HOME » guide

Animal Crossing: New Horizons | Come costruire il Nook’s Cranny

come costruire l'emporio in new horizons

In Animal Crossing: New Horizons, il primo edificio ufficiale che puoi costruire sulla tua isola è il Nook’s Cranny, un piccolo negozio che offre più opzioni di quelle in vendita all’interno della tenda dei Servizi dei residenti. Qui, Timmy e Tommy vendono diverse opzioni di mobili, carta da parati e pavimenti che cambiano ogni giorno. Sono anche in vendita strumenti di base, ricette fai-da-te, medicine, alberelli e semi di fiori.

Di seguito descriviamo in dettaglio il processo passo passo per sbloccare il Nook’s Cranny sulla tua isola, un emporio davvero ben rifornito che ti permetterà di migliorare giorno dopo giorno l’isola.

Come sbloccare il Nook’s Cranny

Il secondo giorno sull’isola, Tommy ti chiederà di aiutare lui e suo fratello a costruire un grande magazzino sull’isola. Per fare ciò, dovrai raccogliere molte risorse naturali:

  • 30 unità di legno
  • 30 di legno dolce
  • 30 di legno duro
  • 30 di ferro 

Puoi ottenere tutti i tipi di legno colpendo gli alberi con un’ascia e puoi colpire le rocce con un’ascia o una pala per ottenere ferro. Ti consigliamo di usare una pala e scavare due buchi dietro di te prima di iniziare a colpire la roccia; ottieni più materiali da una roccia se la colpisci più volte in rapida successione.

In breve tempo, però, finirai le risorse sulla tua isola. Se vuoi raccoglierle tutte in un giorno e far costruire il Nook’s Cranny rapidamente, dovrai viaggiare in un’altra isola tramite l’aeroporto. Le isole più piccole vicine alla tua isola principale sono piene di risorse che possono essere raccolte e portate a casa. Ogni biglietto costa 2.000 Nook presso quella specie di bancomat presente nella tenda dei Servizi dei residenti e ti garantisce il passaggio verso un’isola.

Dopo aver raccolto abbastanza risorse di ciascun tipo, consegnale a Tommy nella tenda dei Servizi per residenti e inizierà la costruzione. Nook’s Cranny sarà costruito il giorno successivo, quindi se segui questo processo velocemente, dovresti avere il negozio entro il giorno 3.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Animal Crossing: New Horizons, clicca il bottone qui sotto!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

new horizons come giocare in multiplayer

Animal Crossing: New Horizons | Come giocare in multiplayer online e in locale

come guadagnare stelline velocemente in animal crossing new horizons

Animal Crossing: New Horizons | Come guadagnare denaro velocemente