Fortnite: come sbloccare le armi mitiche

fortnite armi mitiche

Tra le varie novità che sono state aggiunte all’interno di Fortnite Stagione due dagli sviluppatori di Epic Games troviamo anche le cosìdette Armi Mitiche, ovvero una nuova tipologia di armi che sono legate agli agenti segreti che abitano la lore del gioco e che sono i protagonisti assoluti di questa nuova iterazione del titolo.

Le armi mitiche sono armi con una rarità tutta particolare, legate ai vari agenti segreti che avrete imparato a conoscere visitando le nuove location comparse sulla mappa di gioco con l’arrivo della nuova stagione.

Come si sbloccano queste armi, quali sono, dove trovarle e mille altre domande troveranno risposta all’interno di questa guida. Vediamolo insieme!

Come si sbloccano le Armi mitiche?

Le sue armi mitiche di Fortnite si sbloccano eliminando l’NPC che le possiede. Esistono sei armi mitiche e cinque NPC, uno di essi ne rilascia due insieme.

Ecco la lista delle armi e come ottenerle.

Fucile Miao Miao di Miaoscolo

Fortnite armi mitiche

Il fucile Miao Miao di Miascolo è un fucile d’assalto pesante che è droppato alla morte di Miascolo, il boss presente sulla location lo yacht.

L’arma utilizza proiettili medi, ricarica in 2.52 secondi ed ha un caricatore da 25 colpi. L’arma ha un danno per colpo particolarmente elevato, con ben 44 punti di danni al giocatore per colpo subito. Molto potente anche nella distruzione delle strutture.

Per ottenere quest’arma è necessario andare presso lo yacht ed eliminare l’NPC Miascolo; l’NPC ha vita e armatura di molto superiori a quelli degli altri scagnozzi spettro che si potranno trovare all’interno della location, motivo per cui non fatevi trovare impreparati.

Fucile d’assalto di Skye

Fortnite armi mitiche

Il fucile d’assalto di Skye è l’arma mitica esclusivamente droppata dal boss NPC Skye all’interno della location Lo Squalo.

L’arma utilizza proiettili medi, ha un tempo di ricarica pari a 2.07 secondi ed ha un caricatore con trenta proiettili. Il suo danno per colpo è superiore a quello di uno SCAR di pari rarità ed è pari a 37 danni per colpo.

Per ottenere quest’arma è necessario esplorare per primi la location conosciuta come Lo Squalo ed eliminare il boss NPC al suo interno. Armatevi di tutto punto perché tale NPC è dotato di moltissima armatura, è circondato da scagnozzi e non è per niente facile da mandare giù.

Rampino di Skye

Fortnite armi mitiche

Il rampino di Skye è un arma di rarità mitica che viene droppata dal boss Skye, presente all’interno della location Lo Squalo. Il boss Skye è l’unico tra quelli presenti a droppare due armi contemporaneamente al 100% delle probabilità.

Il rampino di Skye funziona come ogni altro rampino sulla faccia della terra; se colpisce una superfice solida fa viaggiare il giocatore verso di essa mentre se colpisce un giocatore attira esso verso l’utilizzatore. Per ricaricare il rampino ci vogliono 1.26 secondi ed ha un caricatore con 100 colpi in canna, abbastanzaa per vincere una partita utilizzando unicamente tale arma.

Il rampino di skye è disponibile esclusivamente come drop da parte di Skye, il boss che si trova all’interno della location Lo Squalo. Per abbattere tale boss valgono i consigli che vi abbiamo dato per il fucile d’assalto.

Pistola a tamburo di Mida

Fortnite armi mitiche

La pistola a tamburo di Mida è l’arma esclusiva del Boss Mida, skin livello 100 del pass battaglia di questa stagione e disponibile unicamente eliminando tale personaggio all’interno della location L’agenzia.

L’arma in questione utilizza proiettili medi, ha un tempo di ricarica pari a 2.7 secondi ed un caricatore da quaranta colpi. Questo va unito ai ventisei danni per colpo che fa, per un arma incredibilmente potente, in grado di sciogliere giocatori e strutture senza problemi alcuni. Tra tutte le armi mitiche plausibilmente questa è la più potente e pericolosa.

Per poter ottenere quest’arma sarà necessario eliminare il Boss Mida da la location L’agenzia, nella parte centrale della mappa. Come gli altri boss anche questo sarà dotato di centinaia di punti scudo, motivo per cui vi consigliamo di armarvi di tutto punto e di gettarvi nella mischia soltanto dopo esservi accertati l’assenza di altre potenziali minacce dalla location.

Mitragliatrice di Brutus

Fortnite armi mitiche

La mitragliatrice di Brutus è l’arma mitica a disposizione dell’agente spettro Brutus, protagonista della prima settimana di Stagione 2. La mitragliatrice di Brutus disponibile solo se droppata dal boss stesso, all’interno della location La Grotta.

La mitragliatrice di Brutus utilizza proiettili leggeri, ha un tempo di ricarica pari a quattro secondi e mezzo ed un caricatore infinito, come tipico delle minigun. Il suo danno è pari a 21 e dato il grandissimo rateo di fuoco è un arma praticamente mortale dalla corta distanza o in caso di strutture da abbattere.

Per poter ottenere quest’arma sarà necessario eliminare il boss degli spettri Brutus, all’interno della location La Grotta. Brutus sarà anche lui enormemente corazzato rispetto alla media di avversari che sarà possibile trovare all’interno di Fortnite Battaglia Reale, motivo per cui è legittimo armarsi al meglio delle proprie possibilità prima di affrontarlo.

Arco esplosivo di Nitroglicertina

Fortnite armi mitiche

L’arco esplosivo di Nitroglicertina è l’arma mitica legata al boss Nitroglicertina, capo degli spettri presso la location Il Pozzo. L’arma è ottenibile unicamente eliminando il sopracitato avversario.

L’arco esplosivo utilizza come munizioni le frecce ed ha un tempo di ricarica per colpo pari a 1.296 secondi; il suo caricatore (come prevedibile) è pari ad una unità e fa settantacinque danni al giocatore per colpo, senza contare l’esplosione successiva. La sua potenza è praticamente assoluta, sia contro i giocatori che contro le strutture ed ha bisogno giusto di una buona dose di precisione per essere utilizzato nel migliore dei modi.

L’arco esplosivo è ottenibile unicamente eliminando Nitroglicertina, il boss presente presso la location Il Pozzo. Anche questo boss è particolarmente corazzato a livello di punti scudo e punti salute, motivo per cui andateci solamente quando vi sentite preparati al giusto livello tra armi e risorse; evitate il contatto con gli altri giocatori per massimizzare le possibilità di riuscita e state attenti al resto degli scagnozzi spettro presenti nella location.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite