Come sbloccare tutti i finali di A Way Out

guida a way out finali
Come sbloccare i finali di A Way Out

Se hai recentemente collaborato con un amico per completare il gioco di avventura in modalità co-op di A Way Out, potresti essere curioso di conoscere tutti i vari finali di A Way Out. Molti giocatori si sono chiesti quanti finali ci sono in A Way Out e se ci sia o meno un finale alternativo segreto da sbloccare. Questa guida tratterà tutti i finali del gioco e come sbloccarli.

Naturalmente, gli spoiler sono inevitabili quando si parla di tutti i possibili finali. Se stai ancora giocando con A Way Out con il tuo partner co-op e non hai ancora raggiunto uno dei finali, allora ti consigliamo di non leggere oltre perché la guida presenta un alto tasso di SPOILER! Se invece il tuo obiettivo è proprio quello di capire quali siano i finali e come sbloccarli prima di finire l’avventura, allora continua a leggere.

Da cosa sono influenzati i finali?

A Way Out è principalmente un gioco di avventura basato sulla narrazione che presenta unicamente una modalità in co-op che sia locale o online. Mentre le tue scelte nei panni di Vincent o Leo hanno un impatto narrativo durante tutto il corso del gioco, il finale è determinato in ultima analisi dalle tue decisioni e azioni durante il Capitolo 5: Conflitto.

Ciò è positivo perché se vuoi tornare indietro per completare il gioco con un finale diverso, tutto ciò che devi fare è caricare il capitolo finale e giocare gli eventi in modo diverso invece di ripetere l’intero gioco.

Quanti finali ha A Way Out?

A Way Out ha due possibili finali, uno per Leo e uno per Vincent. Dopo il SPOILER grande tradimento nel Capitolo 5: Conflitto SPOILER, Vincent e Leo devono girarsi l’uno contro l’altro e lottare per la sopravvivenza, facendo sì che i due giocatori in co-op se la vedano faccia a faccia

L’ultimo capitolo di A Way Out consiste in un feroce scontro a fuoco tra Vincent e Leo. Solo uno dei due fuggiaschi può sopravvivere. Il finale di A Way Out dipende da quale dei due personaggi afferra la pistola per sparare la pallottola finale che ucciderà l’altro.

  • Vincent’s Ending – Se Vincent sopravvive, vedrai un filmato in cui tiene la mano di Leo. Vincent tornerà per informare Linda e Alex della morte di Leo.
  • Leo’s Ending – Se Leo sconfigge Vincent alla fine, Vincent chiede a Leo di dare un biglietto a Carol. Leo lascia la nota sulla soglia di Carol.

C’è un finale segreto in A Way Out?

Una volta raggiunta la fine di A Way Out, a molti giocatori è venuto il dubbio che possa esserci un finale segreto in cui Leo e Vincent sopravvivono. Questo sarebbe probabilmente considerato il finale migliore, ma non sembra esistere questa eventualità in A Way Out. C’è dunque un finale segreto? A quanto pare no, ma non abbiamo neanche prove del contrario.

Se vuoi sapere tutti i passaggi da compiere per giocare una partita in co-op online con un tuo amico, leggi la guida Come giocare in co-op con un amico.

Se invece sei in difficoltà con i trofei, leggi la nostra Guida ai Trofei.