Trial of Fate Guida completa e trucchi | Trial of Fate è uno splendido gioco fantasy in cui si guidano degli eroi con poteri divini in combattimenti accesi contro le forze del male. Un viaggio tra umani, dei, demoni e creature celesti, ogni eroe ha una propria storia e poteri straordinari.

Il giocatore può raggruppare i suoi eroi preferiti, riunirli in una gilda e combattere contro potenti boss. Nel palazzo dello Zodiaco tante sfide e orde di nemici attendono gli eroi, mentre nell’Arena Divina altri giocatori cercheranno di spodestarci.

In questa guida completa di Trial of Fate, vi proponiamo utili consigli per dimostrare di essere l’eroe più forte e temerario. Sono presenti anche alcuni trucchi per vincere le battaglie e guadagnare una montagna di premi.

SOMMARIO

Come scaricare Trial of Fate | Per scaricare il gioco, cliccate sui link —> Google Play | App Store.

trucchi di trial of fate per android e ios

Trial of Fate | Consigli di base

Combatti nella Campagna per salire di livello

Combattere più volte nella modalità Campagna è un ottimo modo per poter livellare e sbloccare varie funzioni di gioco che ti aiuteranno ad avanzare nel gioco. Alcune dinamiche e alcune opzioni, infatti, si sbloccano solo raggiungendo un preciso livello di esperienza. È piuttosto importante salire velocemente al livello 10 e poi al livello 20.

Questa è una caratteristica importante perché a quei livelli sarete in grado di schierare più eroi contemporaneamente: al livello 10, sarete in grado di schierare 4 eroi, e al livello 20 sarete in grado di schierarne 5.

Il modo più veloce per salire di livello all’inizio è avanzare nella modalità Campagna, perché non solo dà EXP, ma anche Rune che ti aiuteranno a rendere più forti i tuoi eroi.

Ci sono 3 difficoltà: normale, difficile ed elite. Inizia con Normale, ma dopo aver completato la fase 3 con annesso boss, sbloccherai Difficile, e una volta raggiunto il livello 30 sbloccherai anche la modalità Elite.

Accelera i combattimenti quando puoi

Quando combatti, vedrai sul lato inferiore dello schermo un “1x” o “2x”. Cliccando su quei simboli, le battaglie verranno accelerate. Il consiglio è di combattere sempre in modalità 2x, perché più velocemente si termina una battaglia, più velocemente si otterranno punti EXP.

In entrambi i casi, puoi attivare la modalità automatica, che assegnerà automaticamente le abilità degli eroi per te. Quando vuoi usare questo devi tenere a mente che il gioco userà le abilità non appena ne avrà l’occasione, quindi se vuoi usarle in un momento preciso, usa il combattimento manuale invece di Auto.

Il consiglio è di usare Auto quando sei nelle prime fasi del gioco, e non durante i combattimenti contro i boss, a meno che tu non sia sicuro al 100% di poterlo sconfiggere perché sei molto più forte.

Trial of Fate | Guida ai Combattimenti

Tocca prima il nemico più pericoloso

Quando combatti, puoi toccare, durante il combattimento, un determinato nemico per convincere la tua squadra ad attaccare prima lui. Diciamo che un mostro d’élite o un guaritore o un nemico più potente si stia accanendo, ebbene, bisogna farlo fuori prima di concentrarsi sulle truppe più deboli. Fate una leggera pressione sul nemico e così la squadra di eroi si concentrerà su di lui. Questo è particolarmente utile quando si affrontano più nemici e si vuole abbattere prima il più fastidioso o potente.

Evita gli attacchi nemici

In battaglia, attaccare alla cieca non è il massimo. In Trial of Fate è necessario evitare gli attacchi nemici spostando l’eroe sul campo di battaglia. Bisogna toccare il proprio eroe e, tenendo premuto, trascinarlo sul campo di battaglia.

Quando lo fai, in pratica stai spostando quell’eroe in giro e, se lo fai col tempismo giusto, questo dovrebbe bastare per evitare gli attacchi. Dovresti farlo quando combatti nemici potenti e soprattutto boss, perché i loro attacchi possono essere fatali per alcuni eroi meno potenti.

Puoi muovere i tuoi eroi anche se stai giocando con la modalità Auto attiva, quindi se vuoi assicurarti la vittoria, assicurati di tenere d’occhio gli attacchi nemici e cerca di evitarli.

guida completa trial of fate

Trial of Fate | Guida agli Eroi

Come schierare gli Eroi

Può sembrare irrilevante, in realtà, nel momento in cui schieri la tua squadra sul campo di battaglia, è molto importante scegliere il punto in cui dispieghi i tuoi eroi. Questo perché, in base al punto scelto, gli eroi riceveranno statistiche extra e bonus. Dovresti prestare molta attenzione a queste statistiche e schierare gli eroi nel modo giusto.

I luoghi in cui li schieri possono dare bonus in Crit Rate, Potere magico, Attacco fisico, Resistenza magica, Armatura e Max HP.

Ad esempio, i maghi dovrebbero essere schierati nelle slot che potenziano il Potere magico, mentre i tank dovrebbero andare nelle aree che aumentano Resistenza alla magia, Armatura o Max HP. Per quanto riguarda gli eroi di supporto, a seconda delle loro statistiche, puoi metterli negli slot di danno o negli slot di Max HP.

Come evocare più eroi

Ci sono diversi modi in cui puoi ottenere più eroi, ma il migliore (specialmente all’inizio) è evocarli. Ci sono molti bonus di cui puoi beneficiare all’inizio, come nuovo giocatore.

Una delle cose migliori che puoi fare è raccogliere 990 Diamanti e approfittare del Summon 10x In pratica, invece di pagare 1980 diamanti per 10 evocazioni in più, pagherai 990 diamanti.

Dopo aver fatto questa evocazione, avrai un altro 15% di sconto per la tua seconda evocazione, quindi fondamentalmente dovrai pagare 1683 Diamanti per un altro bonus Summon 10x. Dopo questo, non ci sono più bonus, motivo per cui è super utile farlo non appena si risparmiano abbastanza Diamanti.

Classifica e potenzia i tuoi eroi

Ci sono tanti modi in cui puoi migliorare i tuoi eroi, ma ce ne sono quattro principali da tenere sempre a mente:

  • Aggiornamento di un eroe: viene utilizzato principalmente per livellare il tuo eroe. Puoi dar loro da mangiare diversi oggetti che aumentano gli XP, e questo aumenterà le loro statistiche, in base al loro livello.
  • Potenziamento dell’abilità di un eroe: puoi aumentare il livello di abilità di un eroe, proprio come faresti con il livello del personaggio, pagando Oro e usando Tomi Abilità (invece di oggetti XP).
  • Classificare un eroe: Classificare un eroe può essere fatto raccogliendo le Rune di cui ha bisogno, e una volta che ne hai abbastanza, puoi aumentare il grado dell’eroe.
  • Risveglio di un eroe: si tratta, in sostanza, della creazione di un eroe. Il risveglio farà apparire l’eroe prescelto solo dopo aver raccolto abbastanza frammenti di quel personaggio, quindi ci vorrà del tempo, ma così facendo puoi creare qualsiasi eroe che ti piace.

Trial of Fate | Trucchi per iOS e Android

Ecco alcuni trucchi per massimizzare il guadagno di Diamanti e Oro, fondamentali per avere sempre eroi potenziati e fortissimi.

Richiedi i tuoi premi online ogni giorno

I premi online possono essere visualizzati sul lato destro dello schermo nell’interfaccia principale. Lì, vedrai un pulsante con un’icona regalo, proprio in cima alla modalità Avventura. Puoi richiedere questi premi più volte al giorno, e assicurati di farlo perché otterrai un sacco di Diamanti.

A parte i Diamanti, avrai anche un sacco di Oro, e se rimarrai online nel gioco abbastanza a lungo riceverai dei bonus. Il premio per rimanere online almeno due ore sarà di 50 Lilian Shards. Questi ti aiuteranno a potenziare l’eroe abbastanza velocemente, quindi se vuoi assicurarti di avere un eroe decente e aggiornato, questo è uno dei modi migliori (e anche gratis).

Partecipa a vari eventi di gioco

Il gioco avrà un sacco di eventi, tra cui eventi di Evocazione. Gli eventi di evocazione aumentano la possibilità di trovare alcuni eroi, e beneficerai anche del primo sconto di evocazione, quindi durante questi eventi pagherai anche 990 Diamanti per 10 tentativi di evocazione (bonus Summon 10x).

Se vuoi ottenere un certo eroe, assicurati di tentare la fortuna durante quegli eventi, perché funzionano davvero bene e ne vale decisamente la pena.

Guarda un annuncio per richiedere diamanti e oro gratuiti

Per trarre vantaggio da questa funzione, devi andare sull’interfaccia principale e controllare l’angolo in alto a destra dello schermo. Lì vedrai un’opzione Bonus! Vai su Bonus -> clicca su Guarda e potrai guardare un totale di 5 annunci per richiedere premi gratuiti, tra cui una tonnellata di Oro, Diamanti e molti altri oggetti utili.

5/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!