Fortnite – guida alle sfide di Travis Scott

travis scott fortnite sfide

Epic Games ha confermato con data e ora una serie di eventi che permetteranno al noto trapper Travis Scott di portare ai giocatori di Fortnite un intero evento legato alla release del suo nuovo album Astronomical.

Questo evento sarà accompagnato da una serie di sfide create ad hoc, come anche scoperto dai soliti noti dataminer che tanto si divertono a scoprire i segreti del gioco.

Vediamo insieme come completare tutte le sfide legate a Travis Scott e a come ottenere i

Da poco, Epic Games ha confermato l’evento con data e ora, noto come Astronomical, il quale permetterà di ottenere varie ricompense. Inoltre, pare proprio che ci saranno anche delle sfide dedicate, almeno stando a quanto scoperto ancora una volta dai dataminer.

Ecco le sfide di Travis Scott scoperte nei codici di gioco di Fortnite:

Ecco come completare le sfide di Travis Scott in Fortnite

Danza per dieci secondi sulla pista da ballo dello yacht o presso Doposci

Fortnite travis scott

Questa prima sfida realizzata dai ragazzi di Epic Games per il concerto di Travis Scott ci chiede di ballare in due specifiche location di gioco per almeno dieci secondi; per completare queste sfide sarà necessario in primis trovare queste location sulla mappa di gioco per poi equipaggiare dal nostro armadietto le emote che preferiamo e goderci questi secondi di ballo scatenato.

La prima pista da ballo che possiamo trovare per completare questa sfida si trova presso lo Yacht, una delle nuove location di gioco che è possibile nell’angolo nord-est della mappa di gioco. Dirigiamoci presso lo Yacht gettandoci dalla barca, entriamo e cerchiamo la pista da ballo. Li sfoghiamoci per dieci secondi per completare la sfida e passare oltre.

Se non vogliamo dirigerci presso lo Yacht possiamo sempre andare presso doposcì, ovvero la baita della montagna che si trova nella zona sud-ovest della mappa di gioco, più a sud di Brughiere Brumose. La baita è un edificio legnoso sul cucuzzolo della montagna, facilmente riconoscibile e facilmente raggiungibile se ci si lascia cadere dal bus della battaglia in modo corretto.

Salta sopra le teste Astro Giganti

L’evento legato al concertone di Travis Scott dentro Fortnite avrà con sé anche una sfida esclusiva con protagonista una serie di teste giganti sparse per la mappa di gioco. La sfida in questione chiederà al giocatore di saltare sopra le teste giganti con le fattezze di Travis Scott sparse per il mondo di gioco.

Per completare questa sfida vi consigliamo di seguire questo video che ben spiega la posizione delle varie teste di Scott sparse in giro per la mappa di gioco.

Le teste di Scott sono piazzate in varie località vicine alla location dotata di nome di Spiagge Sudate. Per completare la sfida sarà necessario recarsi nei vari luoghi dove sono posizionate, saltarci sopra e rimbalzare qualche volta sopra di essa. Per poter completare la sfida bisognerà ripetere il processo di ricerca testa e rimbalzo su di essa per ben cinque volte. In ogni caso ricordatevi soltanto che non potrete completare la sfida saltando su di una sola testa!

Visita il palco a nord di Sabbie Sudate

Fortnite travis scott

L’ultima tra le sfide leakate legate a Travis Scott e al suo Astronomical chiedono al giocatore di andare a visitare un luogo molto particolare del mondo di gioco: un palco che è stato creato appositamente per l’evento, situato nella zona a nord di Spiagge Sudate. Come gran parte delle sfide di Fortnite la challenge in questione non è particolarmente completa e chiede giusto una limitata conoscenza della mappa di gioco.

Per completare la sfida dirigetevi in quel di Spiagge Sudate e raggiungete poi l’isola più grande a nord della location. Da lì cercate di trovare il palco a nord-ovest dell’isolotto e saliteci sopra, completando di fatto la sfida.

Il palco servirà come base per permettere a Travis Scott di cantare di fronte ad un pubblico immane, con uno dei primi grandi concerti mainstream nel mondo post-covid. Il concerto sarà uno degli eventi più importanti dei prossimi periodi di Fortnite, considerando anche che, per colpa della pandemia, Epic Games ha deciso di prolungare la stagione 2 sino a metà estate.


Fortnite Stagione 2? Quali sono le principali novità di questa stagione?

Dopo una prima stagione durata una quantità esorbitante di tempo, Fortnite ha finalmente portato al suo interno una serie di novità che vanno a comporre l’attesissima stagione 2 del titolo. Oltre ad essersi riempito di piccole migliorie d’interfaccia, specie legate al menù principale aggiungendo decine di sorpresine all’interno della tab “pass battaglia”, il titolo stesso è stato modificato in modo da guardare con occhi laconici ad altri giocatori.

Le principali novità di questa stagione due del gioco riguardano il tema centrale: addio nuovo mondo, benvenuti agenti segreti. La mappa di gioco è sostanzialmente rimasta invariata ed è stata giusto arricchita da una serie di cinque location in cinque punti della mappa di gioco.

Queste location sono:

  • Lo squalo
  • L’agenzia
  • Il pozzo
  • La grotta
  • Lo Yacht

E sono tutte delle location a più piani, a volte interrate, a volte galleggianti, caratterizzate dalla presenza degli scagnozzi (degli NPC controllati dall’intelligenza artificiale) e dalla presenza di scanner per l’analisi dell’identità. Gli scagnozzi presenti all’interno delle varie location sono comandati da cinque differenti agenti che rappresentano anche i mandanti delle sfide settimanali; scopriremo di più sugli altri agenti che saranno presenti all’interno del titolo durante il corso delle prossime settimane.

Sono rimaste invariate le varie aggiunte fatte da Epic Games durante la scorsa settimana: si può ancora pescare, esistono ancora i motoscafi (nonostante ora siano molto più inutili fuori dall’acqua), esistono ancora tutte le varie stranezze che abbiamo visto aggiungersi sul campo di gioco durante il corso della stagione tra funghi succosi e barili in grado di ridare punti scudo. Nuotare è ancora molto importante, visto che alcune delle nuove location sono posizionate nel bel mezzo del mare.

Le sfide sembrano essere state semplificate, almeno dal punto di vista dell’interfaccia. Dalla tab pass battaglia sarà infatti possibile scoprire le location in cui si potranno concludere le varie sfide, numerate ed inidicate a seconda dell’agente mandante. Ancora non si hanno notizie delle sfide più stratificate, come quelle a tempo o quelle a fasi; nel corso delle prossime settimane di Fortnite Stagione 2 plausibilmente ne scopriremo di più.

Continuano le sfide a tempo straordinario in attesa della nuova stagione di Fortnite; mai nessuna stagione all’interno del titolo era durata tanto come questa ed Epic Games sta plausibilmente lavorando a qualcosa di dimensioni spropositate. Vediamo insieme i contenuti delle sfide di questa settimana.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!


Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite