Destiny 2 | Guida all’esotica Nemboassalto

Nemboassalto di Destiny 2

Destiny 2: Oltre la Luce ha introdotto vari nuovi equipaggiamenti esotici, ma tutti sono ottenibili attraverso Imprese specifiche o attività specifiche. Uno di questi equipaggiamenti è Nemboassalto, un fucile di precisione esotico ad arco che fin da subito ha suscitato in molti giocatori il dubbio su come ottenerlo.

Ecco, Nemboassalto non è la ricompensa per un’Impresa o per un settore perduto a difficoltà Leggenda o Maestro, ma la possibile ricompensa di una Caccia all’Impero settimanale. Tanti giocatori si chiedono ancora dove si trovi Nemboassalto o come si sblocchino queste Cacce all’Impero, quindi questa guida vi spiegherà un semplice metodo per velocizzare tutto il procedimento.

Requisiti

Descrizione dell'Impresa Pioggia Pesante in Destiny 2

Innanzitutto, dovrete prima completare la campagna di Oltre la Luce. Dopo il suo completamento, Variks e l’Ignota Exo avranno alcune Imprese da affidarvi. Variks vi assegnerà un trio di Imprese di cui trovate alcuni consigli nella guida alla spada esotica Lamento, mentre l’Ignota Exo vi darà l’Impresa Pioggia Pesante.

Pioggia Pesante vi chiederà di sventare i piani del Casato della Salvezza effettuando tre cose nella Zona Eclissata di Europa attualmente attiva:

  • Uccidere Caduti (i combattenti potenti conferiscono maggiori progressi)
  • Completare eventi pubblici (gli eroici conferiscono più progressi)
  • Completare pattuglie

Aprendo la mappa di Europa potete sempre vedere quale sia la Zona Eclissata attiva. Dopo averla raggiunta, ci sono alcune cose che potrete fare per velocizzare il completamento dell’Impresa.

Prima di tutto, completare le pattuglie di scansione, riconoscibili tramite la seguente icona:

Icona delle pattuglie di scansione

Queste pattuglie vi chiederanno solo di scansionare un luogo posizionato nella stessa zona di Europa in cui vi trovate. In meno di un minuto l’avrete completata, ma c’è una particolarità. A differenza di pressoché ogni altra pattuglia del gioco, dopo averla completata potrete ravviarla altre 4/ 5 volte dallo stesso identico punto. In pochi minuti avrete già completato alcune pattuglie, magari sfruttando in modo utile il tempo d’avvio di un evento pubblico nella zona.

Un altro dettaglio a cui fare attenzione è quello di avere un qualsiasi altro tipo di pattuglia attivo durante un evento pubblico. Con questi semplici accorgimenti, in meno di un’ora dovreste aver completato l’Impresa Pioggia Pesante e potrete tornare dall’Ignota Exo.

Ora, nel caso in cui non l’abbiate già fatto per ottenere Lamento, dovrete solo completare la vostra prima Sfida Exo portando a termine la missione Vecchi segreti, nuove sfide, disponibile nell’Exoscienza Bray. Infine, tornare da Variks.

Esplorazione di Europa

Descrizione dell'Impresa Esplorazione di Europa I in Destiny 2

A questo punto Variks avrà pronte per voi alcune nuove Imprese nel suo menù Sabotaggio e voi avrete bisogno di Esplorazione di Europa I, acquistabile al prezzo di 10 pezzi di Quipersempre. Essa vi chiederà di uccidere un po’ di nemici su Europa utilizzando armi cinetiche, energetiche e distruttive. Nulla di complicato, vi basterà uccidere vari nemici passando un po’ di tempo nei settori perduti.

Dopo aver terminato le uccisioni e dopo essere tornati da Variks potrete acquistare Esplorazione di Europa II al prezzo di 20 pezzi di quipersempre. Il sabotaggio vi chiederà di uccidere 30 nemici potenti durante le Cacce all’Impero, ma c’è un modo per farlo molto rapidamente.

Descrizione dell'Impresa Esplorazione di Europa in Destiny 2

Acquistate da Variks l’Impresa L’Oscura Sacerdotessa, completate i soliti passaggi di preparazione alla missione, avviate la Caccia all’Impero e uccidete:

  • I nemici con barra della vita arancione che usciranno dallo Skiff dei Caduti
  • Il boss Capitano Caduto vicino all’ascensore
  • I vandali che incontrerete subito dopo essere saliti con l’ascensore

Ora abbandonate l’attività. Vi ritroverete davanti alla bandiera d’avvio della Caccia all’Impero, ma con tutti i progressi fatti pochi secondi prima. Riavviate la Caccia e ripetete il procedimento fino al raggiungimento dei 30 nemici.

Come se non bastasse, un’altra cosa che vi può aiutare è il luogo in cui inizia la Caccia all’Impero. Vi troverete in una zona pubblica dove potrebbe essere attivo o in arrivo un evento pubblico. Trovandovi in un’attività Caccia all’Impero, i nemici potenti uccisi in un evento pubblico eroico conteranno per i progressi di Esplorazione di Europa II e il suo completamento sarà ancora più rapido.

Caccia all’Impero settimanale

Eramis, Phylaks, Praksis e Kridis in Destiny 2

Dopo aver completato anche Esplorazione di Europa II, otterrete la possibilità di avviare la Caccia dell’Impero attiva durante quella settimana senza dover completare tutti i passaggi di preparazione precedenti, inoltre ne potrete selezionare la difficoltà per ottenere ricompense migliori.

Accessibili dalla mappa di Europa, le Cacce all’Impero hanno le solite difficoltà note ai più:

  • Adepto
  • Eroe
  • Leggenda
  • Maestro

Nemboassalto è una ricompensa casuale rara in ognuna di esse, quindi difficoltà maggiori non vi daranno più possibilità di ottenerlo. Per questo motivo, vi converrà completare a ripetizione la Caccia all’Impero a difficoltà Adepto finché non otterrete Nemboassalto.

Il sottoscritto ci è riuscito dopo circa 10 tentativi, ma è totalmente casuale. Prima o dopo, otterrete anche voi un fucile di precisione con buone proprietà di controllo delle masse.