Forge of Empires | Come sviluppare al meglio la città e come ottenere più risorse

guida forge of empires sviluppo città e risorse

Forge of Empires Guida Risorse e sviluppo città | Forge of Empires è un videogioco gestionale per Android e iOS in cui il giocatore deve prendere in mano la gestione di un’intera città e portarla al massimo del suo splendore. Come da tradizione per il genere, riuscire a sviluppare al meglio la città non è una meccanica semplice da padroneggiare fin da subito e soprattutto richiede molta dedizione e tempo da spendere sul gioco.

In questa guida di Forge of Empires, vi propiniamo alcuni metodi per portare al massimo lo sviluppo della città nel minor tempo possibile e per ottenere una grande quantità di risorse velocemente.

SOMMARIO

Come scaricare Forge of Empires | Per scaricare il gioco, cliccate sui link —> Google Play | App Store.

guida forge of empires

Forge of Empires Guida | Come velocizzare lo sviluppo della città

Dopo pochi minuti di gioco, ogni giocatore raggiungerà la prima era di sviluppo del gioco: l’età del bronzo. Lo sviluppo in questa era è veloce (specialmente rispetto ad altre epoche) – ogni tecnologia può essere facilmente sbloccata e nuovi edifici e unità appaiono uno dopo l’altro. Tuttavia, vale la pena sapere cosa fare per accelerare ulteriormente questo processo: questo metodo può quindi essere adattato al resto del gioco.

Il metodo differisce in base a quanto tempo il giocatore può dedicare a Forge of Empires. Le dinamiche sono le stesse, fondamentalmente, ma ci sono alcune differenze da tenere a mente.

Metodo per giocatori che accedono spesso al gioco

Questo metodo funziona solo quando il giocatore può accedere frequentemente al gioco (più volte al giorno) per raccogliere risorse e pianificare ulteriori sviluppi.

Per prima cosa devi concentrarti sulla costruzione del maggior numero possibile di capanne e palafitte: entrambi gli edifici ti consentono di raccogliere monete frequentemente (5 e 15 minuti) e aumentare la popolazione.

Quindi devi costruire 3-4 Laboratori di ceramiche per iniziare a produrre forniture: è meglio ordinare produzioni di 5 o 15 minuti per massimizzare i guadagni.

Dopo aver costruito le case e avviato la produzione di approvvigionamento, dovresti costruire 2 Caserme per guerrieri che combattono con le lance e addestrarne 8 unità. Ciò ti consentirà di ottenere il controllo di diverse province di partenza e ti darà accesso a un maggior numero di merci e terreni.

Ora devi concentrarti sulla ricerca per sbloccare la Fucina e l’Edificio del fabbro.

Sostituisci ora tutti i Laboratori con i Fabbri (e, se necessario, costruisci anche Fabbri aggiuntivi): ciò aumenterà la produzione di approvvigionamento e ridurrà il consumo della popolazione.

Devi mantenere la soddisfazione della tua gente al 120%. Per fare ciò, crea gli edifici dalla scheda “Decorazioni” che richiedono uno spazio 1×1 – Albero, Menhir, Statua .

Una volta che hai i tuoi Lancieri, prova a conquistare le prime aree. Queste unità dovrebbero essere sufficienti a prendere il controllo di Dunarsund, Tyr, Fel Dranghyr, Hymir, Badakus e Paruuch. Se i tuoi Lancieri vengono uccisi in azione, puoi sostituirli facilmente.

Ora devi sbloccare le tecnologie associate ai beni che puoi ottenere conquistando le province. Possono essere in legno (legno), pietra (pietra) o coltivazione (vino o tintura). Costruisci solo quegli edifici per i quali hai ottenuto merci.

Ora sblocca Insegnamento, Artigianato, Preparazione e Concimazione. Queste tecnologie ti daranno accesso alla Taverna che darà una grande spinta alla soddisfazione della popolazione, oltre a due estensioni del terreno. Usa le estensioni per ottenere un nuovo pezzo di terra, costruisci la Taverna ed elimina tutti gli edifici di decorazione 1×1 non necessari.

Dovresti anche sbloccare la tecnologia Percorso abbastanza rapidamente. Questa sblocca un nuovo tipo di strada. Questa strada aumenta di 5 punti (per ogni tessera) la soddisfazione della tua gente – questo ti consente di ottenere una grande soddisfazione e di liberare spazio prezioso per altri edifici.

L’ulteriore sviluppo richiede di costruire più case (quelle che generano monete ogni 15 minuti) e più fabbri (usa produzioni di 5 e 15 minuti) mantenendo la soddisfazione della tua gente al 120%.

Ricerca ulteriori tecnologie fino a raggiungere l’ età del ferro . Qui il principio è lo stesso: costruisci case ed edifici di produzione, raccogli monete e forniture ogni 15 minuti e sblocca edifici che producono beni a cui hai accesso attraverso le province conquistate.

Metodo per chi accede poco al gioco

Un metodo simile a quello presentato sopra, ma che non richiede molto tempo. Sfortunatamente, non ti permetterà di sviluppare la città alla stessa velocità

Le prime ore di gioco dovrebbero apparire esattamente come nel metodo precedente: costruisci tante capanne e palafitte e 3-4 Laboratori.

Sblocca la tecnologia Chalet il più rapidamente possibile e sostituisci le case con gli Chalet. Non richiedono l’accesso al gioco così spesso (una volta ogni 4 ore), danno più persone e una discreta quantità di monete.

Ora concentrati sulla ricerca per sbloccare la Fucina e sostituire tutti i Laboratori con Fabbri. Inizia qui cicli di produzione di 4 o 8 ore (specialmente per la notte).

Cerca di mantenere la soddisfazione al 120%. Per fare ciò, usa gli edifici dalla scheda “Decorazioni”, come Albero, Menhir e Statua.

Posiziona 2 Caserme per lancieri e addestra 8 unità lì. Usale per conquistare Dunarsund, Tyr, Fel Dranghyr, Hymir, Badakus e Paruuch.

A seconda dei prodotti acquisiti, sblocca le tecnologie appropriate: lavorazione del legno (legno), lavorazione della pietra (pietra) o coltivazione (vino o tintura). Costruisci solo quegli edifici per i quali hai ottenuto merci.

Ora sblocca Insegnamento, Artigianato, Preparazione e Concimazione. Queste tecnologie ti daranno accesso alla Taverna che darà una grande spinta alla soddisfazione della popolazione. Usa le estensioni per ottenere un nuovo pezzo di terra, costruisci la Taverna ed elimina tutti gli edifici di decorazione 1×1 non necessari.

Sblocca Percorsi e usa il nuovo tipo di strada per ottenere punti di soddisfazione aggiuntivi.

Ricerca nuove tecnologie fino a raggiungere l’età del ferro. Sostituisci edifici: gli chalet devono essere sostituiti con i cottage, i fabbri con allevamenti di capre o macellai. Sblocca gli edifici che producono beni a cui hai accesso attraverso le province conquistate.

forge of empires guida android e ios

Forge of Empires | Guida ai Forge Points

I Forge Points sono probabilmente l’elemento più essenziale del gioco. I punti vengono utilizzati principalmente per condurre ricerche che ti consentono di sbloccare più edifici e alla fine evolvere in una nuova era. Tuttavia, la parte difficile qui è il fatto che hai solo punti Forge limitati da consumare. La barra dei punti Forge mostrerà solo un massimo di 10 punti (il limite alla fine aumenterà). Una volta consumato un punto, si ricaricherà automaticamente dopo un’ora. Pertanto, se hai consumato tutti i FP disponibili, devi letteralmente aspettare 10 ore per recuperarli tutti.

Per questo motivo, è sempre importante prestare attenzione ai FP e imparare come usarli con saggezza. A volte è più importante attenersi a ciò che la tua ricerca principale impone. Durante la ricerca, assicurati di spendere i tuoi punti sulla giusta tecnologia. Prendi nota che ci sono tre modi principali per guadagnare FP. Innanzitutto, ci sono i punti che guadagni automaticamente all’ora. Il secondo è acquistando un punto extra usando le monete (valuta virtuale che guadagni dalla riscossione delle tasse dagli edifici residenziali). La terza fonte è l’acquisto di un punto Forge aggiuntivo attraverso i diamanti (valuta premium).

Se sei stanco di aspettare e non vuoi spendere diamanti per i FP, potresti crearli grazie ad alcuni Grandi Edifici. Ci sono molti edifici in grado di produrre Punti Forge soprattutto quando li aggiorni al loro livello massimo. Un grande edificio come “Hagia Sophia” (era dell’inizio del Medioevo) ti consente di guadagnare un punto forgiatura al livello 1 e 6 punti forgiatura al raggiungimento del livello 10. L’importo aumenterà esponenzialmente dopo ogni 5 livelli. Puoi anche ottenere punti da varie missioni, spedizioni della gilda, eventi e premi giornalieri.

Forge of Empires Guida | Come ottenere risorse velocemente

Le merci sono risorse rare e preziose che compaiono nel gioco. Le merci non vengono utilizzate per costruire edifici (esclusi i Grandi edifici), ma vengono utilizzate durante le missioni e per la negoziazione pacifica di conflitti o spedizioni di corporazione. Vediamo come riuscire a ottenerne un buon numero il più velocemente possibile:

Acquisto di beni

Le merci vengono ricevute da alcune fonti:

  • Puoi crearle in determinati edifici di produzione
  • Ottenerle in premio per il completamento delle missioni
  • Trovarle al di fuori delle città: la maggior parte delle volte troverai denaro o forniture, ma potresti spesso ricevere merci dell’era che stai giocando
  • Partecipare ad eventi speciali
  • Partecipare alle spedizioni della gilda

Produzione e commercio di beni

La produzione di merci negli edifici di produzione è il metodo più rapido, in quanto consente di guadagnare 24 unità di merce in un solo giorno. Tuttavia, il metodo ha i suoi limiti: dovresti produrre solo quei beni a cui hai accesso, altrimenti la quantità delle risorse prodotte sarà piccola. Inoltre, la produzione di merci costa risorse: il costo aumenta con ogni nuova era.

Prima o poi avrai bisogno di una certa quantità di ogni risorsa, quindi dovrai scambiare con altri giocatori.