Immortals Fenyx Rising | Dove trovare i pezzi di Nike

immortals fenyx rising

Una delle quest secondarie più “complicate” da completare all’interno di Immortals Fenyx Rising è relative al ritrovamento di quattro gabbiette per uccelli, sparse per lo splendido mondo di gioco. Queste gabbiette non contengono altro che alcuni frammenti della dea Nike, divinità greca che incarna il significato di vittoria.

Per completare questa sfida è necessario trovare tutte e quattro le gabbiette sparse in giro per il mondo di gioco.

Vediamo come fare per trovare tutti i pezzi di Nike.

Dove è possibile trovare i pezzi di Nike in Immortals Fenyx Rising

I frammenti di Nike che si possono trovare nel titolo sono 4 e sono sparsi per le quattro regioni di gioco. Essi non vengono segnalati sulla mappa e a schermo compaiono all’interno di gabbie per uccellini di piccole dimensioni.

Dove trovare il frammento di Nike nella valle dell’eterna primavera.

immortal fenyx rising valle dell'eterna primavera

Esplorando per la prima volta in Immortals Fenyx Rising ci sarà probabilmente capitato di scalare la gigantesca statua di Afrodite nella valle dell’eterna primavera.

Scalando la statua, nelle vicinanze del petto, sarà possibile trovare un piccolo altipiano con una grande mappa nera ed una gabbietta per uccelli. Avvicinandosi alla gabbia sarà possibile interagire con essa e liberare il primo frammento della dea Nike, una specie di fatina bluastra che ci dirà di continuare con il nostro lavoro liberando tutti gli altri frammenti sparse per la regione di gioco.

Dove trovare il frammento di Nike nella tana della guerra.

immortal fenyx rising tana della guerra

Il secondo pezzo di Nike si trova nella regione Tana Della Guerra, quella dedita al culto del Dio Ares, dove troviamo anche tutte le missioni ad esso collegate.

Il pezzo di Nike si trova nella parte orientale della regione, su di una torre a sud ovest della grande isola che appare nella mappa. Per trovare il pezzo di Nike dovremo soltanto scalare la torre, quella vicina alla balestra gigante e interagire con la gabbietta per recuperare anche quest’altro frammento della dea.

Dove trovare il frammento di Nike nella terra della fucina.

immortal fenyx rising posizione frammento di nike terre della fucina

Il terzo frammento di Nike si trova nella regione terre della fucina, nella zona al confine con la tana della guerra. Questo si trova in una posizione abbastanza particolare e non risulta semplicissimo da trovare per puro caso.

A sud dell’isolotto della regione c’è un promontorio con una serie di muri distrutti, appartenenti ad una costruzione più grande come un tempio. Il promontorio è praticamente a picco sul mare e su ciò che resta del solaio attaccato di uno di questi muri potremo trovare la sopracitata gabbia.

Dove trovare il frammento di Nike nel Bosco di Kleos

immortal fenyx rising frammento di nike bosco di kleos

Il quarto e ultimo frammento di Nike si trova all’interno della zona consacrata ad Atena, il bosco di Kleos. Questo frammento si trova sulla cima della montagna nella parte sud dell’isola.

Scaliamo la montagna sino a trovare la gabbia, interagiamo con essa per liberare l’ultimo pezzo di Nike e diamo inizio alla fase finale della missione secondaria.

Dove trovare e liberare Nike.

immortal fenyx rising posizione della prigione di nike mappa

Questa missione secondaria che ci ha fatto girare, in lungo e in largo, nel mondo di gioco trova la sua conclusione nella valle dell’eterna primavera. Qui dovremo trovare la prigione della dea Nike e liberarla per ottenere una ricompensa adeguata.

La dea nike si trova nascosta in una grotta vicino alla sala degli dei, poco a nord-est di quest’ultima. Dalla sala degli dei lanciamoci in direzione nord est con le ali e al primo crepaccio che vediamo gettiamoci in picchiata. Nel crepaccio troveremo una grotta e nella grotta troveremo la dea Nike, protetta da un cubo rossastro che scomparirà se avremo liberato i quattro frammenti.

Liberiamo Nike per ottenere, dopo una breve cutscene, la ricompensa per il completamento della missione secondaria il simbolo della vittoria.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

videogiochi cinema

Voglia di cinema? Anche i videogiochi possono saziarla, eccone 10 che fanno al caso tuo

The Game Awards, anche il Pre-show riserva delle sorprese