Death Stranding | Come sbloccare gli oggetti a tema Half-Life su PC

guida death stranding pc per sbloccare oggetti valve

La versione per PC di Death Stranding include una storia secondaria che porterà Sam Bridges a completare una serie di consegne, le quali permettono al giocatore di sbloccare oggetti a tema Half-Life.

Nella versione per PC di Death Stranding, un personaggio misterioso fan sfegatato dei giochi Valve (un impostore che si spaccia per qualcun altro) invia delle e-mail per convincere Sam a compiere delle consegne. Portandole a termine, veniamo ricompensati con oggetti a tema Half-Life.

Questa trama secondaria si estende su tutto Death Stranding, pertanto per vedere la trama fino alla fine e sbloccare tutti gli oggetti, dobbiamo completare la storia principale del gioco e raggiungere il capitolo end-game.

Tutto inizia con un’e-mail contrassegnata con il simbolo λ (lambda) nel capitolo 2, da lì riceverai un totale di sei e-mail che fanno alcuni bizzarri riferimenti a Portal e Half-Life.

Prima email: Capitolo 2 – Occhiali di Gordon

Dopo il ritorno dalla consegna del parco eolico nel capitolo 2, riceverai un’e-mail importante da Benjamin Hancock contrassegnata con il simbolo λ. Il nome corrisponde a quello del responsabile del centro di distribuzione a ovest di Capital Knot City, ma qualcosa non torna nell’email. “Benjamin” ti dirà di dirigerti a nord del centro di distribuzione per trovare un carico smarrito vicino al fiume. 

Questo non è troppo difficile da trovare. Segui semplicemente il fiume al di fuori del centro nord e arriverai a un grosso carico che, a quanto pare, è un cubo da compagnia proveniente della serie Portal. Dopo averlo raccolto, torna al centro di distribuzione per richiedere il tuo premio.

Dopo aver consegnato questo carico smarrito, otterrai il tuo primo oggetto crossover Valve, un paio di occhiali di Gordon Freeman della serie Half-Life. Questi occhiali sono puramente un oggetto cosmetico.

Seconda email: Capitolo 3 – La valvola

A Lake Knot City ci sono delle consegne da fare per l’Ingegnere, l’Anziano e infine l’Artigiano, tutti situati nella sezione nord-est della mappa. Una volta completate le consegne dell’Artigiano, riceverai un’altra e-mail misteriosa con il simbolo λ. Questa volta, viene da qualcuno che impersona il capo di Lake Knot City. Dovrai trovare un altro cubo, che è nascosto in un bunker di proprietà di Peter Englert, direttamente a ovest di Lake Knot City. Una volta lì, guarda le torri d’acqua accanto all’edificio per trovare il cubo da compagnia.

Restituire il Cubo compagno a Lake Knot City ti ricompenserà con un altro oggetto cosmetico, l’iconica valvola di Valve. Quella rossa che spunta dalla testa di un uomo nelle intro dei giochi Valve, per intenderci.

Terza email: Capitolo 3 – Guanto della gravità

Quando ti dirigi più a sud nel capitolo 3, alla fine raggiungerai la stazione meteo a ovest del centro di distribuzione di Lake Knot City. Il tuo ordine principale dalla Stazione Meteo sarà quello di fare una consegna alla Cronofattoria. Una volta completato l’ordine lì e tornando al centro di distribuzione a sud di Lake Knot City, riceverai una nuova e-mail dall’impostore. Hai il compito di trovare un altro cubo che è stato rubato da un gruppo di Muli a nord-ovest del centro di distribuzione a sud di Lake Knot City.

Quando ritorni al centro di distribuzione a sud di Lake Knot City con il cubo, sarai in grado di richiedere il tuo premio: il Gravity Glove, l’elemento centrale di Half-Life: Alyx. Mentre i premi precedenti erano puramente estetici, il Gravity Glove ha scopi di gioco, come in Half-Life: Alyx, sarai in grado di usare il guanto per attirare oggetti.

Quarta email: Capitolo 3 – Camion lambda

Fai consegne per il Rigattiere, alla fine otterrai un altro ordine dall’impostore. Ti chiederà di recuperare un altro cubo di compagnia perso in una fabbrica abbandonata direttamente a nord-est dall’Artigiano. Sfortunatamente, quest’area è piena di CA. Una volta ottenuto il cubo, tornate indietro silenziosamente e lasciate l’area.

Dopo aver restituito il cubo al centro di distribuzione a sud di Lake Knot City, otterrai uno speciale camion con il marchio Half-Life. Questo veicolo è in grado di trasportare tonnellate di merci.

Quinta email: Capitolo 8 – Cappello Headcrab

Dopo la quarta e-mail dal misterioso impostore, ci vorrà un po’ prima che tu ne veda un’altra. La prossima e-mail λ arriverà durante il Capitolo 8. Dopo aver incontrato Heartman di persona, questi ti chiederà di collegare tre prepper alla rete Chirale: il Geologo, il Paleontologo e la Biologa evoluzionista. 

Poco dopo aver collegato il Paleontologo, l’impostore romperà il silenzio. Questa volta impersonando proprio il Paleontologo, ti verrà chiesto di recuperare un altro cubo da una rovina nelle montagne a sud del laboratorio di Heartman. Una volta arrivato,

Questa consegna ti farà guadagnare il cappello Headcrab. Non è solo un oggetto cosmetico, permette anche di ripristinare la resistenza persa drenando l’afflusso di sangue di Sam.

Sesta email: Capitolo 15 – Ologramma strider Half-Life: Alyx

L’ultima missione crossover di Valve in Death Stranding per PC si svolge dopo il completamento della storia del gioco. Durante il capitolo 15, il vero Benjamin Hancock del centro di distribuzione a ovest di Capital Knot City ti invierà un’email per esaminare l’identità del misterioso impostore. Ti indirizzerà verso un luogo appena fuori dal cratere di Middle Knot City, che si trova a nord del rifugio dell’Artigiano. Questo obiettivo aggiunge una parte di mappa che non era presente nella versione PS4. Di fronte al cratere oltre la cintura di catrame c’è una piccola rovina con numerose CA. Recuperate qui il cubo.

Dopo averlo ottenuto, riceverai un messaggio dall’impostore che ti rivelerà la sua vera identità. Infine, ti darà la ricompensa finale: un ologramma chirale che raffigura lo Strider di Half-Life: Alyx. Puoi posizionare questo ologramma su qualsiasi struttura di livello 2.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Death Stranding, clicca il bottone qui sotto!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Fortnite, Fortnite invisibilità, Fortnite invincibilità, Fortnite trucco, Fortnite trucco invincibilità, Fortnite trucchi, Fortnite trucchi invincibilità, Fortnite trucchi invisibilità, fortnite glitch

Fortnite – guida sfide settimana 5 stagione 3

Copertina per news Oltre la Luce

Destiny 2: Oltre la Luce | Rimandato a novembre