HOME » guide

Fortnite – Ecco le sfide “avventure di Skye”

Sono arrivate le sfide “Avventure di Skye” all’interno di Fortnite Stagione 2.
Vediamo insieme quali sono, come si completano e che ricompense danno ai giocatori che riescono a portarle a termine!

Ecco come completare le sfide “Avventure di Skye”

Cerca Forzieri presso le Basi delle Spie

La prima sfida di questa settimana è anche una delle più semplici che siano mai apparse all’interno del nostro caro Fortnite. La sfida in questione chiede al giocatore di andare in giro per le basi delle spie (le cinque nuove location comparse in Fortnite con l’arrivo della seconda stagione del capitolo 2) alla ricerca di forzieri.

Aprendo sette forzieri la sfida sarà considerata conclusa dal gioco. I forzieri si trovano presso le seguenti location di gioco, tutte già note ai giocatori meno recenti:

  • Lo squalo
  • La grotta
  • Lo Yacht
  • Il pozzo
  • L’agenzia

La mappa qui presente vi mostrerà la posizione di tutte e cinque le location sulla mappa di gioco.

Per trovare i forzieri vi consigliamo semplicemente di aguzzare occhi ed orecchie. I forzieri rilasciano un aura dorata che riesce addirittura a trapassare le pareti ed a colorare ciò che altrimenti non è colorato mentre un jingle musicale simpatico si sente anche da distanze elevate; il modo migliore per trovare i forzieri del caso è quello di stare attenti all’ambiente circostante, con lo strumento di raccolta in mano ed un certo intuito per capirne la posizione.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Infliggi danni agli avversari con Mitragliette o Pistole

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un totale di quattrocento danni agli avversari durante una o più partite utilizzando unicamente armi che appartengono alla famiglia delle mitragliette o delle pistole. Entrambe queste tipologie di armi sono presenti all’interno del gioco in una svariata quantità di rarità, dalle armi più comuni sino a quelle di rarità leggendaria e sono anche abbastanza semplici da reperire all’interno del mondo di gioco.

Il modo più semplice per raggiungere i danni richiesti dalla sfida è quello di concentrarsi fin da subito nel fare danni agli avversari, magari prediligendo situazioni che permettono a queste armi di brillare (come gli scontri sulla corta e media distanza). Se avete problemi a completare questa sfida potete sempre tentare di fare lo stesso giocando in modalità rissa a squadre dove la presenza del respawn aiuterà il giocatore a tornare in vita con l’equipaggiamento pronto per una nuova mandata di uccisioni.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Segnala un oggetto Non Comune, uno Raro ed uno Epico (0/1) – 54.000XP

Questa sfida chiede al giocatore di segnalare tre tipologie di oggetti, di rarità crescente, nel corso di una o più partite. La meccanica della segnalazione degli oggetti è una delle meccaniche che Fortnite ha praticamente rubato ad Apex Legends ed è una delle meccaniche più importanti all’interno del gioco, visto che permette l’instaurazione di comunicazione non verbale con un grande numero di giocatori alleati senza dover obbligatoriamente usare le parole.

Per poter completare questa sfida il giocatore avrà la necessità di segnalare oggetti di tre differenti livelli di rarità:

  • Oggetto di rarità Non Comune (colore verde)
  • Oggetto di rarità Raro (colore blu)
  • Oggetto di rarità Epico (colore viola)

Per poter segnalare gli oggetti all’interno di Fortnite battaglia reale sarà necessario avere l’oggetto sotto il mirino ed utilizzare il pulsante apposito. Su console solitamente è il tasto sinistra del d-pad mentre su PC il tasto designato è mouse3 o la pressione della rotellina dello stesso.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Raccogli 75 unità di ciascun materiale entro 60 secondi dall’atterraggio dal Battle Bus

Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere settantacinque unità di legno, settantacinque unità di pietra e settantacinque unità di metallo entro un minuto dall’essere atterrati dopo aver spiccato il volo dal bus della battaglia.

Per poter completare questa sfida è praticamente indispensabile avere coscienza sul dove buttarvi per poter trovare rapidamente tutte le risorse del caso. A nostro parere il modo migliore per poter completare questa sfida è quello di andare presso Foresta Frignante, la zona piena di alberi, detriti e rottami che possiamo trovare nella parte centro-occidentale della mappa di gioco, tra le coordinate G5 e D6 per poi prendere lo strumento di raccolta e fare mattanza.

I numerosi alberi che troverete in zona saranno la vostra perfetta fonte di legno, i detriti che troverete vi aiuteranno ad accumulare pietra mentre i veicoli e le carcasse di automobili saranno la perfetta fonte di metallo. Se per qualche strano problema considerate difficoltoso il completamento di questa sfida ricordatevi che potete sempre usare la modalità Rissa A Squadre che, con il dividere la mappa in due grandi sezioni, potrebbe aiutarvi nel non incontrare nessun avversario nella zona da voi desiderata.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Nasconditi in un Cartone Insidioso presso la Fabbrica delle Scatole

Questa sfida chiede al giocatore di dirigervi presso la fabbrica di Scatole (ovvero uno dei luoghi storici, location prive di nome sulla mappa di gioco) presente presso le coordinate G7 e nascondervi al suo interno usando un cartone insidioso.

Ecco una mappa con cui potete trovare facilmente la sopracitata fabbrica di scatole.

Come già detto in precedenza il cartone insidioso è un oggetto lanciabile disponibile solo nella rarità non comune che genera scatole di cartone in cui è possibile rifugiarsi per effettuare poi imboscate sui malcapitati avversari.

Dotatevi di un cartone raccogliendone uno in praticamente qualsiasi aprte della mappa di gioco e cercate di completare la challenge andando direttamente dentro la fabbrica di scatole. Una volta lì lanciate il cartone a terra, attendete che si formi e poi premete il tasto di interazione contestuale per ricevere in premio i punti esperienza del caso.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Usa oggetti consumabili presso Foresta Frignante o il Frutteto

Fortnite Guida Oggetti Mela

Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare degli oggetti consumabili presso Foresta Fignante o il Frutteto, due location di gioco che probabilmente avete imparato a conoscere molto bene.

Foresta Frignante la conoscete già perché citata in una sfida, in ogni caso è un ampia zona boschiva che potete trovare tra le coordinate C5/D6 della mappa di gioco, nella zona centro occidentale; Frutteto è invece un luogo storiche potete trovare a nord di Fattorie Frenetiche, come segnalato sulla mappa di gioco.

Gli oggetti consumabili che vi consigliamo di utilizzare per poter compeltare questa sfida sono i Funghi Blu (che offrono cinque punti di scudo al giocatore che li consuma) o le Mele (che offrono cinque punti di salute a chi le consuma); consumando dieci oggetti di questa tipologia sarà possibile, per il giocatore, completare la sfida e passare alla consegna successiva.

Ricordatevi che se siete al massimo dei vostri punti vita non potrete consumare le mele e discorso identico può essere fatto per lo scudo; in caso abbiate bisogno di ferirvi salite su di una struttura da voi creata più alta di cinque piani e gettatevi nel vuoto; così facendo riceverete quantità di danni controllate e riuscirete di conseguenze a curarvi il giusto per poter consumare altri oggetti necessari alla riuscita della sfida.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Visita Lo Squalo, Rapide a Riposo e Forra Favolosa.

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di Fortnite Battaglia Reale visitando tre aree specifiche sulla mappa di gioco nel corso di una o più partite.

La sfida in questione chiede al giocatore di andare a visitare le seguenti tre zone:

  • Lo Squalo:zona che già conoscete come aggiunta nell’ultima stagione, presente alle coordinate B1 della mappa di gioco)
  • Rapide a riposo: luogo storico che conoscete perché presente presso le coordinate G6 della mappa d igioco
  • Forra Favolosa: questa location è un crepaccio presente tra le coordinate E5 e F5 della mappa di gioco, lungo il fiume che dalla zona centrale porta presso Lago Languido.

Per completare la sfida in modo estremamente semplice vi consigliamo di recuperare da qualche parte un elicottero Choppa per poi volare sulle varie location nel giro di pochissimo tempo; se riuscirete a mantenere l’elicottero intatto fino alla fine del tragitto vi ritroverete ad aver completato la sfida in talmente poco tempo da rimanerci quasi male.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Scappa da un Vault utilizzando un Passaggio Segreto

Questa sfida chiede al giocatore di fuggire da un vault (ovvero una microlocation contenuta all’interno delle cinque nuove zone di gioco) utilizzando un passaggio segreto. Per poter completare questa sfida è in primis necessario conoscere abbastanza bene le cinque location speciali della stagione per poter comprendere la posizione del vault e la posizione dei successivi passaggi segreti.

I luoghi che contengono i vault sono i seguenti:

  • Lo Squalo
  • Lo yacht
  • L’Agenzia
  • La Grotta
  • Il Pozzo

Una volta entrati prendete le vostre armi migliori e cercate, per come possibile, di abbattere i personaggi non giocanti li presenti. Il vostro obbiettivo in questo specifico frangente è quello di raccogliere la tessera magnetica del caso, per poi seguire l’indicazione per raggiungere il vault nascosto all’interno della location.

Una volta dentro il vault raccogliete il loot e cercate di utilizzare il passaggio segreto presente all’interno della locaiton per fuggire via. I passaggi segret in questione sono solitamente bagni chimici, quindi tenete gli occhi aperti e cercate di seguire il procedimento alla lettera per evitare errori.

Ricordatevi che tale sfida non sarà completabile in modalità Rissa A Squadre causa assenza dei boss e degli NPC.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Visita gli accampamenti costieri di Skye

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco a cercare gli accampamenti costieri di Sky, una delle location inedite presenti all’interno di Fortnite Capitolo 2 Stagione 2 Settimana 5.

Per poter trovare questi accampamenti vi consigliamo di seguire la mappa che abbiamo realizzato appositamente per voi qui sotto.

Più nello specifico ecco dove trovare gli accampamenti:

  • Il primo accampamento si trova poco a nord-ovest rispetto a Sabbie Sudate, nella zona verso le coordinate A3 della mappa di gioco.
  • Il secondo accampamento si trova nella zona a nord di Parco Pacifico, verso l’estremità nord della mappa di gioco, presso le coordinate D1 della mappa di gioco.
  • Il terzo accampamento si trova su di una piccola spiaggia, in una cala che si può trovare a sud di Foschi Fumaioli, a cavallo tra le zone H2 e H3 della mappa di gioco.
  • Il Quarto accampamento si trova a sud-est di Corso Commercio, oltre le montagne innevate e lungo i bordi della mappa, presso le coordinate H7 della mappa di gioco.
  • Il quinto accampamento si trova nella zona a sud della mappa di gioco, presso le coordinate D8 della mappa di gioco lungo la stessa linea della diga tra Pantano Palpitante e Brughiere Brumose.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Attira un giocatore o uno Scagnozzo utilizzando una Fiocina

Questa sfida chiede al giocatore di attirare a sé un giocatore o uno scagnozzo utilizzando una fiocina. La fiocina è un arma particolare, esistente soltanto in rarità blu e dotata della doppia funzione di strumento da pesca e di arma da offesa. Per trovare le fiocine dovrete obbligatoriamente aprire casse e sperare nella fortuna, altrimenti completare la sfida sarà particolarmente complicato.

Una volta uttenuta la fiocina non vi resterà che andare contro gli scagnozzi che sarà possibile trovare nelle varie basi delle spie (già citate molte volte all’interno di questa guida) e attaccarli con la fiocina prendendoli alla sprovvista; la loro scarsa mobilità farà il resto e vi permetterà di completare la sfida nel giro di una singola azione.

Ricordatevi che non è possibile completare questa sfida (con semplicità) attraverso l’uso della modalità rissa a squadre poiché non esistono proprio gli NPC.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Cerca dei forzieri nei luoghi storici

Questa sfida chiede al giocatore unicamente di andare in giro per la mappa di gioco alla ricerca di forzieri all’interno dei luoghi storici, ovvero all’interno di quelle location che non possiedono un nome ben preciso ma che hanno uno stile ed una ricchezza notevoli. I luoghi storici sono solitamente location ispirate alle passate iterazioni di Fortnite ed hanno con sé un carico di nostalgia e ricordi davvero notevole.

Per completare questa sfida dovrete semplicemente raggiungere questi luoghi storici per trovare forzieri; per farlo nel modo più veloce possibile vi consigliamo di provare a completare questa sfida giocando in modalità rissa a squadre; in questa modalità il giocatore avrà modo di respawnare, utilizzare il deltaplano per i suoi scopi e avere sostanzialmente metà mappa per sé, semplificando di fatto il tutto.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Elimina giocatori utilizzando le mitragliette entro quindici metri.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere danni agli avversari entro una distanza di quindici metri utilizzando unicamente armi appartenenti alla famiglia delle mitragliette. Per completare questa sfida in sostanza è semplicemente necessario armarsi di mitragliette e di avvicinarsi pericolosamente al giocatore, in modo da sparargli e da infliggergli danni considerevoli. Per completare questa sfida vi consigliamo semplicemente di chiudervi all’interno di un edificio dopo aver trovato la sopracitata mitraglietta, in modo poi da sfruttare gli spazi dell’edificio del caso a vostro vantaggio vista la natura di arma a corto raggio della mitraglietta.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Colpisci cinque punti deboli consecutivi durante la raccolta dei materiali.

Questa sfida chiede al giocatore di colpire, durante la raccolta dei materiali, cinque punti deboli consecutivi. Era molto tempo che Epic Games non proponeva nuovamente questa sfida ai videogiocatori e con questa nuova ondata di sfide hanno trovato l’occasione perfetta. Per completare la sfida in questione il giocatore avrà l’obbiettivo di prendere a picconate cinque punti deboli, ovvero cinque pallini blu di fila mentre abbatte uno o più materiali. Questo significa semplicemente che il giocatore dovrà tenere d’occhio i punti deboli sul materiale che sta attaccando per mirare correttamente e per cercare di completare la sfida, con pazienza e forza di volontà. Se volete completare questa sfida in tranquillità andate a cercare una carcassa d’auto o un materiale metallico, in modo da riuscire a completare la sfida distruggendo un singolo oggetto invece di provare su tanti piccoli oggetti di legno che si distruggono con maggiore facilità.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Vola con un Choppa sotto ad un ponte d’acciaio viola, un ponte d’acciaio rosso ed un ponte d’acciaio blu.

Questa sfida chiede al giocatore di recuperare un elicottero Choppa per andare a fare un pericoloso viaggio sotto dei ponti d’acciaio sparsi per il mondo di gioco. Per completare questa sfida è necessario quindi trovare un elicottero ed utilizzarlo per volare sotto un ponte d’acciaio rosso, un ponte d’acciaio viola ed un ponte d’acciaio blu.

Vediamo prima dove possiamo trovare i sopracitati elicotteri Choppa

Dove si trovano gli elicottero Choppa?

  • A nord-ovest della location Lo Squalo
  • Sulla piattaforma nelle vicinanze di Pantano Palpitante
  • In cima alla Montagna Innevata
  • Sullo Yacht
  • A Parco Pacifico
  • Dentro la Grotta
  • A est di Scogliere Scoscese
  • A Sud dell’agenzia

Una volta ottenuto il vostro veicolo dirigetevi nei seguenti tre punti:

fortnite capitolo 2 ponti colorati choppa

Il tragitto può essere compiuto nell’ordine che il giocatore preferisce.

  • Il ponte d’acciaio viola si trova a nord di pantano palpitante
  • Il ponte d’acciaio rosso si trova a sud di Parco Pacifico
  • Il ponte d’acciaio Blu si trova a est di Parco Pacifico

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Rinfocola un falò, consuma una mela raccolta e consuma un fungo raccolto.

Questa sfida chiede al giocatore di fare una serie di tre azioni nel corso di una stessa partita: rinfocolare un falò pagando un tributo in risorse, mangiare una mela raccolta da terra e mangiare poi un fungo raccolto da terra. Per poter completare questa sfida esistono due luoghi che sono perfetti per il completamento della sfida e ve li indichiamo qui sulla mappa.

Il primo luogo si trova poco a nord di fattoria frenetica e possiede tutto quello di cui ha bisogno: un falò, mele e funghi in abbondanza.

Il secondo luogo dove è possibile completare la sfida rinfocolando un falò, consumando una mela raccolta e consumando un fungo raccolto si trova invece presso foresta frignante, leggermente a est di dove si trova la scritta sulla mappa. Qui le mele sono decisamente più rare ma con un po’ di pazienza si possono trovare anche quelle e potrete arrivare al completamento della sfida.

Ricordatevi soltanto che per poter rinfocolare un falò è necessario possedere trenta unità di legno e interagire poi con il falò mentre per poter utilizzare la mela è necessario aver subito dei danni; questi ultimi potranno arrivare anche da voi stessi, vi basterà giusto creare una rampa di scale alta almeno cinque piani e usarla per gettarvi sul terreno causandovi del danno in solitudine.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Atterra allo Squalo e visita l’agenzia nella stessa partita.

Questa sfida chiede al giocatore di atterrare allo squalo dal bus della battaglia e di visitare l’agenzia durante il corso della stessa partita. Per poter completare questa partita si potrebbe semplicemente atterrare allo squalo, prendere un elicottero Choppa e volare a destinazione ma non è un opzione che riteniamo molto semplice vista la grande quantità di giocatori coinvolti nella sfida. Di conseguenza ricordatevi al massimo che potete rubare un motoscafo e cercare di percorrere quanta più strada possibile utilizzando quello, traversando dall’interno l’isola di Fortnite Battaglia Reale.

Ricordatevi che è obbligatorio atterrare allo Squalo e l”atterraggio viene considerato tale solo se affrontato dal bus della battaglia. Tenete duro e cercate di non andare fuori dal seminato quando vi lanciate dal bus.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Metti a segno colpi alla testa con pistola su giocatori o scagnozzi.

Questa sfida chiede al giocatore di mettere a segno colpi alla testa utilizzando la pistola o su giocatori umani o sugli scagnozzi. Per completare questa sfida vi consigliamo di gran lunga di puntare ad ammazzare di headshots gli scagnozzi, molto più semplici da eliminare e sicuramente meno mobili e svegli degli avversari umani. Giocando partite solo/duo/squad (niente rissa a squadre, qui gli scagnozzi non spawnano) dirigetevi presso le location dove è possibile trovare gli scagnozzi (agenzia, lo squalo, lo yacht, la grotta, il pozzo) e cercate di puntarli da “lontano” mentre non vi guardano utilizzando la vostra pistola preferita. In questo modo riuscirete a completare la sfida pur non avendo una mira incredibile e vi riporterete a casa il premio di questa settimana.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Cerca la spada di Skye in una pietra in luoghi elevati

Visto che Skye è il personaggio principe di questa nuova serie di sfide di Fortnite Battaglia Reale, ecco a noi la sfida che ci chiederà di andare in giro per la mappa di gioco a trovare la spada in diversi piedistalli di pietra sparsi per i luoghi elevati.

A differenza de la spada nella roccia qui di luoghi in cui estrarre armi ne esistono cinque e nel corso di questa sfida li andremo a vedere tutti.

Ecco la mappa che spiega la posizione dei cinque piedistalli di roccia:

Ecco dove è possibile trovare la spada di Skye

  • Sud-est di Parco Pacifico
  • Nord di Corso Commercio
  • Nord-ovest di Parco Pacifico
  • Est di Scogliere Scoscese
  • Nord-est di Lago Languido

Per completare rapidamente la sfida vi possiamo connsigliare di recuperare un elicottero Choppa da qualche parte per poi visitare rapidamente le tre location a nord della mappa di gioco, più vicine delle altre in termini di spazio percorso. Una volta trovata la spada andate davanti ad essa e premete il tasto d’interazione contestuale per estrarre l’arma dal suolo e per completare gradualmente la sfida.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Para danni con un Kingsman

Questa sfida chiede al giocatore di parare dei danni in arrivo utilizzando un ombrello Kingsman, uno dei nuovi oggetti inseriti all’interno di fortnite durante l’ultimo update. Questa sfida non è considerabile come semplicissima, vista anche la rarità piuttosto elevata degli ombrelli ma cercheremo di aiutarvi per come possibile.

Gli ombrelli Kingsman sono delle protezioni antiproiettile di rarità leggendaria che si trovano specialmente nelle location con scagnozzi e boss; sono meno rari di quello che sembrano ma danno solitamente più problemi degli oggetti normali.

Il modo migliore per trovarli è quello di aprire forzieri blu o di cercare all’interno delle location nuove, non necessariamente dei bauli. La loro potenza come oggetti è indiscussa e questo li rende utili anche nelle partite normali.

