Destiny 2: Guida alle armi rituali della Stagione dell’Alba

Con l’arrivo della Stagione dell’Alba sono state rese disponibili nuove Imprese per tre nuove armi dedicate alle attività rituali di Destiny 2: Assalti dell’Avanguardia, Crogiolo e Azzardo. Queste Imprese non sono particolarmente difficili, ma con qualche accorgimento potrete ottenerle ancora più rapidamente e ottimizzare il vostro tempo combinando altri obiettivi presenti nel gioco. Detto ciò, vediamo insieme come ottenere le tre armi rituali della Stagione 9.

Assalti dell’Avanguardia: Avvoltoio

Avvoltoio è un’Arma da Supporto legata all’Avanguardia. Per ottenerla è necessario completare l’Impresa Spara Veloce, Cammina Piano, la quale comprende i seguenti obiettivi:

  • 1500 uccisioni con Arma da Supporto
  • 50 uccisioni in aria con Armi da Supporto
  • 4500 punti

Tutti gli obiettivi dovranno essere portati avanti tramite la playlist Assalti dell’Avanguardia e i punti aumenteranno semplicemente completando Assalti ed effettuando le uccisioni necessarie. L’arma più consigliabile per questa Impresa è l’Arma da Supporto Drang, poiché l’altra Impresa che vi premierà con Shader ed Emblema stagionali dell’Avanguardia vi richiederà 450 uccisioni solari e Drang è proprio un’Arma da Supporto solare, perciò potete sfruttarla per portare avanti i due obiettivi contemporaneamente. Già che ci siete, se possedete il catalizzatore per Sturm, equipaggiatelo e sfruttate le uccisioni di Drang per catalizzare Sturm.

Se ancora non possedete Sturm e Drang, consultate le guida dedicata.

Un altro consiglio è quello di sfruttare eventi e altre attività presenti nelle zone di Pattuglia. Se vi capita l’Assalto La Corrotta, potete dirigervi con la vostra squadra verso il Pozzo Cieco, avviarlo e far contare tutte le uccisioni effettuate perché, ai fini dell’Impresa, nel gioco vi trovate ancora all’interno di un Assalto. Un discorso simile si può fare con Volontà dei Mille e Terreno Insolito, Assalti che si svolgono su Marte e che non vi impediranno di avviare il Protocollo d’Intensificazione per uccidere masse di nemici dell’Alveare; oppure lo Schianto dell’Esodo quando l’attività vi porterà ad attivare dei picchi di energia vicino a Failsafe. Se trovate un Evento Pubblico in arrivo o in svolgimento, allora partecipate senza esitazione. Tenete a mente questa cosa per ogni Assalto e magari mettetevi d’accordo con la vostra squadra, così da ottenere Avvoltoio in pochissimo tempo.

Crogiolo: Komodo-4FR

Komodo-4FR è un Fucile a Fusione Lineare che vi sarà consegnato completando l’Impresa Sputafuoco, la quale comprende i seguenti obiettivi durante le partite del Crogiolo:

  • 15 uccisioni precise con Fucile a Fusione Lineare
  • 125 uccisioni con Fucile a Fusione Lineare
  • Grado Glorioso Prode

I Fucili a Fusione Lineare sono generalmente legati alle munizioni pesanti e quindi non è sempre facile o veloce arrivare a 125 uccisioni in Crogiolo, ma per quest’Impresa giunge in aiuto Arbalesta, un Fucile a Fusione Lineare esotico che utilizza munizioni speciali, permettendovi di usarlo comodamente per tutta la partita come un qualsiasi fucile a pompa o di precisione. La stessa tattica può essere usata con Bastione, secondo Fucile a Fusione Lineare esotico operato a munizioni speciali, in uscita durante lo svolgimento della Stagione dell’Alba. Per dare il massimo, equipaggiate comunque un Fucile a Fusione Lineare leggendario nella slot pesante, magari optando per Linea di Confine, ottenibile tramite le taglie della Meridiana disponibili su Marte.

Azzardo: Pitone

La terza e ultima arma rituale è Pitone, un Fucile a Pompa ottenibile tramite l’Impresa Tiro di Schioppo, la quale richiede il completamento dei seguenti obiettivi durante le partite di Azzardo:

  • 150 uccisioni a distanza ravvicinata con un Fucile a Pompa
  • 500 uccisioni con un Fucile a Pompa
  • Grado d’Infamia Prode

Sia i nemici che i Guardiani forniscono progressi per l’Impresa, ma i Guardiani valgono di più. In questo caso non ci sono consigli essenziali da adottare per un completamento più rapido, ma si possono comunque delle armi valide da utilizzare. Alcuni esempi sono Atterraggio Inopportuno, Depressione Arida, Signore dei Lupi e Un Piccolo Passo.

Conclusioni

Le armi rituali di questa Stagione non spiccano enormemente tra quelle esistenti, ma sono anche frutto di un tentativo da parte di Bungie di non creare più armi stagionali che risultano essere spaventosamente performanti rispetto alla maggior parte dell’arsenale esistente mettendo in ombra anche la maggior parte se non addirittura tutte le armi esotiche della stessa categoria. Sì, si sta parlando di te, Asceta.

Queste armi sono comunque necessarie al completamento del Distintivo delle Collezioni che vi permetterà di ottenere il titolo stagionale Salvatore o Salvatrice, quindi correte a prenderle se non volete farvi sfuggire il titolo legato al salvataggio di Saint-14!