Greedfall | Come avere oro, munizioni e XP infiniti

greedfall guida oro e xp infiniti


Greedfall | Come avere risorse e XP infiniti | GreedFall è un gioco di ruolo tentacolare e con tantissime quest primarie e secondarie. Per portarlo a termine ci vogliono almeno 30 ore, durante le quali è necessario fare molto grinding, come da tradizione dei giochi di ruolo. Potreste però non avere la pazienza necessaria per aspettare di avere il livello adatto e le armi più consone alla situazione per prendere in consegna una missione principale troppo difficile. In vostro aiuto arriva una sorta di exploit, un piccolo trucchetto che vi dovrebbe consentire di farmare oro, XP, munizioni e risorse di ogni tipo.

Vediamo insieme quali sono le azioni da compiere per evitare ore di grinding.

guida oro infinito greedfall
In questa guida vediamo un metodo per avere oro, XP e altre risorse infiniti.

Greedfall | Come avere risorse gratis e farmare XP

In primo luogo, è essenziale conoscere le basi del gioco per capire come sfruttare l’exploit. Mentre vi trovate in un’area del gioco, uccidendo mob e raccogliendo risorse, tutti quei mob e oggetti hanno un timer di rigenerazione. Per i mob, il timer è di quattro giorni, mentre quello delle risorse sembra essere di sei giorni.

Una volta venuti a conoscenza di questa informazione, diventa tutto più semplice, infatti, è possibile fermarsi in un’area che abbia buoni mob e un accampamento, quindi dormire per quattro giorni per farli rinascere tutti o sei giorni, se volete farmare anche risorse specifiche presenti nell’area.

Tecnicamente questa operazione può essere fatta ovunque, ma lo youtuber WhatsMyGame ha descritto questo exploit in un video fermandosi in un’area denominata San Matheus. Questa produce oro, XP, oggetti e persino ferro, che è estremamente importante per la lavorazione.

grindng infinito di oro e xp in greedfall
Qui di seguito, punto per punto, i passi per farmare oro, risorse e XP infiniti in Greedfall.

Greedfall | Trucchi per oro XP infiniti

Quando arrivate per la prima volta a New Serene, potete andare fuori dalle mura e trovare un caravan di mercanti. Potete pagare 10 monete d’oro per arrivare a San Matheus. Da lì, allontanatevi un po’ da San Matheus e prendete il percorso verso destra. Lungo la strada, troverete un accampamento da sbloccare. Questo vi permette di dormire lì. Potete a questo punto raccogliere il raccoglibile nella zona la zona, tornare al campo, quindi riposare per quattro o sei giorni e rifare tutto da capo. Fatelo tutte le volte che vi serve.

In sintesi, fate queste operazioni:

  • Arrivati a New Serene, uscite dalle mura per trovare un caravan
  • Pagate 10 monete per andare a San Matheus
  • Uscite da San Matheus per trovare poco distante un accampamento
  • Uccidete i mob e raccogliete le risorse
  • Dormite quattro o sei giorni
  • Rifate tutto di nuovo
  • Fatelo quante volte volete

Per semplificarvi la vita, inseriamo qui il video che mostra ciò che dovete fare per farmare oro, munizioni e XP.

 

NOTA: Non è un vero e proprio trucco, si tratta di una sorta di exploit che non sfrutta però un errore del codice o un glitch. Si tratta solo di “sovrasfruttare” una meccanica di gioco. Non sappiamo, dunque, se gli sviluppatori lavoreranno a una patch per ridurre o eliminare questa possibilità. Per adesso, questo metodo è funzionante. Inoltre, quella di San Matheus potrebbe non essere l’unica zona adatta a questo tipo di operazione, il consiglio è di cercare altre aree con un accampamento nelle vicinanze per cercare quella che offre i risultati migliori in oro, XP o risorse.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Blasphemous cover

Recensione Blasphemous (PS4)

cover smartphone android cover angle gaming

Perchè Android 10 farà bene ai videogiochi? Parliamo di ANGLE