Una volta trovato un ombrello equipaggiatelo e cercate di entrare in battaglia utilizzandolo per rispedire indietro i proiettili degli avversari; gli ombrelli vi permetteranno anche di attaccare con la carica o di schivare. Con un po’ di fortuna sarà possibile deviare 200 danni agli avversari e sarà un arma perfetta contro tutti quegli avversari che utilizzano armi dall’elevato potenziale di danni come fucili da cecchino o da caccia.

Ricordatevi che questo genere di scudi non è perfetto: la copertura è valida solo per la vostra parte anteriore e non per la posteriore. Lo scudo è un ottimo oggetto se utilizzato in situazioni con un singolo avversario, altrimenti perde moltissimo del suo potenziale.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.

Rimbalza sui materassini in partite diverse

Quest’ultima sfida chiede al giocatore di utilizzare un altro degli oggetti inclusi recentemente all’interno del gioco: il materassino. Questo oggetto, una volta lanciato verso il suolo, sarà in grado di attutire le vostre cadute e vi salverà da morte certa facendovi rimbalzare verso altre destinazioni. L’oggetto è disponibile unicamente nella rarità blu ma non è incredibilmente complicato da trovare sul campo di battaglia. Raccoglietelo ed usatelo in diverse partite per portare a termine la sfida e raccogliere i punti esperienza in palio.

Completando questa sfida il giocatore riceverà 54.000 punti esperienza in premio.


Fortnite Stagione 2? Quali sono le principali novità di questa stagione?

Dopo una prima stagione durata una quantità esorbitante di tempo, Fortnite ha finalmente portato al suo interno una serie di novità che vanno a comporre l’attesissima stagione 2 del titolo. Oltre ad essersi riempito di piccole migliorie d’interfaccia, specie legate al menù principale aggiungendo decine di sorpresine all’interno della tab “pass battaglia”, il titolo stesso è stato modificato in modo da guardare con occhi laconici ad altri giocatori.

Le principali novità di questa stagione due del gioco riguardano il tema centrale: addio nuovo mondo, benvenuti agenti segreti. La mappa di gioco è sostanzialmente rimasta invariata ed è stata giusto arricchita da una serie di cinque location in cinque punti della mappa di gioco.

Queste location sono:

  • Lo squalo
  • L’agenzia
  • Il pozzo
  • La grotta
  • Lo Yacht

E sono tutte delle location a più piani, a volte interrate, a volte galleggianti, caratterizzate dalla presenza degli scagnozzi (degli NPC controllati dall’intelligenza artificiale) e dalla presenza di scanner per l’analisi dell’identità. Gli scagnozzi presenti all’interno delle varie location sono comandati da cinque differenti agenti che rappresentano anche i mandanti delle sfide settimanali; scopriremo di più sugli altri agenti che saranno presenti all’interno del titolo durante il corso delle prossime settimane.

Sono rimaste invariate le varie aggiunte fatte da Epic Games durante la scorsa settimana: si può ancora pescare, esistono ancora i motoscafi (nonostante ora siano molto più inutili fuori dall’acqua), esistono ancora tutte le varie stranezze che abbiamo visto aggiungersi sul campo di gioco durante il corso della stagione tra funghi succosi e barili in grado di ridare punti scudo. Nuotare è ancora molto importante, visto che alcune delle nuove location sono posizionate nel bel mezzo del mare.

Le sfide sembrano essere state semplificate, almeno dal punto di vista dell’interfaccia. Dalla tab pass battaglia sarà infatti possibile scoprire le location in cui si potranno concludere le varie sfide, numerate ed inidicate a seconda dell’agente mandante. Ancora non si hanno notizie delle sfide più stratificate, come quelle a tempo o quelle a fasi; nel corso delle prossime settimane di Fortnite Stagione 2 plausibilmente ne scopriremo di più.

Continuano le sfide a tempo straordinario in attesa della nuova stagione di Fortnite; mai nessuna stagione all’interno del titolo era durata tanto come questa ed Epic Games sta plausibilmente lavorando a qualcosa di dimensioni spropositate. Vediamo insieme i contenuti delle sfide di questa settimana.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!


Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite

Final Fantasy VII (remake), Cloud Strife, aeris gainsborough

Final Fantasy VII: combat system al passo coi tempi (ma con un occhio all’originale)

The Last of Us Part II, Ellie

The Last of Us 2 rimandato causa Coronavirus