Fortnite | Come sbloccare le skin dorate

fortnite skin dorate

Tra le varie novità che sono state aggiunte all’interno di Fortnite Stagione due dagli sviluppatori di Epic Games troviamo le versioni dorate delle skin di gioco, ovvero una nuova colorazione per alcuni dei costumi più importanti che saranno possibili da sbloccare durante il corso della attuale stagione di gioco. Questi costumi sono legati agli agenti segreti che abitano la lore del gioco e che sono i protagonisti assoluti di questa nuova iterazione del titolo.

Le skin dorate sono costumi dotati un materiale dorato che ne ricopre l’essenza e sono uno dei contenuti più nascosti di questa nuova stagione di gioco (insieme al costume di Deadpool). Esse sono profondamente legate alla nuova stagione di gioco e potrebbero riproporsi in forme diverse durante le prossime, andando a pescare di volta in volta i personaggi della lore del gioco.

Come si sbloccano questi costumi dorati, quali sono e dove è possibile vedere i propri progressi sono domande che troveranno risposto all’interno di questa guida. Vediamo il tutto insieme!

Come si sbloccano le skin dorate ?

Ogni nuova skin del pass battaglia di Fortnite Capitolo 2 Stagione possiede una sua specifica variante oro, ovvero una versione completamente aurea del costume normale che va ad essere un vero e proprio valore aggiunto all’interno della collezione del giocatore.

Per poter sbloccare le skin dorate c’è bisogno, in primis, di possedere il pass battaglia. Per comprare il pass battaglia basta accedere all’interno di Fortnite e selezionare l’apposita tab, da lì sarà possibile acquistare l’abbonamento per accedere ai contenuti esclusivi del caso.

Dicevamo: le nuove skin dorate sono legate ai singoli personaggi del nuovo pass battaglia, personaggi come Brutus (protagonista della prima settimana), Agente Bananita, Mida e così via.

Per poter ottenere le versioni dorate delle varie skin sarà necessario salire di livello, di volta in volta, all’interno del proprio pass battaglia. L’esperienza del pass battaglia si ottiene unicamente giocando e completando missioni delle sfide che escono di settimana in settimana.

Mida Oro

fortnite skin dorate

Mida Oro è la più semplice tra le varie skin dorate da ottenere. Per poterci mettere le mani sopra il giocatore avrà il compito di portare il proprio pass battaglia a livello 100.

Portando il proprio pass battaglia al livello cento si sbloccherà sia la skin Mida normale che la skin Mida Oro.

Brutus Oro

fortnite skin dorate

Brutus Oro è la seconda skin che plausibilmente otterrete una volta che avrete portato il vostro pass battaglia sopra il livello cento. Per poterci mettere le mani sopra il giocatore avrà il compito di portare il proprio pass a livello 140.

Miaoscolo Oro

fortnite skin dorate

Miascolo oro è la terza skin che verrà a voi una volta che avrete portato il pass battaglia sopra il livello cento. Per poterci mettere le mani sopra il giocatore avrà il compito di portare il proprio pass a livello 180.

Nitroglicertina Oro

fortnite skin dorate

Nitroglicertina oro è la quarta skin che verrà a voi una volta che avrete portato il pass battaglia sopra il livello cento. Per poterci mettere le mani sopra il giocatore avrà il compito di portare il proprio pass a livello 220.

Skye Oro

fortnite skin dorate

Skye oro è la quinta skin che verrà a voi una volta che avrete portato il pass battaglia sopra il livello cento. Per poterci mettere le mani sopra il giocatore avrà il compito di portare il proprio pass a livello 260.

Agente Bananita oro

fortnite skin dorate

Agente Bananita Oro è la sesta e ultima skin skin che verrà a voi una volta che avrete portato il pass battaglia sopra il livello cento. Per poterci mettere le mani sopra il giocatore avrà il compito di portare il proprio pass a livello 300. Saranno necessarie molte settimane di gioco per poter ottenere questa skin, motivo per cui vi consigliamo di mettervi subito al lavoro.

Come ottenere la skin “oro”

C’è una skin dorata molto interessante chiamate Skin “oro” (dove oro è il nome del personaggio) che è stata leakkata molto tempo addietro e che ancora oggi non si ha ben chiaro il metodo d’ottenimento.

La skin in questione, mostrata nel video di cui sopra, mostra uno scheletro dorato dotato di corona con due stili, un deltaplano ed uno strumento di raccolta esclusivi. Lo scheletro è completamente placcato d’oro ed indossa un vestiario che richiama alla lontana l’abbigliamento di Solaire, il popolare personaggio non giocante che abbiamo imparato a conoscere all’interno della saga di Dark Souls.

La Skin non compare all’interno del pass battaglia ma sembra essere tematicamente legata alla stagione che stiamo al momento vivendo. Plausibilmente Epic Games la collegherà ad un qualche evento in game prima dell’arrivo della terza stagione, motivo per cui vi consigliamo di continuare a seguirci per scoprire come ottenerla prima degli altri..

Come ottenere punti esperienza velocemente per le skin dorate?

In Fortnite Stagione 2 il modo migliore per poter farmare punti esperienza ad una velocità considerevole, considerando gli altissimi livelli richiesti da alcuni dei costumi presenti all’interno del pass battaglia, è quello di giocare molto, completando di volta in volta tutte quante le tipologie di sfide presenti all’interno di Fortnite Battaglia Reale.

Le sfide che al momento danno più punti esperienza in assoluto per il pass battaglia sono proprio quelle esclusive, legate all’abbonamento creato da Epic Games. Per poterle completare abbiamo creato per voi un sacco di guide apposite che trovate cliccando sul pulsantone qui sotto.

Se avete completato anche quelle ed avete ancora fame di esperienza non preoccupatevi, potete sempre completare le varie missioni giornaliere che Fortnite da al giocatore e che sono visibili gratuitamente dalla tab pass battaglia, cliccando poi su “incarichi giornalieri”

Cercate di sfruttare con intelligenza anche i weekend con esperienza raddoppiata per semplificarvi il lavoro e migliorare gli introiti di punti, dimezzando il tempo necessario al raggiungimento dell’agognato livello trecento. Per ottenere l’ultima skin sarà necessario probabilmente aspettare almeno metà stagione giocando in modo costante e completando di volta in volta tutte le sfide possibili.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite