HOME » guide

Animal Crossing: New Horizons | Come aumentare lo spazio nell’inventario

come aumentare lo spazio dell'inventario di animal crossing new horizons

Se siete dei fan di Animal Crossing: New Horizons, saprete benissimo quanto sia importante avere tanto spazio a disposizione per accumulare gli oggetti che raccoglieremo. Purtroppo, al nostro arrivo sull’isola, potremo portare con noi soltanto 20 oggetti (le Stelline non occupano spazio, ma inizieranno ad occuparne dal momento in cui ne accumuleremo più di 100.000).

Come i più affezionati alla saga sicuramente sapranno, avere tanto spazio disponibile significa poter accumulare più oggetti, evitando di dover fare più viaggi per depositare tutto ciò che non è necessario per svuotarci le tasche. Quanto ora detto non solo ci farà risparmiare tempo, ma si rivelerà estremamente utile quando esploreremo una nuova isola, in quanto ciò che non potremo portare con noi sarà perso per sempre.

Nonostante gli spazi di questo ultimo capitolo del franchise Nintendo siano comunque in numero superiore rispetto a quanto da noi visto in Animal Crossing ed in New Leaf, c’è una buona notizia per voi: potremo facilmente ampliare lo spazio del nostro inventario, fino a raddoppiarne la capienza. Ciò di cui abbiamo bisogno è giusto un po’ di tempo… e alcune Miglia Nook.

Come aumentare lo spazio delle nostre tasche

come aumentare lo spazio nelle tasche di animal crossing new horizons
Avere un inventario più ampio significa perdere molto meno tempo a svuotare le nostre tasche.

Una delle nuove funzioni di New Horizons è una macchina simile ad un Bancomat che Tom Nook ha collocato all’interno dei Servizi per i Residenti, che all’inizio apparirà come una tenda collocata al centro della città e poi, man mano che l’isola si svilupperà, diventerà un vero e proprio edificio, con un sorta di segretaria che, manco a dirlo, è uno dei personaggi più amati della serie: Fuffi. Se non sapete come migliorare la tenda dei Servizi per i Residenti, consultate la nostra guida.

Questo terminale è utile per alcune cose, come lo shopping per corrispondenza di Tom Nook, l’utilizzo di amiibo, la gestione del nostro saldo bancario, e per ottenere nuovi prestiti. Inoltre, il Bancomat potrà essere utilizzato per scambiare Miglia Nook con bonus di vario genere.

Le Miglia Nook sono, fondamentalmente, una nuova valuta introdotta da Animal Crossing: New Horizons. Praticamente, le miglia in questione sono dei veri e propri achievement, che vi saranno assegnati sulla base di una serie di azioni che compirete. Strappare via le erbacce, catturare insetti (per qualsiasi dubbio, leggete la nostra Guida agli Insetti), spendere Stelline, anche il solo riscuotere Miglia Nook vi farà accumulare questa valuta. Come potete constatare voi stessi, è un ciclo praticamente infinito.

A cosa servono le Miglia Nook

come ottenere le miglia nook in animal crossing new horizons
Questa nuova valuta di gioco sarà la chiave per ottenere tanti bonus.

Le Miglia Nook possono essere spese per un mucchio di cose presso il terminale indicato in precedenza, inclusi i biglietti per volare temporaneamente verso altre isole, nuove ricette per il crafting, oggetti extra ed altri bonus da sbloccare. Ad un certo punto del gioco, sarete anche in grado di scambiare direttamente le Miglia Nook con le Stelline, dandovi un’ulteriore possibilità per accumulare grandi somme di denaro in poco tempo. Tra i vari bonus da sbloccare, ci sono le Pocket Organization Guides che, se acquistati, aggiungeranno dieci spazi disponibili al vostro inventario.

Tuttavia, questi nuovi spazi non saranno sempre a disposizione sul terminale. Essi diventeranno disponibili, roprio come il resto dell’inventario, man mano che la vostra isola si espanderà. Dopo aver compiuto alcuni progressi, potrete visualizzare il primo slot di espansione dell’inventario, ma badate bene: passerà quasi una settimana di tempo prima che possiate ottenere il primo di questi bonus.

Più tardi – più o meno nello stesso lasso di tempo che impiegheranno i Servizi per i Residenti a passare dalla Tenda all’Edificio, apparirà il prossimo aggiornamento di espansione dell’inventario. Entrambi costeranno migliaia di Miglia Nook ma, arrivati a questo punto del gioco, dovreste averne accumulate diecimila o più.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Animal Crossing: New Horizons, clicca il bottone qui sotto!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

animal crossing guida catturare insetti

Animal Crossing: New Horizons – Guida agli insetti

animal crossing new horizons isola migliore

Animal Crossing: New Horizons – come scegliere l’isola migliore