SEGA annuncia un racing game di Sonic?


Se c’è un publisher che in questo momento sembra avere molti colpi in canna, quel publisher è senza dubbio SEGA. Come i nostri lettori più affezionati sicuramente ricorderanno, giusto qualche giorno fa è stato annunciato SEGA Genesis Classics, una corposa raccolta delle pietre miliari videoludiche pubblicate sulla storica console a 16 Bit. Ebbene, sembra proprio che questo non fosse altro che un piccolo antipasto. Da quello che è stato possibile apprendere in occasione del SXSW 2018, Sonic sta per tornare sulle nostre piattaforme, anche se in una veste un po’ diversa dal solito. Il publisher giapponese ha infatti diffuso un teaser di quello che, a tutti gli effetti, sembra essere un racing game di Sonic the Hedgehog.

SEGA: grandi progetti per il futuro

[amazon_link asins=’B00L9W3HLC,B074JJ872Z,B075F68H5N’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c577b093-29cd-11e8-8af3-6d0ed83e55d6′]

Come riportato circa un mese fa, SEGA aveva grandi annunci da fare al SXSW 2018. In occasione della fiera di Austin, Texas, il publisher giapponese ha tenuto un panel per annunciare due nuovi progetti per l’amato franchise Sonic the Hedgehog. La conferenza, intitolata “Gotta Go Fast: The Official Sonic the Hedgehog Panel” ha da subito attirato l’attenzione di molti fan, poiché sarebbe stato svelato il futuro del porcospino più veloce che la storia dei videogiochi possa ricordare. I protagonisti del panel erano ospiti di primissimo rilievo: Takashi Iizuka, a capo del Sonic Team, il Sonic Social Media Manager Aaron Webber, il Sonic Product Development Director Austin Keys, il Sonic Mania Animation Director Tyson Hesse ed il TV Animation Production Coordinator Jasmin Hernandez.

Uno dei due progetti annunciati è stato parzialmente annunciato. SEGA ha svelato un teaser di appena 22 secondi di qualcosa che, con buona probabilità, potrebbe essere un nuovo racing game su Sonic. Tuttavia, non c’è ancora niente di confermato, ed il condizionale è d’obbligo. Il teaser trailer, pubblicato anche sul profilo Twitter ufficiale di Sonic, lascia spazio a non pochi dubbi. Pur nella sua breve durata, è possibile sentire distintamente dei rumori di accensione ed il rombo di un motore di grossa cilindrata. Il tutto culmina con un logo in ombra, ma con una R rossa posta in evidenza. I gamer più attempati non avranno potuto non notare che lettera in questione è decisamente simile (per non dire identica) alla “R” del logo di Sonic R, videogame pubblicato nel lontano 1997 per SEGA Saturn.

I rumour potrebbero presto essere confermati

Diciamocelo chiaramente: un eventuale nuovo Sonic Racing aveva già affollato i rumour del web da diverso tempo a questa parte. Come qualcuno ricorderà, lo scorso Gennaio è iniziata a circolare la voce di una presentazione interna di Sumo Digital, lo sviluppatore di Sonic & Sega All-Stars Racing e Sonic All-Stars Racing Transformer. Una diapositiva affermavo che lo studio stava lavorando a un “gioco di karting non annunciato” basato su una “IP di fama globale“.

Poco dopo, un rappresentante di Zappies, il produttore di giocattoli ufficiali di Sonic, ha dichiarato ad un fansite tedesco che la compagnia stava lavorando ad una nuova linea di prodotti per un gioco di corse di Sonic non annunciato, ma che era previsto per quest’anno. Come si potrà facilmente immaginare, tutte queste voci di corridoio non hanno fatto che alimentare i sospetti su un eventuale nuovo Sonic Racing. Tuttavia, poco dopo arrivò una piccola doccia fredda per i fan. Sollecitata sull’argomento, SEGA, attraverso un tweet di Aaron Webber, affermò che il gioco non era nei suoi programmi.

SEGA: cosa bolle in pentola?

sonic nuovo gioco
Tante novità in arrivo per il nostro amato porcospino.

Naturalmente, in molti hanno ipotizzato che questa dichiarazione possa essere solo di facciata, cercando di sviare l’attenzione degli appassionati. Lo scopo sarebbe anche potuto essere quello di negare l’esistenza di un nuovo Sonic All-Stars Racing Transformed, pur consentendo la possibilità di un nuovo racing game di Sonic, magari anche con un nome diverso.

A questo punto, con la pubblicazione del teaser di SEGA, è ragionevole presumere che un nuovo gioco di Sonic Racing sia pronto per essere finalmente rivelato ai fan, magari anche a breve. Tuttavia, resta da vedere se si tratta di un vero seguito della serie All-Stars Racing di Sumo o di qualcosa di completamente nuovo.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

stars-without-number-gdr-scifi-fantascienza-gioco-di-ruolo

Stars Without Number – Quando non basta un solo mondo da salvare

guida usare c4 fortnite

Guida Fortnite – Come si usa il C4 nel battle royale