Control: AWE | Dove trovare le 7 Missioni Secondarie

Control: AWE, guida alle missioni secondarie

AWE, l’ultimo DLC di Control, porta il giocatore ad esplorare una nuova area della Oldest House, la sezione investigativa, ricca di numerosi segreti, oggetti alterati e ben 7 missioni secondarie da completare. In questa guida vediamo dove trovarle e come completarle tutte.

SHUM

Control SHUM guida

Per attivare questa missione secondaria dovrete proseguire nel Settore Indagini e liberare dal suo oscuro occupante la zona Indagini Attive (basta semplicemente proseguire nella trama del DLC). Una volta entrate nell’ufficio di destra alle spalle dell’ascensore centrale per trovare il cabinato SHUM. Per superare la missione basterà portare a termine uno dei suoi minigame. Una volta fatto ne sbloccherete degli altri oltre ad avere accesso allo SHUM 2, il cabinato arcade lì a fianco. Portando a termine tutti i minigame dei 2 SHUM sbloccherete anche l’abito extradimensionale (qui la guida).

Rispedita al mittente

Poco prima del punto di controllo chiamato “Zona di carico EMA”, troverete alcuni tubi della posta e una lettera. Interagite con essa per avviare la missione. Dovrete fotocopiare la lettera e spedirla a 3 mittenti per portare avanti la catena di Sant’Antonio. Recatevi quindi al Centro Operativo e usate la fotocopiatrice – al piano inferiore sotto l’ufficio centrale dove avete riattivato la corrente – per creare 3 copie della lettera. Ora dovrete semplicemente recarvi nelle zone segnalate e interagire con i tubi della posta presenti per spedire le lettere.

Una volta fatto tornate dove avete trovato la lettera e guardate a sinistra per trovare il “responsabile” del primo invio. Purificate l’oggetto alterato per terminare la missione.

Il criceto ha preso la testa

Control_20200827200754

Una volta ripulita la zona EMA Fra mauro dall’oscurità, interagite con il portellone di sinistra per parlare con qualcuno all’interno. Se avete raccolto i documenti saprete che si tratta di un misterioso quarto astronauta (di ritorno da una spedizione spaziale di solo 3 uomini) e costituito solo da una tuta spaziale. Incapace di parlare un inglese corretto vi chiederà di portargli una testa o qualcosa di simile. Andate nell’ufficio di sinistra e poi in quello di destra portandogli tutti gli oggetti che trovate, dalla bottiglia alla carta igienica. Alla fine vi indicherà il luogo in cui trovare la sua vera “testa”.

Raggiungete quindi l’Ufficio responsabile del settore, proprio all’inizio dell’area investigativa e, dopo aver sconfitto i nemici, salite all’ufficio superiore e recuperate il casco da astronauta. Riportatelo al proprietario per concludere la missione.

Morte sui binari

Dopo aver ripulito dall’oscurità l’area EMA Eagle Limited, interagite con la porta del treno per attivare la missione. Vi ritroverete all’interno del vagone con alcuni oggetti sparsi sui tavoli presenti. Il treno è un oggetto alterato e per superare la missione dovrete creare un legame con lui ricostruendo l’incidente. Per farlo basta ricostruire l’incidente toccando nella sequenza corretta gli oggetti, ognuno con un suono diverso. Aspetta che il suono finisca prima di toccare il successivo:

  1. Borsa
  2. Cappello
  3. Violino
  4. Piatto
  5. Martello
  6. Parti meccaniche

Una volta fatto attendete qualche secondo e la porta d’uscita del vagone si aprirà.

Un altro bel pasticcio

Fanno parte di questa missione 3 compiti che potrete attivare raccogliendo le richieste di Ahti dalla bacheca in basso a sinistra della grande mappa nell’area chiamata “Centro Operativo”. Ogni richiesta attiverà ognuna delle missioni seguenti che non sono tanto diverse dai compiti già svolti per Ahti nel gioco base.

Rimuovi la muffa

Dovrete rimuovere le conformazioni verde-bluastre di muffa che si sono formate nel Settore Indagini. Per farlo basta sparargli dopo esservi recati nei seguenti 3 luoghi: Condotti della zona di carico, Sistemi A/C e Uffici Abbandonati.

Fai luce sul buio

Dovrete usare le lampade per illuminare le conformazioni di oscurità che si sono formate nel Settore Indagini. Per farlo recatevi nei seguenti 3 luoghi: Condutture di Servizion, EMA Eagle Limited e Corridoio di servizio.

“Nutri” le piante

Infine dovrete “nutrire” le piante con la luce. Per farlo recatevi nei seguenti 3 luoghi: Zona di Carico EMA, Corridoio Operativo e Uffici Abbandonati.