Quest’anno regala le stelle: il telescopio Celestron AstroMaster in sconto del 40% è perfetto per chi desidera un Natale spaziale

persona dietro telescopio nel deserto osserva il cielo
Quest'anno regala le stelle: il telescopio Celestron AstroMaster in sconto del 40% è perfetto per chi desidera un Natale spaziale (player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Vi piace l’astronomia e volete inziare a sondare lo spazio profondo dalla vostra cameretta? Il potente telescopio Celestron può essere vostro a un prezzo d’occasione!

Guardare le stelle e pensare a cosa celino è da sempre, una delle attività di cui l’uomo non riesce a fare a meno. Il vuoto dello spazio, cosparso di puntini luminosi e insonsabili, è un argomento di cui troviamo fonti risalenti persino a popolazioni sumeriche, assire e babilonesi, risalenti a più di 3mila anni prima della venuta di Cristo. E adesso che la ricerca continua, perché non esserne parte attiva, iniziando con uno strumento semplice ma potente?

Un buon telescopio deve avere una serie di caratteristiche precise e specifiche, che non sempre sono facili da reperire soprattutto in fasce di prezzo abbordabili. Per questo motivo, vogliamo farvi conoscere l’eccezionale telescopio di Celestron che, proprio in questo periodo, potrebbe saziare la vostra sete di consocenza cosmica a un prezzo davvero incredibile!

Se piuttosto che le stelle del cielo siete più curiosi nell’osservare altre stelle, come quelle del cinema, il telescopio non vi serve. Ciò che vi serve invece, è un’eccezionale smart TV con pannello OLED di Samsung, a un prezzo pazzesco!

City of stars, are you shining just for me?

Lo spazio è difficile da scoprire, da sondare, da capire. Tra miliardari che propongono tesi strampalate e una ricerca che incontra tutti i limiti umani, nelle nuove generazioni si respira un forte desiderio di sapere cosa c’è oltre. Se siete tra quelle persone che amano interrogarsi e volete uno strumento che possa aiutarvi ad avere delle prime, seppur minime, risposte, il telescopio Celestron AstroMaster è ciò che fa per voi!

due telescopi neri, uno basso uno alto, cielo stellato
City of stars, are you shining just for me? (player.it)

Il Celestron AstroMaster si presenta come un incredibile telescopio newtoniano. Per chi non sapesse di che si tratta, un telescopio newtoniano sarebbe quello che è anche detto “telescopio riflettore”: è basato sui primi prototipi del grande Isaac Netown ed è costruito utilizzando due lenti. Questa conformazione permette di devare la luce verso l’occhio dell’osservatore, così da avere una visione nitida.

È composto da  uno specchio primario da 114mm rivestito mentre poi, sul corpo, presenta due manopole di controllo che permettono di effettuare delle regolazioni precise, in maniera lenta e ragionata. In questo modo sarà possibile variare rapidamente i parametri e il posizionamento delle lenti, in base all’oggetto da osservare. Inclusi vi sono poi il treppiede regolabile e il puntatore laser StarPointer, da montare sulla scocca.

VEDI TELESCOPIO CELESTRON SU AMAZON

Si tratta di uno strumento perfetto sia per grandi che per piccini: è ottimo per introdurre qualcuno nel mondo dell’astronomia, ma anche per chi sa già dove guardare e vuole uno strumento facile da montare, leggero da trasportare, accessoriato e che non costi un occhio nella testa. Approfittando delle offerte di questi giorni, potrete usufruire del prezzo più basso degli ultimi 30 giorni!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.