Destiny 2 | Guida all’arma esotica Sturm

Una delle prime armi Esotiche sbloccabili in Destiny 2: Una Nuova Luce è Sturm, un cannone portatile caratterizzato da due particolari perk: Complice, il quale ricarica l’arma energetica riposta tramite le uccisioni effettuate con Sturm, e Tempesta e Tensione, il quale permette a Sturm di essere ricaricata e ricevere un proiettile con danni bonus grazie alle uccisioni effettuate con l’arma da supporto Drang. I nomi di queste due armi si rifanno al movimento culturale tedesco del ‘700 chiamato Sturm und Drang (Sconvolgimento e Impeto in italiano), ma non si tratta di un nome casuale. L’opera tedesca Kabale und liebe, tradotta in Italia con il titolo Intrigo e Amore, ma letteralmente “Cabal and Love” (Bungie, spiritosoni), appartiene a questo movimento letterario e una delle sue scene più famose mostra uno dei protagonisti che, nel bel mezzo di un intrigo amoroso, minaccia una persona con due pistole.

I problemi d’amore vengono così riproposti nella breve storia raccontata da Sturm e Drang, due armi risalenti all’Età dell’Oro e create da un uomo di nome Victor per una donna di nome Sigrun. I due dovevano partire con la nave Esodo Nero come futuri coloni di un altro pianeta, ma lei, probabilmente non del tutto convinta, si isola e ignora i messaggi emozionati inviati da Victor. Pentendosi del suo comportamento, Sigrun cerca di raggiungere la nave per scusarsi, ma ormai i coloni sono stati messi in crio-stasi due settimane prima e il capitano Jacobson, tanto caro a Failsafe, non le permette di salire. Tutto ciò che rimane di questa storia all’epoca dei Guardiani è questa coppia di pistole.

Passiamo quindi alla guida vera e propria e vediamo come ottenere sia Sturm che Drang nel modo più facile e veloce.

Requisiti

L’arma da supporto Drang

Prima di partire con la quest, dovrete aver completato la campagna Guerra Rossa e l’Impresa di storia su Nessus, facilmente reperibile all’interno dell’Esodo Nero, proprio vicino a Failsafe. Una volta completata l’ultima missione, intitolata Mio Capitano, riceverete automaticamente il cannone portatile Drang e un oggetto situato nella slot Armi Cinetiche che ci chiederà di essere portato dal Criptarca.

Reliquie dell’Età dell’Oro

Una volta portato da Maestro Rahool sulla Torre, l’oggetto si trasformerà in Reliquie dell’Età dell’Oro e ci chiederà di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Decifrare 5 Engrammi Leggendari
  • Decifrare 1 Engramma Esotico
  • Uccidere 10 Caduti su Nessus usando Drang

Per il primo e secondo requisito, dovrete tenere a mente alcuni dettagli: gli Engrammi dovranno essere droppati e l’engramma isocronico di Xûr non conta per la progressione della quest. Un’eccezione è costituita dall’equipaggiamento Esotico ottenuto tramite le casse presenti nei sistemi sotterranei del Leviatano.

Per il terzo requisito uccidete dei semplici Reietti, Vandali o Stiletti intorno all’Esodo Nero.

Una volta completato questo step, dovrete tornare dal Criptarca, il quale vi invierà da Tyra Karn, reperibile all’interno del Rifugio. Se non sapete come raggiungere il Rifugio, vi basta selezionare la Terra sul Navigatore, troverete l’icona del Rifugio in alto a destra.

Tyra Karn vi chiederà di completare altri due obiettivi:

  • Effettuare 10 multiuccisioni sui Caduti di Nessus usando Drang e senza ricaricare
  • Uccidere 10 Caduti molto potenti su Nessus usando Drang

Per procedere facilmente e completare velocemente questo step, dovrete fare un po’ di avanti e indietro. Dirigetevi nel Settore Perduto La Fossa, la cui entrata è facilmente visibile dalla zona di spawn iniziale.

Le multiuccisioni senza ricaricare saranno semplici da ottenere mirando alla testa di Reietti e Vandali, mentre i 10 nemici “molto potenti”, ossia con barra della vita gialla, si possono ottenere uccidendo ripetutamente il Capitano del Crepuscolo Lacero, boss di questo Settore Perduto. Vi basterà ucciderlo usando Drang (non conta dargli solo il colpo di grazia con Drang), uscire dal Settore Perduto e rientrare. Tenete d’occhio anche gli eventi pubblici in arrivo davanti all’Esodo Nero. Nel caso sia necessario fermare un Servitore gigante, non trascuratelo, poiché anche lui conta per l’obiettivo.

Una volta completati questi due obiettivi, tornate da Tyra Karn.

Schianto dell’Esodo

Tyra vi chiederà di uccidere Kendriks-7. Per farlo, vi basterà avviare l’Assalto Schianto dell’Esodo presente su Nessus. Troverete il servitore Kendriks-7 poco prima del boss finale dell’Assalto, più precisamente nella zona estremamente buia in cui dovrete salire su varie piattaforme sospese. Nascosto nel buio, ci sarà lui, pronto per essere annientato.

Una volta ucciso, non sarà obbligatorio terminare l’Assalto e, volendo, potrete tornare subito in orbita. Tuttavia, gli altri giocatori non hanno necessariamente il vostro stesso obiettivo ed è buona norma completare l’attività senza lasciare due giocatori con una squadra incompleta.

Conclusione

Avete compiuto il vostro dovere. Tornate da Tyra Karn e reclamate il vostro Sturm.

Se avete intenzione di usare la combinazione Sturm/Drang, ricordate che Sturm può usare i propri perk anche con Drang Barocco, arma da supporto ottenibile nel Serraglio, attività introdotta durante la Stagione 7.