Destiny 2 | Guida all’esotica Stretta della Salvezza

Immagine in-game del lanciagranate esotico Stretta della Salvezza

Stretta della Salvezza è sicuramente l’esotica più particolare di Destiny 2: Oltre la Luce. Si tratta di un lanciagranate distruttivo che non infligge una grande quantità di danni, ma questo perché i danni non sono il suo ruolo. Stretta della Salvezza, con il suo elemento stasi, può congelare i nemici all’istante e creare cristalli di stasi la cui distruzione danneggia i nemici. Pur non essendo particolarmente utile nelle attività PvP, nel PvE può essere un buon supporto alla vostra sottoclasse Stasi se utilizzata bene e con la giusta build.

Vediamo quindi come ottenere questa nuova arma esotica.

Raccolta di informazioni

Eramis, Phylaks, Praksis e Kridis in Destiny 2

Dopo aver completato la campagna di Destiny 2: Oltre la Luce, il Ramingo vorrà incontrarvi nella Succursale della Torre. Parlando con lui avvierete l’Impresa per la Stretta della Salvezza, il cui primo passaggio sarà fare un po’ di pulizia su Europa:

  • 10 Servitori uccisi
  • 10 Capitani dei Caduti uccisi

Non dovrete usare armi o abilità specifiche per queste uccisioni, quindi potrete velocizzare questo passaggio passando un po’ di tempo nelle Rovine del Vespro e magari entrando anche nelle zone interne di Neo-Riis, particolarmente popolate dai Caduti.

Caccia all’Impero

Per il secondo passaggio, invece, dovrete completare una qualsiasi Caccia all’Impero, una delle mini-imprese acquistabili da Variks che vi faranno ripetere alcuni compiti già completati durante la campagna per poter riaffrontare uno dei membri del concilio di Eramis. Per farlo, però, dovrete aver completato le seguenti tre Imprese:

  • La riconquista di Europa
  • La caduta dell’impero
  • L’Oscura Sacerdotessa

Per alcuni consigli su come completare tali Imprese, consultate la guida alla spada esotica Lamento, poiché anch’essa richiede il loro completamento. In più, alcuni accorgimenti su questo passaggio.

Terminare L’Oscura Sacerdotessa con questo passaggio dell’Impresa attivo, lo completerà automaticamente, dato che l’ultima parte di L’Oscura Sacerdotessa conta come una Caccia all’Impero completata. Inoltre, nel caso abbiate fatto passi avanti con i Sabotaggi di Variks, per questo passaggio conta anche la Caccia all’Impero settimanale.

Fare pratica con la stasi

Zona Eclissata di Europa
Nella mappa di Europa potete sempre vedere la Zona Eclissata attiva

Per questo passaggio dovrete sconfiggere 100 nemici usando la stasi o che sono affetti dalle vostre abilità di stasi. Per capirci, un nemico ucciso con il corpo a corpo della stasi conta esattamente come un nemico congelato tramite una Granata del Crepuscolo e poi ucciso con un fucile a pompa.

Per completare questo passaggio c’è un metodo semplice, ossia recarsi nella Zona Eclissata di Europa settimanale, ben visibile sulla mappa di Europa. Quando vi trovate in una Zona Eclissata, la piramide di Europa vi dona il buff Rigenerazione Stasi. Esso vi permette di ricaricare abilità e Super della stasi molto più velocemente, rendendo più rapida l’uccisione di 100 nemici utilizzando questa Sottoclasse.

Appuntamento nel settore perduto

Posizione del Vuoto Nascosto su Europa

Dopo aver ucciso i vostri 100 nemici, il Ramingo vi chiederà di incontrare un contatto del Ragno nel settore perduto Vuoto Nascosto, ossia quello presente nell’Abisso di Asterion.

Per incontrarlo dovrete farvi strada nel Settore Perduto fino alla sua fine, sconfiggendo anche il boss. Una volta eliminati i nemici, il contatto apparirà vicino alla cassa finale. Si tratterà di un classico Caduto del Ragno con l’iconico carapace pieno di aculei.

Rubare la stasi

Icona della missione Rubare la stasi in Destiny 2

Dopo tutta questa serie di compiti, dovrete tornare sulla Torre per parlare con il Ramingo. Subito dopo, su Europa sarà possibile avviare la missione Rubare la stasi. Vi infiltrerete nelle profondità di Neo-Riis, quindi fate attenzione a non cadere dalle piattaforma e magari evitate pure di farvi eliminare dai cecchini.

Una volta acquisita la Stretta della Salvezza, la missione non sarà conclusa e dovrete fuggire velocemente da Neo-Riis. Potrete anche evitare di uccidere tutti i nemici, non sarà obbligatorio per proseguire.

Conclusa la missione, tornate nuovamente dal Ramingo per fare rapporto e concludere l’Impresa.