Cyberpunk 2077 – Hack per migliorare le prestazioni su CPU AMD

hack cpu amd cyberpunk 2077

L’articolo fa parte di una raccolta delle migliori guide a Cyberpunk 2077, trovate l’elenco completo qui

In una discussione su reddit dei programmatori hanno avuto da dibattere sul fatto che il gioco su CPU Intel sfrutti a pieno sia i logical core che quelli fisici, su AMD invece (soprattutto sulle nuove ryzen) vada solamente a sfruttare una parte della CPU.

La community hack ha trovato un fix momentaneo (che probabilmente avrà un fix ufficiale nelle prossime settimane) e vi consigliamo di farlo con le dovute precauzioni.

  • Andate su esplora risorse C:\Program Files (x86)\GOG Galaxy\Games\Cyberpunk 2077\bin\x64 e piazzatevi su questa cartella
  • Fate il backup del file Cyberpunk2077.exe
  • Scaricate questo programmino, è un lettore di codici esadecimali e lanciatelo
  • Trascinateci dentro l’exe di Cyberpunk e fate CTRL+F cercando i valori 75 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08 (Nota bene – dovete cliccare su “valori esadecimali” alrtimenti non ve lo troverà)
  • Una volta trovato sostituiteli con EB 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08
  • Salvate (ctrl+s)

Sulla mia macchina (ryzen 7 3800x) ho notato un incremento di 8 fps, ma più del framerate ho notato che i caricamenti si sono praticamente azzerati.

Provate pure, se non dovesse funzionare il gioco vi basterà ripristinare il backup del file!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

dove trovare la porsche 911 e la giacca samurai in cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 | Dove trovare tutti gli oggetti di Johnny Silverhand

Cyberpunk 2077 tra review bombing e rimborsi su PS4