Destiny 2 | Guida all’arma esotica Leggenda di Acrius

Ogni Raid di Destiny 2 ha un’arma esotica abbinata, che sia perché ottenibile solo completandolo o perché sia possibile ottenerne il Catalizzatore durante il suo svolgimento. Il raid Leviatano ha come arma la Leggenda di Acrius.

Si tratta di un possente fucile a pompa di fattura Cabal il cui nome fa riferimento ad una leggenda del loro popolo, ossia quella di Acrius, un Cabal che desiderava il sole e che, riuscendo a prenderlo, divenne il primo Imperatore Cabal. Si tratta di una leggenda simile a quella di Icaro, infatti Acrius non è altro che un anagramma del nome Icarus. Il mito di Icaro e i parallelismi con quello di Acrius vengono anche citati da Tyra Karn, Criptarca archivista che ha collaborato con i Signori del Ferro durante la Crisi del SIVA e che ora prosegue il proprio lavoro all’interno del Rifugio sulla Terra.

In questa guida vedremo come ottenere quest’arma esotica e come sbloccarne il massimo potenziale. Completate la campagna Guerra Rossa e potrete iniziare.

SOMMARIO:

Ottenere la Leggenda di Acrius

Il primo passo per iniziare la quest è raggiungere Nessus e iniziare a trucidare Cabal. Dopo un po’ di tempo passato a sparare e picchiare, una delle vostre vittime dropperà la quest In Ascolto. Vi chiederà di recuperare 5 Comunicazioni della Legione Rossa e il metodo per farlo sarà piuttosto semplice, poiché non dovrete far altro che continuare ad ammazzare Cabal su Nessus finché non avrete droppato la quantità necessaria. I luoghi migliori in cui trovare Cabal su Nessus sono la zona Cisterna (e il relativo Settore Perduto chiamato La Confluenza) e l’Avventura dell’Imperatore, la quale risulta pure interessante a livello narrativo se volete capire cosa sia successo prima dell’arrivo dell’enorme nave Divora-mondi nell’orbita di Nessus.

Dopo aver raccolto le 5 Comunicazioni dovrete completare una volta il Raid Leviatano, facilmente reperibile sulla mappa di Nessus. Armatevi a dovere, raccogliete altri 5 Guardiani e rispondete alla chiamata dell’Imperatore Calus. Come Ghaul espresse nei propri diari personali, colui che avrebbe ucciso Ghaul avrebbe ricevuto un invito personale. Voi lo avete ucciso, non vi resta che partire.

Una volta completato il Raid riceverete l’oggetto Invito Imperiale e potrete parlare con Benedict 99-40 all’interno della Succursale della Torre (è possibile che l’Invito Imperiale vi dica di recarvi nel Bazar della Torre, ma è un’informazione vecchia, poiché Benedict 99-40 si trovava nel Bazar prima della Stagione 7), il quale vi consegnerà il prossimo step della quest.

Benedict 99-40 vi chiederà di completare l’impresa Trafficante d’Armi nella Zona Morta Europea. Aprite la mappa della Terra e sarà lì ad aspettarvi. Completate l’Assalto Trafficante d’Armi come richiesto e poi recatevi nuovamente da Benedict.

Ora possedete la Leggenda di Acrius, ma non è finita qui. L’arma in vostro possesso ha un potere fisso e deve ancora essere potenziata per sbloccare tutte le sue abilità, tant’è che non potete ancora vederla nelle Collezioni e, se smontata, sarà possibile riaverla solo da Benedict.

Potenziare la Leggenda di Acrius

Il primo step richiesto per potenziare la Leggenda di Acrius comprende tre obiettivi:

  • Uccidi 25 Cabal
  • Uccidi 15 Cabal a distanza ravvicinata
  • Uccidi più di un Cabal alla volta senza ricaricare fino a raggiungere quota 10

Ora non sarà più necessario rimanere su Nessus, potrete completare questi obiettivi su qualsiasi pianeta e durante qualsiasi attività. Potete comunque recarvi nuovamente nelle zone in cui avete progredito nello step In Ascolto, ma potete anche recarvi nella Base Erebo sulla Terra.

Dopo aver completato i tre obiettivi, una nuova visita da Benedict vi porterà al secondo e ultimo step per il potenziamento di quest’arma. Dovrete acquisire 10 Sigilli dell’Imperatore durante il Leviatano, ogni step del Raid ve ne darà uno.

Non disperate, o voi giocatori che non avete una squadra da Raid più o meno fissa, poiché c’è Luce in fondo al tunnel. Per ottenere 10 Sigilli vi basterà radunare una squadra per fare una decina di volte solo il primo step dei tre Stendardi nel Castellum, non tutto il Leviatano. Ammazzate ondate di Cabal Lealisti, raccogliete i tre Stendardi fino ad aprire la cassa ottenendo un Sigillo, ritornate in orbita, resettate il Raid e ripetete.

Se avete difficoltà nel radunare una squadra per Raid, usate l’app companion di Destiny 2 (disponibile su Play Store e App Store) per giocare insieme ad altre persone che hanno bisogno di completare lo stesso step. Andate nella sezione Squadre e createne una per l’attività Incursione inserendo un titolo che faccia capire cosa dovete fare. “10 Castellum for Acrius Seals”, ad esempio, è un titolo che fa al caso vostro.

Dopo aver raccolto 10 Sigilli, tornate da Benedict 99-40 e ottenete finalmente la vostra versione completa della Leggenda di Acrius.

Ottenere il decoro Piacere dell’Imperatore

Se volete solo ottenere e potenziare la Leggenda di Acrius, allora per voi la guida termina qui, ma in realtà Benedict 99-40 ha un ultimo compito per voi. Dopo avervi dato la versione completa del fucile a pompa esotico, otterrete il nuovo step Eroi Eterni. Completando nuovamente il raid Leviatano, questa volta in modalità Autorevole, il telaio manomesso da Calus vi consegnerà un decoro esclusivo chiamato Piacere dell’Imperatore, il quale donerà alla Leggenda di Acrius la stessa livrea bianca e oro degli equipaggiamenti del primo Raid di Destiny 2.

Ora è davvero tutto e Calus è orgoglioso di voi, o suoi campioni.