Fortnite – guida alle sfide “giochi di spie”

fortnite giochi di spie guida

Sono arrivate le sfide “Giochi di spie” all’interno di Fortnite Stagione 2.
Vediamo insieme quali sono, come si completano e che ricompense danno ai giocatori che riescono a portarle a termine!

Ecco come completare le sfide “Giochi di spie” in Fortnite.

Fortnite – come completare le sfide “giochi di spie”

Vinci una partita nelle sfide operazione

Questa sfida chiede al giocatore di vincere una partita all’interno della modalità operazione. La modalità operazione è la modalità principe di queseta serie di sfide ed è equiparabile ad una molto più comune modalità capture the flag.

La modalità operazione o capture the flag che dir si voglia chiede al giocatore di scegliere una tra due fazioni: attaccanti o difensori. Gli attaccanti avranno il compito di recuperare, dalla base dei difensori, una particolare ventiquattr’ore e di riportarla presso la propria base.

I difensori avranno il compito di far sì che la ventiquattr’ore sopra citata non si sposti mai particolarmente dal luogo lì descritto. La base dei difensori è composta da un comune edificio con passasggi segreti, cabine telefoniche e quant’altro mentre lo spawn degli attaccanti, posizionato sulla cima di una collina, è invece privo di difese.

All’inizio della partita il giocatore avrà l’obbiettivo di scegliere una tra tre coppie di potenziamenti ed armi. A differenza del gioco normale la modalità operazione non prevede il drop delle armi alla morte dei giocatori e prevede anche la presenza di un respawn con un timer di una decina circa di secondi.

A seconda della fazione che si sceglie la condizione di vittoria cambia: gli attaccanti devono riportare tre volte la valigetta presso la loro base, i difensori invece devono far sì che la valigetta rimanga presso la propria posizione per la maggior quantità di tempo possibile, sino all’esaurimento di quest’ultimo.

Armatevi di pazienza e fortuna poiché questa modalità non possiede strategie veramente utilizzabili in larga scala e chiede ai giocatori di fare affidamento sulle proprie abilità per portare a termine gli obbiettivi proposti di volta in volta.

Completando questa sfida il giocatore sarà ricompensato con ottantamila punti esperienza validi per la stagione in corso.

Infliggi danni ai giocatori nelle partite operazione

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni agli avversari durante il corso di una partita in modalità operazione. Per completare questa sfida bisogna semplicemente infliggere agli avversari danni utilizzando le armi che si hanno a disposizione, scelte prima dell’inizio della partita.

Questo che significa?
Come giocatori avremo semplicemente il compito di utilizzare un arsenale limitato di armi (composto da strumento di raccolta, pistola comune e arma a nostra scelta) per infliggere il maggior numero possibile agli avversari che ci si pareranno davanti.

Per completare questa sfida cercate solamente di mirare con cognizione di causa e di cercare di colpire corpo e punti deboli degli avversari per cercare di portarvi a casa il maggior numero possibile di danni. Data la presenza del respawn e in generale la natura del flusso di gioco completare questa sfida chiederà al giocatore una limitata quantità di tempo.

Completando questa sfida il giocatore sarà ricompensato con ottantamila punti esperienza validi per la stagione in corso.

Elimina giocatori nelle partite operazione

Questa sfida chiede al giocatore semplicemente di eliminare giocatori durante il corso di una partita operazione. Completare questa sfida non sarà niente di particolarmente impegnativo ed è strettamente collegata alle due sfide di cui sopra; è praticamente impossibile vincere la sfida del caso senza prima doversi interfacciare con l’obbiettivo di eliminare gli avversari. Sia in difesa che in attacco abbattere avversari è praticamente obbligatorio per potersi portare a casa la vittoria, motivo per cui queseta sfida è quasi impossibile da evitare a livello di completismo.

Completando questa sfida il giocatore sarà ricompensato con ottantamila punti esperienza validi per la stagione in corso.


Fortnite Stagione 2? Quali sono le principali novità di questa stagione?

Dopo una prima stagione durata una quantità esorbitante di tempo, Fortnite ha finalmente portato al suo interno una serie di novità che vanno a comporre l’attesissima stagione 2 del titolo. Oltre ad essersi riempito di piccole migliorie d’interfaccia, specie legate al menù principale aggiungendo decine di sorpresine all’interno della tab “pass battaglia”, il titolo stesso è stato modificato in modo da guardare con occhi laconici ad altri giocatori.

Le principali novità di questa stagione due del gioco riguardano il tema centrale: addio nuovo mondo, benvenuti agenti segreti. La mappa di gioco è sostanzialmente rimasta invariata ed è stata giusto arricchita da una serie di cinque location in cinque punti della mappa di gioco.

Queste location sono:

  • Lo squalo
  • L’agenzia
  • Il pozzo
  • La grotta
  • Lo Yacht

E sono tutte delle location a più piani, a volte interrate, a volte galleggianti, caratterizzate dalla presenza degli scagnozzi (degli NPC controllati dall’intelligenza artificiale) e dalla presenza di scanner per l’analisi dell’identità. Gli scagnozzi presenti all’interno delle varie location sono comandati da cinque differenti agenti che rappresentano anche i mandanti delle sfide settimanali; scopriremo di più sugli altri agenti che saranno presenti all’interno del titolo durante il corso delle prossime settimane.

Sono rimaste invariate le varie aggiunte fatte da Epic Games durante la scorsa settimana: si può ancora pescare, esistono ancora i motoscafi (nonostante ora siano molto più inutili fuori dall’acqua), esistono ancora tutte le varie stranezze che abbiamo visto aggiungersi sul campo di gioco durante il corso della stagione tra funghi succosi e barili in grado di ridare punti scudo. Nuotare è ancora molto importante, visto che alcune delle nuove location sono posizionate nel bel mezzo del mare.

Le sfide sembrano essere state semplificate, almeno dal punto di vista dell’interfaccia. Dalla tab pass battaglia sarà infatti possibile scoprire le location in cui si potranno concludere le varie sfide, numerate ed inidicate a seconda dell’agente mandante. Ancora non si hanno notizie delle sfide più stratificate, come quelle a tempo o quelle a fasi; nel corso delle prossime settimane di Fortnite Stagione 2 plausibilmente ne scopriremo di più.

Continuano le sfide a tempo straordinario in attesa della nuova stagione di Fortnite; mai nessuna stagione all’interno del titolo era durata tanto come questa ed Epic Games sta plausibilmente lavorando a qualcosa di dimensioni spropositate. Vediamo insieme i contenuti delle sfide di questa settimana.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!


Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite