Guida God of War PS4 – Come sbloccare il Regno di Muspelheim

guida god of war ps4
Come sbloccare Regno di Muspelheim God of War PS4

Per sbloccare il regno di Muspelheim in God of War devi trovare 4 forzieri cifrati che si trovano sparsi nelle varie location di gioco. Nella mitologia norrena, Muspelheim è il Regno di Fuoco. Questi forzieri cifrati sono viola e hanno un lucchetto a “faccia”. Muspelheim è un regno opzionale che consiste in alcune sfide che possono essere giocate su diverse difficoltà. Sbloccare il Regno di Muspelheim è importante nel finale del gioco per ottenere il miglior equipaggiamento possibile. Inoltre, sbloccando anche il regno di Niflheim si ottiene il trofeo Trilingual.

Di seguito sono elencati i quattro cifrari più semplici di Muspelheim. Possono essere raccolti in qualsiasi ordine (anche dopo i titoli di coda):

# 1 – The River Pass (Witch’s Cave)

Il primo si trova nella Grotta delle streghe nella regione di River Pass. È una regione nel sud della mappa, l’area vicino alla casa delle tartarughe. Vai al cancello per il viaggio veloce “Witch’s Cave Lower Level”. È sbloccato automaticamente durante la storia. Prendi l’ascensore fino alla caverna della Strega. Dietro l’ascensore c’è una linfa d’albero rosso. Devi avere Atreus che gli spara con frecce elettriche (anche quelle si sbloccano durante la la storia all’incirca a metà del gioco). Dietro l’albero rosso c’è il baule. Facile da trovare se hai le frecce già sbloccate.

# 2 – The Mountain

Questo si trova su un percorso che dovrete visitare obbligatoriamente per andare avanti nella storia principale, verso la cima della montagna, vicino al portale che si trova sulla sommità. C’è anche l’albero dove incontri Mimir. È in bella vista sul percorso della storia. Vai al cancello per il viaggio veloce denominato “Summit” e sarà sulla strada a sinistra.

# 3 – Cliffs of the Raven

La regione Cliffs of the Raven si trova sul lato destro (est) del Lago dei Nove. Vai alla fine dell’area (è molto piccola). Lì vieni attaccato da alcuni elfi oscuri. Uccidili. Quindi si può notare una barricata di legno sul muro con una catena dorata accanto ad essa. Non puoi raggiungere la catena dal basso. Quindi quello che devi fare è distruggere la barricata di legno sul muro e premere “cerchio” per sollevare Atreus fin lassù. Si arrampicherà attraverso il buco nel muro dietro la barricata, per poi abbassare la catena per te. Arrampicati e il cifrario di Muspelheim sarà proprio lì.

# 4 – Forgotten Caverns

Si trova al livello più alto delle Caverne Dimenticate. Questa regione si trova sul lato sinistro (ovest) del Lago dei Nove. Devi avvicinarti dal punto di attracco a sud, dove c’è una Mystic Gateway. Il molo nord conduce a un’area diversa. Una volta raggiunto il livello più alto delle caverne, lì troverai in bella vista il forziere.

Ce ne sono di più, ma quattro bastano e questi sono i più facili da ottenere. Dopo aver ottenuto tutti e 4 i forzieri cifrati, vai nella Realm Travel Room e seleziona Muspelheim come destinazione. Ricordiamo che per il trofeo “Trilingual” è necessario trovare questi collezionabili.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di God of War, clicca il bottone qui sotto!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Migliori play by chat land italiane

Ode al Play by Chat – Le migliori land italiane

guida god of war niflheim

Guida God of War PS4 – Come sbloccare il Regno di Niflheim