HOME » guide

Fortnite Capitolo 2 Stagione 5 – guida alle sfide settimana 2

Finalmente è arrivata la quinta stagione di Fortnite, portando all’interno del noto titolo di Epic Games importanti novità ludiche e dando una svolta al suo cast di personaggi.

Epic Games ha lavorato a stretto contatto con un grande numero di aziende per inserire all’interno del suo titolo le figure più spaiate. Per cominciare abbiamo potuto assistere all’arrivo del mandaloriano e di baby Yoda, in futuro si parla di vedere personaggi noti come Kratos e molti altri.

Vediamo insieme come completare le sfide della seconda settimana della quinta stagione di gioco!

Come risolvere le sfide di Fortnite Stagione 5 Settimana 2

Vediamo insieme come completare le sfide della seconda settimana della Stagione 5 di Fortnite.

Distruggi caselle postali

Questa sfida chiede al giocatore di distruggere a picconate cinque caselle postali. Queste ultime si trovano nelle zone cittadine, location come Siepi D’Agrifoglio o Parco Pacifico. Per completare la sfida bisogna semplicemente distruggere le caselle postali in più partite, senza particolari preoccupazioni.

Trova parti di automobile

Questa sfida chiede al giocatore di trovare tre parti di automobile. Per poter completare questa sfida in rapidità vi consigliamo di lanciarvi nella zona ad est di Moli Molesti per trovare il punto di interesse Compattatore di Auto.

Qui dentro sarà per noi possibile trovare due su tre parti di auto. La terza parte sarà nascosta invece all’interno di un container di colore blu presente nella parte sud est di Moli Molesti.

Porta un veicolo da Foschi Fumaioli a Parco Pacifico

Sfida abbastanza semplice: bisognerà portare da Foschi Fumaioli a Parco Pacifico. Prendete un veicolo presso la centrale nucleare e iniziate a guidare.

Guida attraverso anelli fiammeggianti

Per completare questa sfida sarà necessario recuperare un veicolo, dei materiali e guidare attraverso i vari anelli fiammeggianti che possiamo trovare nella pianura vicino a Fortezza Furtiva.

Fate riferimento alla nostra mappa per scoprire la posizione dove è possibile trovare i vari anelli.

Trova indizi in Parco Pacifico, Siepi D’Agrifoglio e Lago Languido

Per completare in maniera semplice questa sfida vi consigliamo di dare un’occhiata alla videoguida realizzata da Pure Gamer Guides

Distruggi casette dei cani

Questa sfida chiede al giocatore di distruggere diverse casette dei cani presenti all’interno del mondo di gioco. Esattamente come per le casette delle lettere le casette dei cani si trovano in varie location del mondo di gioco, tutte caratterizzate da un ambientazione di carattere cittadino. Le due migliori location cittadine da esplorare per il completamento di questa missione sono, come sopra accennao, Siepi D’agrifoglio e Parco Pacifico.

Infliggi danno con armi leggendarie.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere progressivamente sempre più danno utilizzando unicamente armi leggendarie. Le armi leggendarie sono le armi dotate di colorazione arancio e sono le più rare in assoluto da trovare all’interno del mondo di gioco. Questa sfida risulta comunque abbastanza semplice da completare perché le armi leggendarie sono quelle in grado di infliggere il maggior quantitativo di danni possibile all’interno del titolo.


Cosa è successo con l’arrivo della stagione 5 in Fortnite capitolo 2?

L’arrivo di Galactus ha segnato la fine della quarta stagione di Fortnite Capitolo 2 e l’arrivo della quinta stagione, caratterizzata da una differente quantità di personaggi famosi all’interno del titolo.

Abbandonate (si pensa momentaneamente) le velleità marveliane della quarta stagione, Fortnite Stagione 5 promette una serie di crossover più ad ampio spettro grazie alla presenza del Mandaloriano e di Baby Yoda, per ora unici personaggi su licenza presenti all’interno del titolo.

Questa stagione sembra concentrarsi su di una lunga serie di meccaniche legate all’aggiunta degli NPC con cui parlare; questi ultimi saranno in grado di assegnare al giocatore delle taglie. Anche la mappa di gioco è cambiata, con l’aggiunta del punto zero che con il passare del tempo presumibilmente finirà per cambiare ancora di più il panorama ludico.

Al momento l’unica vera e propria novità ludica del titolo è la presenza di cristalli in grado di far warpare il giocatore quando questi prova ad effettuare un doppio salto.

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

cyberpunk 2077 trofei

Cyberpunk 2077 | Guida ai Trofei e Obiettivi

guida ai boss di cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: Guida ai Boss