 2 Stagione 5 – guida alle sfide settimana 3

fortnite stagione 5

Finalmente è arrivata la quinta stagione di Fortnite, portando all’interno del noto titolo di Epic Games importanti novità ludiche e dando una svolta al suo cast di personaggi.

Epic Games ha lavorato a stretto contatto con un grande numero di aziende per inserire all’interno del suo titolo le figure più spaiate. Per cominciare abbiamo potuto assistere all’arrivo del mandaloriano e di baby Yoda, in futuro si parla di vedere personaggi noti come Kratos e molti altri.

Vediamo insieme come completare le sfide della terza settimana della quinta stagione di gioco!

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 5 Settimana 3

Vediamo insieme come completare le sfide della terza settimana della Stagione 5 di Fortnite.

Infliggi danni agli avversari utilizzando fucili d’assalto o SMG.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 500 danni agli avversari, in qualsiasi modalità ed in un qualsiasi numero di partite, utilizzando unicamente armi appartenenti alle famiglie dei fucili d’assalto e delle mitragliatrici di piccola taglia. Atterriamo su di una location che conosciamo bene, qui apriamo casse sino a trovare un arma a noi adatta e poi diamoci dentro sparando al nostro avversario.

Colpisci la testa degli avversari utilizzando pistole o fucili.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni critici a uno o più avversari utilizzando unicamente armi appartenenti alla famiglia dei fucili o delle pistole. Il numero richiesto da questa sfida non è particolarmente elevato, motivo per cui un singolo colpo di fucile di precisione in testa ad un avversario sarà in grado di farci completare in maniera agevola la sfida.

Distruggi bagni.

fortnite settimana 3 stagione 5

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco a distruggere tre sanitari da bagno. Per completare la sfida in maniera agevolissima possiamo solo consigliare di atterrare nei pressi di Foschi Fumaioli e di distruggere i bagni presenti nella parte più settentrionale dell’edificio piccolino a est delle ciminiere nucleari.

Apri casse in Corso Commercio, Siepi D’Agrifoglio o Scogliere Scoscese

fortnite settimana 3 stagione 5

Questa sfida, molto semplice, è la solita e chiede al giocatore di aprire sette diverse casse in tre location di gioco. Tolta scogliere scoscese, le altre due location segnalate dal gioco sono piene di possibili casse da aprire e rappresentano un luogo perfetto dove andare per completare in volata anche questa sfida di Fortnite Battaglia Reale.

Effettua eliminazioni con un arma di rarità Rara o superiore

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare eliminazioni utilizzando unicamente armi di una rarità pari a Raro o Superiore. Per completare questa sfida, in sostanza, è necessario aprire casse sino a trovare un’arma di colore blu, viola o arancio ed utilizzare quest’ultima per sparare agli avversari. Questa sfida si completa senza bisogno di particolari ulteriori indicazioni.

Effettua un’eliminazione mentre si è all’interno di un veicolo

Altra sfida piuttosto semplice: prendete una qualsiasi macchina, magari mentre fate guidare ad un vostro compagno fidato, cercate qualche giocatore solitario perso nella mappa di gioco e ponete fine alla sua vita senza uscire mai dal veicolo. Se siete in solitario potete completare la sfida travolgendo l’avversario mentre siete alla guida del veicolo.

Trova casse di munizioni in Colosseo Colossale o Torri Bislacche

fortnite settimana 3 stagione 5

Per completare questa sfida è semplicemente necessario raggiungere una delle due nuove location di gioco, Colosseo Colossale o Torri Bislacche, e lì aprire diverse casse di munizioni. Le casse di munizioni sono le casse di piccole dimensioni, dal colore verdastro, che se aperte danno al giocatore un’ampia gamma di munizioni e di risorse con cui poter affrontare gli altri avversari all’interno del gioco.


Cosa è successo con l’arrivo della stagione 5 in Fortnite capitolo 2?

L’arrivo di Galactus ha segnato la fine della quarta stagione di Fortnite Capitolo 2 e l’arrivo della quinta stagione, caratterizzata da una differente quantità di personaggi famosi all’interno del titolo.

Abbandonate (si pensa momentaneamente) le velleità marveliane della quarta stagione, Fortnite Stagione 5 promette una serie di crossover più ad ampio spettro grazie alla presenza del Mandaloriano e di Baby Yoda, per ora unici personaggi su licenza presenti all’interno del titolo.

Questa stagione sembra concentrarsi su di una lunga serie di meccaniche legate all’aggiunta degli NPC con cui parlare; questi ultimi saranno in grado di assegnare al giocatore delle taglie. Anche la mappa di gioco è cambiata, con l’aggiunta del punto zero che con il passare del tempo presumibilmente finirà per cambiare ancora di più il panorama ludico.

Al momento l’unica vera e propria novità ludica del titolo è la presenza di cristalli in grado di far warpare il giocatore quando questi prova ad effettuare un doppio salto.

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!