Fortnite – Guida sfide Settimana 1 Stagione 4

fortnite nexus war

La quarta stagione di Fortnite è cominciata ed ha portato all’interno del gioco l’universo narrativo della Marvel, sottolineando ancora una volta la strapotenza dell’impero di Epic Games per collaborazione rispetto al resto del mondo videoludico.

Vediamo insieme quali sono le sfide che sono arrivate con la prima settimana della quarta stagione di Fortnite e come completarle rapidamente!

Esamina Forzieri a Moli Molesti

Fortnite Stagione 4 Settimana 1

Questa sfida chiede al giocatore di aprire un totale di sette forzieri presso la location di moli Molesti, zona presente presso le coordinate H4 della mappa di gioco. Questa zona nonostante dimensioni tutto sommato contenuti nasconde una grande quantità di forzieri e di loot ed è anche molto semplice da raggiungere, motivo per cui questa sfida è lontana dall’essere un ostacolo vero e proprio per i giocatori.

Eliminazioni a Siepi d’Agrifoglio

Fortnite Stagione 4 Settimana 1

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare, durante il corso di più partite, tre eliminazioni presso la zona di Siepi D’Agrifoglio. Questa ridente location della mappa è presente presso le coordinate B5 ed è facilmente riconoscibile per il suo essere contenuta da ampie aiuole.

Raccogli Anelli Fluttuanti a Brughiere Brumose

Fortnite Stagione 4 Settimana 1

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per i tetti di brughiere brumose a raccogliere gli anelli fluttuanti che avevamo visto anche nel corso delle precedenti settimane. Per completare questa è necessario raccogliere questi quattro anelli.

  • Primo anello: il primo anello si trova sulla cima del campanile, poco più a ovest del fiume.
  • Secondo anello: il secondo anello si trova invece ad est del fiume, sul tetto della locanda.
  • Terzo anello: il terzo anello si può trovare verso sud est, ulla cima di una casupola che si trova nei pressi della fontana.
  • Quarto anello: il quarto e ultimo anello si trova poco più a sud del terzo, sul tetto di una grande casa di legno.

Elimina i robot di Stark nei punti di atterraggio della pattuglia Quinjet

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare cinque Robot di Stark presso i punti di atterraggio delle pattuglie Quinjet.

Le pattuglie quinjet sono delle location itineranti che di partita in partita cambiano posizione; esse sono segnalate sulla mappa con un apposito segnalino. Per completare la sfida non sarà necessario che andare in tali luoghi con le proprie armi migliori e abbattere i guardiani delle industrie stark (raccogliendo così anche l’arma esclusiva protagonista di un’ altra sfida).

Fai il pieno ad un veicolo a Lago Languido

Fortnite Stagione 4 Settimana 1

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare il pieno ad un veicolo presso la stazione di rifornimento di Lago Languido, la più grande del gioco. La stazione di rifornimento (e la location di Lago Languido) la troviamo presso le coordinate F6 della mappa di gioco.

Infliggi danni agli avversari con Fucili a Energia Stark Industries

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere agli avversari un totale di mille punti danno utilizzando un’arma ben specifica, ovvero il fucile a energia della Stark Industries. Quest’arma non si può ottenere in modo normale che si può solo ottenere come ricompensa dopo che si eliminano i robot di Tony Stark che possiamo trovare a guardia dei siti d’atterraggia Quinjet.

Eliminati tali NPC sarà possibile utilizzare i fucili a energia per attaccare gli avversari umani e così raggiungere i 1000 danni richiesti dal titolo.

Elimina Doctor Doom nel Dominio di Doom

Fortnite Stagione 4 Settimana 1

Questa sfida, da completare con l’aiuto dei propri compagni di squadra, chiede al giocatore di eliminare il Doctor Doom all’interno del suo dominio in tre partite diverse. Doctor Doom non è altro che un personaggio non giocante appartenente ai boss in grado di eliminare minacce in pochissimo tempo.

La location da raggiungere è chiamata Dominio Di Doom, sostituta del noto Parco Pacifico. La location si trova presso le coordinate D2/D3 della mappa di gioco.

Cosa è successo con l’arrivo della stagione 4 in Fortnite capitolo 2?

L’arrivo della stagione 4 ha portato un sacco di novità all’interno di Fortnite Capitolo 2, con un sacco di personaggi famosi all’interno dell’universo Marvel. Il progetto messo in piedi dai ragazzi di Epic Games, denominato La Guerra del Nexus, ha permesso l’introduzione all’interno del gioco di Eroi come Tempesta, Iron Man, Groot, She Hulk e Thor, tutti insieme per la battaglia reale.

Acquistando il nuovo pass battaglia come giocatori si avrà immediatamente accesso al personaggio di Thor, mitologico dio del tuono di estrazione nordica. Accumulando punti esperienza sarà possibile anche sbloccare tutti gli altri personaggi e tutti gli oggetti cosmetici previsti per ciascuno di essi.

Per ottenere punti esperienza con velocità relativa sarà necessario unicamente accumulare punti esperienza affrontando le sfide settimanali che vi consentiranno di sbloccare tutti i contenuti del pass.

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!


Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite

aa