Menu
HOME » guide »

Guida Fortnite – Come si usa il C4 nel battle royale

guida usare c4 fortnite

Come usare il C4 in Fortnite

Sebbene le granate fumogene siano state rimosse dal gioco nel più recente aggiornamento di Fortnite, visto che i giocatori non erano soliti usarle, Epic Games ha deciso di introdurre comunque un nuovo tipo di esplosivo. Al posto delle granate fumogene, ci saranno gli esplosivi a distanza o in remoto. Gli Esplosivi a distanza sono fondamentalmente bombe C4 che possono essere usate per abbattere edifici e lasciare sorprese esplosive ai giocatori nemici che ci inciamperanno e non faranno una bella fine.

Questi esplosivi a distanza C4 avranno varie modalità di impatto a seconda di come li usi. Questa guida spiega tutto ciò che è necessario sapere sul C4, che verrà introdotto con l’aggiornamento 3.3, partendo dalle basi, quindi, incluso come usarlo e farlo detonare. Ovviamente è utile su tutte le piattaforme su cui Fortnite è disponibile: PS4, Xbox One e PC. Epic Games ha anche pubblicato un trailer d’annuncio per il C4.

Remote Explosives - Announce Trailer (Battle Royale)

Gli esplosivi remoti sono rari e possono essere trovati all’interno di Treasure Chests, Supply Drops e come Floor Loot. Ci sembra anche una scelta più che condivisibile per evitare che i giocatori possano spammarlo.

La prima cosa da sapere è che nonostante sia possibile usare il C4 per impostare trappole per i tuoi nemici, esso non conta come una trappola. Il C4 occupa uno spazio di inventario, proprio come qualsiasi altro oggetto bomba o esplosivo. Gli Esplosivi a distanza C4 sono disponibili in pile da quattro, per un massimo di 10.

Come far esplodere C4 in Fortnite

Il C4 è un tipo di bomba che può essere appiccicata a delle superfici o che può essere lanciata su un oggetto e fatta detonare a distanza usando la detonazione remota. Detonare il C4 in Fortnite è un processo che si fa in due fasi.

Per prima cosa, devi lanciare il C4 dove vuoi che esploda premendo R2 (PS4), RT (Xbox One) o il click sinistro del mouse (PC). Il C4 rimarrà attaccato a qualsiasi cosa tu lo lanci, come muri, soffitti e pavimenti. Tenendo premuto il pulsante corrispondente, viene visualizzato un arco che ti consente di mirare, per essere più preciso nel lancio.

Ora è il momento di farlo esplodere. Per far esplodere il C4 in Fortnite, premi semplicemente il pulsante “Aim Down Sights”, che per impostazione predefinita è L2 (PS4), LT (Xbox One) o click destro del mouse (PC).

Nota: se ti sposti su un’altra arma dopo aver lanciato il C4, non sarai in grado di far detonare l’esplosivo finché non lo selezionerai di nuovo.

fortnite c4 guida
Il C4 può essere un alleato prezioso. Questo tipo di esplosivo è raro, ma se usato intelligentemente può essere fondamentale per vincere un match. Ci sono delle regole da seguire per avere gli effetti sperati.

Suggerimenti per l’utilizzo del C4 in Fortnite

Ora che sai come far esplodere il C4 in Fortnite, ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente quando usi questi esplosivi remoti:

  • Il C4 esploderà se subisce danni. Ciò significa che il tuo C4 può detonare prima se qualcuno gli spara, quindi fai attenzione a dove hai piantato il tuo C4. Cerca di evitare di lanciare l’esplosivo in aree dove volano proiettili.
  • Il C4 esplode nell’ordine in cui viene lanciato. Se lanci più unità di C4, esploderanno nell’ordine in cui li hai lanciati quando li farai esplodere. Questo può essere usato a tuo vantaggio per creare degli effetti più particolari. Ad esempio, allinea varie unità di C4 per una reazione a catena esplosiva.
  • Il C4 non fa molti danni ai giocatori. Sorprendentemente, gli esplosivi a distanza non sono così letali in Fortnite. Dai la priorità alla distruzione di ambienti e materiali: fai saltare pareti, scale, porte e altri oggetti creati dai giocatori per sfruttare al massimo il tuo C4.
  • Il C4 richiede tempi adeguati. C’è un leggero ritardo dal momento in cui clicchi per detonare al momento in cui il C4 esplode effettivamente, quindi tienilo a mente quando fai esplodere esplosivi a distanza in Fortnite.

Speriamo che questa guida ti possa risultare utile. Vuoi ricevere altri consigli su Fortnite o sei curioso delle novità riguardo al battle royale?? Leggi i seguenti articoli:

Exit mobile version