Fortnite Capitolo 2: guida alle sfide Rimedio Vs Tossina

fortnite capitolo 2

Sono arrivate le sfide Rimedio VS Tossina all’interno di Fortnite Capitolo 2. Vediamo insieme quali sono, come si completano e che ricompense danno ai giocatori che riescono a portarle a termine!

Fortnite capitolo 2: come completare le sfide Rimedio VS Tossina

Raggiungi il livello pass battaglia 40

Questa sfida chiede al giocatore di arrivare al livello 40 del pass battaglia e verrà completata in automatico se, all’avvio del gioco, egli avrà già completato tale requisito. Per ottenere il livello 40 sul pass battaglia è necessario principalmente avere pazienza e grindare livelli semplicemente giocando partite normali, se avete seguito anche le nostre passate guide e avete completato qualche serie di sfide molto probabilmente siete già ampiamente sopra tale requisito.

Completa gli obbiettivi missione “Rimedio VS Tossina”

Questa sfida chiede al giocatore di completare nnove tra le sfide proposte all’interno del raccoglitore rimedio vs tossina di cui stiamo parlando oggi. Completando nove missioni si avrà accesso ad uno stile esclusivo violaceo per il costume dedicato.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da uno stile esclusivo per un costume.

Visita diversi camion di Street Food

fortnite sfida rimedio vs tossina mappa camion street food

Questa sfida chiede al giocatore di raggiungere diversi camion di street food sparsi per la mappa di gioco nel corso di una o più partite. Ci sono quattro camion di street food all’interno della mappa di Fortnite Capitolo 2 e ora vediamo insieme dove si trovano.

Uno dei camion di street food si trova a nord di Parco Pacifico.
Uno dei camion di street food si trova a sud di Borgo Bislacco
Uno dei camion di street food si trova a nord di Lago Languido.
Uno dei camion di street food si trova a sud di Corso Commercio.

Se questo non dovesse essere bastato niente paura, vi offriamo qui una comoda mappa con cui poter comprendere immediatamente la posizione dei Camion nella mappa di Fortnite Capitolo 2.

Ricordatevi che per completare questa sfida dovete trovare semplicemente tre camion, non tutti quanti.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Ottieni medaglie superstite argento

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere in tre partite differenti (ma non consecutive) la medaglia superstite argento.

You’ll need to search seven chests at Landmarks to complete this challenge. Landmarks are scattered all over the map. Head over to your favorite Landmarks and begin your search and you should find and open seven chests in no time. Per poter ottenere questa medaglia bisogna semplicemente cercare di arrivare nella top 25 dei sopravvissuti della partita, giocando in modo conservativo o ammazzando qualsiasi tipo di avversario finché non rimarranno soltanto altri 24 giocatori con cui confrontarsi (almeno in modalità singolo).

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Eliminazioni Con Mitragliette

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere, nel corso di differenti partite, eliminazioni utilizzando unicamente come arma le mitragliette. Fortunatame per noi, nonostante i nerf ed i bilanciamenti, le mitragliette continuano ad essere alcune delel armi con il DPS più elevato del gioco, peccando giusto per quanto riguarda la precisione sulla lunga distanza.

Cercate di utilizzare le mitragliette al meglio delle loro caratteristiche, sparando da distanze ravvicinate e cercate di sfruttare i punti deboli degli avversari per avere la meglio. Ricordatevi anche le mitragliette riescono con relative semplicità ad abbattere le pareti di legno, visto il loro imponente rateo di fuoco.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Cerca dei forzieri nei luoghi storici

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la mappa di gioco alla ricerca dei luoghi storici; una volta raggiunti tali luoghi storici il giocatore avrà semplicemente il compito di aprire dei forzieri in tali location. Aperti sette forzieri la sfida sarà considerata conclusa, la ricompensa sarà data al giocatore e si potrà passare al successivo step delle sfide rimedio vs tossina.

I luoghi storici non sono altro che delle location non segnalate sulla mappa che sono sparse in davvero tutta la zona di gioco di Fortnite capitolo 2. Se vedete sulla mappa qualcosa e non lo riuscite a trovare all’interno dei luoghi indicati, quello probabilmente è un luogo storico che nasconde qualche forziere da razziare per l’occasione.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Raggiungi cento punti salute e cento punti scudo in partite diverse.

Questa sfida chiede al giocatore di raggiungere i cento punti salute ed i cento punti scudo in tre partite diverse. Per completare questa sfida in sostanza basta atterrare in un luogo relativamente sicuro e cercare di riempire il proprio scudo a suon di oggetti consumabili, siano essi pesci o siano essi pozioni scudo grandi.

Questi oggetti si trovano solitamente all’interno dei forzieri che trovate sparsi per la mappa di gioco. Atterrate in un luogo indicato poco trafficato, aprite gli occhi e le orecchie per andare alla ricerca dei forzieri. Questi emanano un aura dorata che è in grado di trapassare leggermente le pareti ed hanno un jingle che li rendono più che riconoscibili; niente di particolarmente complicato per giocatori navigati e niente di realmente preoccupanti per quelli privi di esperienza.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Infliggi danni agli avversari con un arma comune, non comune e rara durante il corso di una singola partita.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere agli avversari danni, nel corso di una singola partita, con tre armi di rarità progressivamente maggiore. Il primo step da seguire è essenzialmente quello di reperire le tre armi in questione, tutte e tre ottenibili attraverso i forzieri classici o a terra.

Esplorate diverse case, aprite diversi forzieri e riempite il vostro inventario con armi di questo tipo; una volta fatto ciò trovate degli avversari e fate vedere a tutti chi ha la mira migliore. Se avete problemi potete provare a completare questa sfida in modalità a coppie o a squadre, dove potete finire il vostro avversario atterrate con calma sparando con le tre armi diverse di cui sopra. Questo vi farà in ogni caso completare la sfida e vi permetterà di ottenere la ricompensa del caso.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Infliggi danno alle strutture nemiche

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere duemilacinquecento danni alle strutture nemiche. Per infliggere questi danni alle strutture il giocatore avrà semplicemente bisogno di imbracciare una qualche arma, fare il pieno di proiettili ed iniziare a sparare all’impazzata cercando di colpire quante più scale e mura possibili.

Per completare questa sfida potete sempre giocare in modo molto conservativo durante le fasi iniziali della partita, nascondendovi dagli attacchi degli avversari finché i giocatori non iniziano a spostarsi verso una nuova posizione alla ricerca della sicurezza dalla tempesta. In questo frammento di gioco i giocatori avranno già costruito svariate strutture, motivo per cui potete impegnarvi a distruggere quelle.

Se questo non dovesse bastare potete giocare in modalità Rissa a Squadre e approfittare delle numerosissime risorse che vengono create dai giocatori specie durante le fasi finali della partita; anche qui, grazie ad armi come i lanciarazzi, sarete in grado di completare la sfida in una ventina di secondi fatti di esplosioni, fuoco e fiamme.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Visita diverse fermate del bus in una singola partita

Fortnite capitolo 2 mappa stazioni autobus sfide rimedio vs tossina

Questa sfida chiede al giocatore di andare a trovare nella mappa di gioco le tre stazioni dell’autobus. Queste tre pensiline si trovano tra Sabbie Sudate e Borbo Bislacco, letteralmente lungo la strada asfaltata che collega i vari luoghi.

Per completare questa sfida bisogna semplicemente visitarle tutte e tre durante il corso di una singola partita, in qualsiasi ordine. Atterrate dal bus della battaglia su una delle stazioni dei bus e dirigetevi verso la successiva. Se avete problemi perché venite crivellati dagl iavversari mentre fate il vostro viaggio della speranza potete sempre provare a compeltare la sfida all’interno della modalità Rissa a Squadre dove esiste il respawn ed è possibile non incontrare nessuno in una determinata parte della mappa, grazie alla divisione in fazioni.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Ottieni encomi da specialista d’armi infliggendo danni con armi

Questa sfida chiede al giocatore di ottenere cinque encomi da specialista d’armi infliggendo 250 danni con una singola arma in un match. Ogni volta che con un arma il giocatore infliggerà 250 danni riceverà il sopracitato badge.

Per completare questa sfida c’è bisogno di una certa abilità e precisione, visto che il danno da infliggere agli avversari non è propriamente ignorabile e tale sfida non è assolutamente skippabile in altro modo.

Potete anche completare la sfida utilizzando soltanto un’arma. Basterà ripetere l’impresa per le successive quattro partite per completare il tutto e ottenere la ricompensa del caso.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.

Prendi un pesce prima degli altri, atterra prima degli altri dal bus battaglia e ottieni un’eliminazione prima degli altri

Questa sfida è divisa in tre “fasi” e chiede al giocatore di eseguire delle azioni prima di tutti gli altri, dando a questa sfida il titolo più challenge più complicata della settimana per svariate lunghezze.

Passiamo al primo punto: catturare un pesce.
Per catturare un pesce prima di chiunque altro analizzate il tragitto del bus dalla mappa di gioco e cercate il corso d’acqua più vicino; gettatevi con il deltaplano e andate alla ricerca della prima casupola che potete trovare, questa conterrà quasi certamente un barile con delle canne da pesca. Equipaggiate rapidamente la canna da pesca, puntate al primo spot da pesca che trovate (solitamente posizionati in prossimità delle sopracitate case) e sperate di avere fortuna nel trovare il sopracitato pesce.

Il secondo punto chiede al giocatore di atterrare per primo dal bus della battaglia.
Per poter completare questo step è necessario pensare più agire; analizzate il percorso del bus della battaglia e sperate di avere nelle vicinanze una montagna o una qualche altura; scoperto questo basterà semplicemente lanciarvi su di essa alla massima velocità possibile, cercando di avere un volo quanto più perpendicolare possibile rispetto alla traiettoria del bus. In questo caso la fortuna in gioco deve essere veramente tanta e c’è necessità per il giocatore di essere preciso con la sua manovra di atterraggio

Il terzo e ultimo punto è davvero il più complicato da completare perché richiede al giocatore di ottenere per primo un’eliminazione.
Per poter completare questa sfida il consiglio che vi diamo è quello di lanciarvi dal bus della battaeglia verso la prima location dotata di nome che vedete, una volta raggiunti sperate di trovare per primi un arma e cercate rapidamente nelle vostre circostanze un giocatore disarmato su cui avere la meglio; quest’ultimo probabilmente non avrà armi e materiali con sè, diventando sostanzialmente la preda perfetta per il giocatore affamato di uccisioni. Non mettiamo in dubbio che ci sia bisogno di una certa dose di fortuna per completare questa sfida ma non perdetevi d’animo per alcun motivo al mondo, la ricompensa è dietro l’angolo.

La ricompensa per aver completato questa sfida è rappresentata da cinquataduemila punti esperienza.


Fortnite capitolo 2? Ma di che stiamo parlando?

Abbiamo tutti quanti visto l’arrivo del buco nero come la più grande tra le tante piccole novità che Epic Games aveva in mente per il suo Fortnite ma, in pochissimi, potevamo immaginare un cambiamento di tale portata all’interno di uno dei videogiochi più rodati tra quelli attualmente presenti in circolazione.

Con il termine dell’evento astrofisico, Epic Games ha rinnovato tutte le carte in tavola portando una specie di seguito a Fortnite Battaglia Reale chiamato Fortnite capitolo 2, versione del titolo che ci farà compagnia (presumibilmente) per le prossime dieci stagioni di gioco o fino all’uscita del titolo dal limbo dell’accesso anticipato (perché Fortnite ancora è in early access).

Bando alle ciance, cosa abbiamo con questo nuovo capitolo due all’interno del titolo?
Abbiamo una miriade di cose nuove che abbiamo più o meno coperto in una macroguida; possiamo parlare delle canne da pesca e della loro capacità di rigirare una partita su sé stessa in base alla fortuna del giocatore, possiamo parlare del rinnovato set di armi presenti all’interno del titolo che trasformano le sfide fortunate delle scorse stagioni in una serie di scontri molto più ragionati, possiamo parlare dei motoscafi e della possibilità di nuotare, vere novità assolute del titolo e forza trainante di nuovi modi di giocare.

Perché non parlare della nuova mappa?
Piena di luoghi ancora da visitare e di segreti ancora da scoprire, piena di tante piccole novità che finiranno per cambiare sensibilmente il modo di giocare dei giocatori più esperti, stavolta con meno possibilità di fare skybuilding, meno possibilità di fare altro, più necessità di precisione. L’aggiunta dei luoghi storici, dei luoghi nominati e le vecchie sfide torneranno protagoniste della guida di oggi, dedicate a tutte le challenges della prima stagione del titolo.

Continuano le sfide a tempo straordinario in attesa della nuova stagione di Fortnite; mai nessuna stagione all’interno del titolo era durata tanto come questa ed Epic Games sta plausibilmente lavorando a qualcosa di dimensioni spropositate. Vediamo insieme i contenuti delle sfide di questa settimana.

Di che stiamo parlando?
Andiamo a vedere come si completano le sfide nuovo mondo!




Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.
Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite