HOME » guide

Pokémon Go | Come catturare Ditto

Uno dei pokémon più difficili da catturare in Pokémon GO è Ditto a causa della sua abilità di trasformarsi nell’aspetto in un altro pokémon e di emulare le mosse di altre creature collezionabili.

Può capitare di voler catturare un Ditto, ma di non accorgersi di averlo davanti perché si è palesato sotto altra forma. Esiste un metodo facile e indolore di aggiungere Ditto alla propria collezione di Pokémon GO? Sì, in questa guida ve lo descriviamo.

Come smascherare Ditto

Ditto prende le sembianze di pokémon abbastanza comuni di varie generazioni. Il metodo più veloce per catturarlo è acchiappare più esemplari dei pokémon in cui solitamente si trasforma.

È importante notare che è necessario passare per la schermata di cattura e, solo dopo averlo catturato, Ditto si rivelerà per quel che è. Dunque, si rivelerà solo dopo aver avuto successo. Non basta lanciare la poké ball e prenderlo, perché in quei momenti assumerà ancora le sembianze del pokémon “ospite”.

Sì, ma quali sono i pokémon che potrebbero nascondere la sua vera identità? Qui di seguito, potete trovare l’elenco completo.

Quali pokémon possono essere Ditto

Questi possono cambiare e altri pokémon sono stati aggiunti negli ultimi due anni per facilitare la caccia. Remoraid, ad esempio, è un’aggiunta relativamente recente all’elenco. Vedrai che questi sono tutti, ad eccezione di Yanma, pokémon relativamente comuni, quindi assicurati di avere un sacco di Poke Ball per catturarli tutti.

I GenerazioneII GenerazioneIII GenerazioneIV GenerazioneV Generazione
WeedleHoothootSeedot
ParasLedybaWhismurBidoofFoongus
VenonatSpinarakGulpin
VoltorbHoppipSkitty
RemoraidNumel
Ditto è ambito dai giocatori di Pokémon GO perché in grado di emulare le mosse degli avversari in battaglia (un numero di volte limitato) ma soprattutto per la difficoltà nello scovarlo, cosa che rende molto soddisfacente una sua cattura.

Suggerimenti per trovare e usare Ditto

Usare esche e incenso: Potete catturare un Ditto sia con esche sia con l’incenso. Se rimanete in un punto ma non volete perdervi, lanciate un’esca e / o un incenso, scegli come bersaglio uno dei pokémon dell’elenco e potreste trovare Ditto mentre viene da voi.

La forza del gruppo: A differenza dei Pokémon shiny, che sono del tutto casuali e non condivisi da altri giocatori, Ditto può sempre essere trovato all’interno di uno spawn di Pokemon. Ciò significa che se state cercando un Ditto e un compagno ne trova uno, se riuscite ad arrivare in quel punto, lo otterrete anche voi. Se siete iscritti a un gruppo Discord di Pokemon Go, chiedete ai giocatori membri di tenervi aggiornati nella vostra zona.

È possibile trovare Ditto schiudendo un uovo? No.

Usarlo in battaglia: Una volta che avete effettivamente Ditto, scoprirete che ha un uso intrigante nelle palestre di Pokemon. Usatelo in battaglia e scoprirete che assume le sembianze del suo primo avversario e assume il set di mosse di quel pokémon, pur mantenendo il proprio CP. Ricordate però che cambia forma una sola volta.

Questo è tutto ciò che c’è da sapere per catturare Ditto in Pokémon GO.

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Pokémon GO, clicca il bottone qui sotto!

Copertina per articolo story Destiny 2

Destiny 2 | L’uscita su PS5 e Xbox Series X di un gioco in costante evoluzione

Resident Evil 2 (Remake), Resident Evil, Capcom

Capcom ha piani (troppo?) ambiziosi per il 2021