Fortnite capitolo 2: guida alle sfide Cammeo Vs Chic

fortnite capitolo 2 guida ai nuovi contenuti


Sono arrivate le sfide Cammeo Vs Chic all’interno di Fortnite Capitolo 2.
Vediamo insieme quali sono, come si completano e che ricompense danno ai giocatori che riescono a portarle a termine!

Fortnite capitolo 2: come completare le sfide Cammeo Vs Chic

Raggiungi il livello ottanta del pass battaglia.

Questa sfida chiede al giocatore di raggiungere il livello ottanta del pass battaglia. Per poter raggiungere tale livello è semplicemente necessario guadagnare un grande quantità di punti esperienza, cosa che si fà con praticamente qualsiasi azione giocando normalmente a Fortnite Battaglia Reale.

Se volete avere un be lboost di punti esperienza vi consigliamo semplicemente di completare le sfide presenti all’interno dei vari pacchetti della stagione uno di Fortnite Capitolo 2. La maggioranza delle sfide ricompensano il giocatore con decine di migliaia di punti esperienza, tutta ciccia che vi farà salire di livello con velocità.

Completa le missioni Cammeo Vs chic.

Questo sfida chiede al giocatore di completare le altre nove missioni Cammeo Vs Chic che rappresentano il fulcro dei contenuti di questa settimana. Per compeltare le varie sfide ovviamente non dovrete far altro che seguire le indicazioni che vi daremo vita natural durante all’interno di questa corposa guida, buon divertimento!

La ricompensa per questa sfida è rappresentata da una variante del costume Cammeo Vs Chic.

Ottieni un oggetto con la canna da pesca in luoghi diversi con cartelli Divieto Di Pesca

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere un oggetto dai dei punti specifici dell’idrografia della mappa di gioco. Questi oggetti andranno ottenuti pescando con la canna di pesca presso delle location specifiche, dotate di cartello vietato pescare; le stesse che abbiamo visto settimane fa in sfide analoghe legate ad altre azioni.

Bene, ora torniamo indietro con la memoria. I cartelli vietato pescare si trovano unicamente in una precisa zona del mondo di gioco: Pantano Palpitante. Andando verso pantano palpitante e costeggiandone le strutture sarà possibile trovare, in corrispondenza delle fogne, i sopracitati cartelli, motivo per cui armatevi di canna da pesca e iniziate a far vedere chi è il miglior cosplayer del leggendario pescatore Sampei.

Più precisamente i tre cartelli si trovano seguenti punti:

  • Nella zona nord di Pantano Palpitante
  • Nella zona ovest di Pantano Palpitante, vicino a dove spawna il motoscafo
  • Nella zona a sud ovest di Pantano Palpitante, vicino alle fonti di acqua curativa.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Consuma una mela, un fungo e un fungo succoso.

Questa sfida chiede al giocatore di consumare tre oggetti consumabili ispirati agli alimenti. Mela, fungo e fungo succoso sono tre tra i gli alimenti che è possibile trovare in giro per la mappa di gioco ed ognuno di essi è collegato ad una risorsa ben precisa.

Mangiare una mela farà recuperare in maniera istantanea al giocatore cinque punti salute, mangiare un fungo farà recuperare in maniera istantanea al giocatore cinque punti armatura, mangiare un fungo succoso farà recuperare istantaneamente al giocatore dieci punti armatura (esattamente come la noce di cocco fa con la salute).

Per trovare questi alimenti è necessario sapere dove andare a cercare in giro per la mappa di gioco. Per le mele è semplicemente necessario raggiungere il meleto poco a nord di Fattoria Frenetiche, per i funghi invece è necessario andare nelle zone paludose vicino a Pantano Palpitante; osservando le vicinanze degli alberi ed i luoghi ombrosi sarà possibile ottenere i funghi tanto desiderati.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Cerca un forziere raro o un lama delle scorte

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco alla ricerca di uno tra due oggetti specifici con cui interagire. Uno è il forziere raro, ovvero il forziere in grado di contenere armi e oggetti di rarità superiore a quella blu mentre l’altro è il lama delle scorte, il simpatico forziere a forma di animale che contiene grandissime quantità di risorse e spawn in numero limitato per tutta la mappa di gioco.

Purtroppo non ci sono moltissime strategie da seguire per poter completare questa sfida: i forzieri rari spawnano randomicamente al posto dei forzieri normali mentre i lami spawnano randomicamente in punti della mappa scelti di partita in partita; tenete giusto occhi ed orecchie aperte per avere una chance di trovare queste fonti di loot e cercate di sfruttarle il più possibile per completare questa sfida.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Effettua diverse eliminazioni presso differenti location dotate di nome.

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare cinque eliminazioni presso qualsiasi location dotata di nome presente all’interno del gioco. Le location dotate di nome le conosciamo un po’ tutti, sono quelle presenti sulla mappa di gioco e sono le zone dove solitamente è possibile incontrare più giocatori all’interno di Fortnite.

Scegliete una location, atterrateci fin da subito, armatevi fino ai denti con quello che riuscite a trovare e poi cercate di mirare alla testa per infliggere quanti più danni possibili. Così facendo riuscirete a completare la sfida in relativamente poco tempo e potrete passare oltre

Ecco la lista di tutte le location presso cui è possibile completare la sfida:

  • Scogliere Scoscese
  • Parco Pacifico
  • Sabbie Sudate
  • Foschi Fumaioli
  • Borgo Bislacco
  • Siepi D’Agrifoglio
  • Foresta Frignante
  • Pantano Palpitante
  • Brughiere Brumose
  • Lago Languido
  • Corso Commercio
  • Moli Molesti
  • Fattoria Frenetica

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Pesca un pesce a Lago Canoa, Stagno Flopper e Lago Languido

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per delle specifiche location del gioco a pescare dei frutti del mare.

Armatevi in primis di una canna da pesca e semplicemente andate nei luoghi che vi segnaliamo sulla mappa per completare la sfida e passare alle successive richieste di Fortnite Battaglia Reale.

  • Lago delle Canoe: questa location è presente a nord di Corso Commercio
  • Lago Languido: questa location è presente a sud del sopracitato Lago Languido
  • Stagno Flopper: questa location è presente a ovest di Borgo Bislacco

Poiché i laghi sono ben visibili sulla mappa di gioco non ci saranno problemi in alcun modo per trovare la loro posizione, ricordatevi giusto di portare la canna da pesca e di pescare al meglio delle proprie possibilità.

Se volete completare questa sfida in pochissimo tempo ed in una sola partita vi consigliamo di farlo in modalità Rissa A Squadre, dove tra deltaplano e respawn non si avranno problemi a completare il tutto in velocità.

Ecco come utilizzare la canna da pesca, presa dalla nostra guida alle armi:

Una volta trovata una canna da pesca basterà equipaggiarla per poterla utilizzare; nell’inventario comparirà semplicemente al posto di una delle armi.Il principale utilizzo della canna da pesca, come dicevamo due righe sopra, è quello di ripulire i corsi d’acqua da pesci, armi e risorse. Per poter usare al massimo del suo potenziale la canna da pesca è necessario pescare in specifici punti caratterizzati dalla presenza di un cerchio di acqua bianca con dei pesci appena sotto la superficie.

Una volta che si ha equipaggiato la canna da pesca bisogna semplicemente approcciarsi alla location con pazienza e premere il pulsante di fuoco, questo permetterà al giocatore di scegliere la lunghezza e l’altezza del proprio lancio con un arco bluastro ben visibile a schermo. Cercando di puntare al cerchio della zona di pesca, lasciate andare il tasto azione per far partire la lenza con l’amo e portate pazienza. In caso di lancio sbagliato potete ricominciare da capo semplicemente premendo nuovamente il tasto azione.

Se lenza e amo sono finiti nel posto giusto dovete unicamente attendere qualche secondo fin quando non vedrete l’amo affondare all’interno dell’acqua per una frazione di secondo; tale evento sarà accompagnato da un effetto sono ben preciso che ricorda uno splash. Se queste condizioni si ono avverate, riportate velocemente la lenza a terra premendo nuovamente il tasto azione e vederete così i frutti della vostra pescata.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Visita una poltrona solitaria, una stazione radio e un cinema.

Questa sfida chiede al giocatore di visitare nel corso di una o più partite tre specifiche location del mondo di gioco: una poltrona solitaria, una stazione radio ed un cinema.

Vediamo insieme dove esse si trovano e come completare la sfida.

  • Poltrona solitaria: la poltrona solitaria si trova sulla cima di una collina poco più ad est di moli molesti.
  • Stazione Radio: la stazione radio si trova poco più a est di scogliere scoscese, sull’altipiano che costeggia la parte più settentrionale della mappa di gioco.
  • Cinema: all’interno della geografia di Fortnite il cinema è uno e uno solo: rapide rischiose, presente anche in questo secondo capitolo poco a est di Fattoria Frenetica.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Ottieni delle eliminazioni con un fucile d’assalto, uno shotgun ed un fucile da cecchino.

Questa sfida chiede al giocatore unicamente di effettuare delle eliminazioni utilizzando tre differenti tipologie di armi, senza limitazioni di rarità. Il giocatore dovrà usare, anche in partite differenti, un fucile d’assalto, uno shotgun ed un fucile da cecchino.

Il fucile d’assalto è una delle armi più versatili di tutto il gioco ed è anche particolarmente comune, motivo per cui non crediamo sia un problema chiedervi di fare un’uccisione su degli avversari utilizzando queseta arma.

Lo shotgun, o fucile a pompa, è un arma maggiormente indicata per i combattimenti che avvengono a distanza ravvicinata. Queste armi sono praticamente letali nei combattimenti all’interno delle abitazioni, motivo per cui cercate di sfruttarle li.

Il fucile da cecchino è un arma invece perfettamente per i combattimenti sulla lunga distanza, grazie anche all’utilizzo di un mirino ottico che vi permette di osservare luoghi lontani con maggiore attenzione ai dettagli. Purtroppo è l’unica arma tra le tante a sparare proiettili balistici e non hitscan, motivo per cui dovrete considerare che il proiettile può essere evitato o può cadere in base alla distanza percorsa. Fortunatamente quest’arma è in grado di fare moltissimi danni, motivo per cui se riuscite ad essere precisi sarà una bazzecola completare questa sfida.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Distruggi un telescopio, una televisione ed un palo del telefono

Questa sfida chiede al giocatore di dare il meglio di sé per quanto riguarda il vandalismo che si può generare attraverso l’utilizzo di uno strumento di raccolta.

I tre oggetti da distruggere per completare questa missione sono molto specifici e ma non particolarmente rari: è necessario abbattere a suon di picconate un telescopio, una televisione ed un palo del telefono.

  • Il telescopio si può trovare a Siepi D’Agrifoglio, al secondo piano della casa più a sud-est di tutta la cittadina.
  • La televisione si può trovare nella maggioranza di case di Siepi D’Agrifoglio, spesso al piano terra, circondata da poltrona e altro arredamento.
  • Per il palo della luce vi consigliamo, sempre rimanendo a Siepi D’Agrifoglio, di andare verso la pensilina degli autobus che potete trovare nella zona occidentale della cittadina; li troverete il palo del telefono.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Cerca uno gnomo nascosto tra un circuito da corsa, una bambola e un cartello della fattoria.

Questa sfida chiede al giocatore di andare a cercare uno gnomo nascosto tra tre punti presenti all’interno della mappa di gioco. Questi punti non sono segnati sulla mappa di gioco ma sono generalmente conosciuti dai giocatori abituali di Fortnite, visto che sono rappresentati da location molto particolari.

Questa volta per trovare lo gnomo nascosto sarà necessario salire sulla cima della collina che si trova a sud-est di Foschi Fumaioli, poco a nord del meleto che probabilmente avete già visto durante le prime fasi di questa guida.

Sulla cima della collina sarà infatti possibile trovare il sopracitato nano da giardino e sotto la collina, a ovest, sud ed est della stessa, sarà possibile trovare invece i tre punti di riferimento citati .

Balla sulla cima del Monte H7, del monte F8 e del Monte Kay.

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro a fare l’alpinista, ballando su differenti montagne sparse per il mondo di gioco. Poiché le montagne presenti all’interno della mappa di Fortnite Battaglia Reale non sono molte, completare questa sfida non è esattamente una sfida difficile.

Sono quasi tutte presenti nella zona meridionale della mappa di gioco e, al momento della stesura di questa guida, sono ancora innevate. Più riconoscibili di così si muore

In ogni caso ecco la loro posizione.

  • Il Monte H7 ed il monte F8 si trovano nel profondo sud, sotto lago languido e corso commercio. Le parti più alti di tali montagne sono molto semplici da trovare e si possono raggiungere in men che non si dica anche senza lanciarsi dal bus della battaglia, sfoggiate giusto la vostra emoji migliore per completare questo frangente della sfida.
  • Il monte Kay si trova poco più a ovest dei sopracitati due monti, nella zona a sud di Brughiere Brumose. Anche qui, salite sul monte sfruttando le strutture o lanciatevi direttamente dal bus della battaglia per arrivare a destinazione in men che non si dica e concludere così il calvario.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.


Fortnite capitolo 2? Ma di che stiamo parlando?

Abbiamo tutti quanti visto l’arrivo del buco nero come la più grande tra le tante piccole novità che Epic Games aveva in mente per il suo Fortnite ma, in pochissimi, potevamo immaginare un cambiamento di tale portata all’interno di uno dei videogiochi più rodati tra quelli attualmente presenti in circolazione.

Con il termine dell’evento astrofisico, Epic Games ha rinnovato tutte le carte in tavola portando una specie di seguito a Fortnite Battaglia Reale chiamato Fortnite capitolo 2, versione del titolo che ci farà compagnia (presumibilmente) per le prossime dieci stagioni di gioco o fino all’uscita del titolo dal limbo dell’accesso anticipato (perché Fortnite ancora è in early access).

Bando alle ciance, cosa abbiamo con questo nuovo capitolo due all’interno del titolo?
Abbiamo una miriade di cose nuove che abbiamo più o meno coperto in una macroguida; possiamo parlare delle canne da pesca e della loro capacità di rigirare una partita su sé stessa in base alla fortuna del giocatore, possiamo parlare del rinnovato set di armi presenti all’interno del titolo che trasformano le sfide fortunate delle scorse stagioni in una serie di scontri molto più ragionati, possiamo parlare dei motoscafi e della possibilità di nuotare, vere novità assolute del titolo e forza trainante di nuovi modi di giocare.

Perché non parlare della nuova mappa?
Piena di luoghi ancora da visitare e di segreti ancora da scoprire, piena di tante piccole novità che finiranno per cambiare sensibilmente il modo di giocare dei giocatori più esperti, stavolta con meno possibilità di fare skybuilding, meno possibilità di fare altro, più necessità di precisione. L’aggiunta dei luoghi storici, dei luoghi nominati e le vecchie sfide torneranno protagoniste della guida di oggi, dedicate a tutte le challenges della prima stagione del titolo.

Continuano le sfide a tempo straordinario in attesa della nuova stagione di Fortnite; mai nessuna stagione all’interno del titolo era durata tanto come questa ed Epic Games sta plausibilmente lavorando a qualcosa di dimensioni spropositate. Vediamo insieme i contenuti delle sfide di questa settimana.

Di che stiamo parlando?
Andiamo a vedere come si completano le sfide nuovo mondo!


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite



Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

desktop-goose-download

L’oca più famosa del mondo è pronta a infastidirvi sul vostro desktop | Download gratuito

Visore oculus quest recensione

Oculus Quest | Recensione