Days Gone | Guida ai Collezionabili

Guida ai collezionabili di Days Gone

Come spesso accade negli open world e nei survival, gli sviluppatori hanno disseminato il mondo di Days Gone di oggetti collezionabili. Nel videogioco di Bend Studio, questi si chiamano proprio così, Collezionabili, e possono trovarsi davvero in qualsiasi zona esplorabile: dai rifugi agli accampamenti dei predoni.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di documenti su cui sono scritte informazioni molto interessanti sul mondo di gioco e sui personaggi. Non sono fondamentali per andare avanti nell’avventura, ma solo al completamento della percentuale di gioco.

Per prenderli basta avvicinarsi e tenere premuto il tasto quadrato. Questi potranno poi essere consultati nel menu STORIE a cui si accede attraverso la pressione del touch pad. Per trovarli più facilmente, vi consigliamo di usare l’istinto di sopravvivenza di Deacon tenendo premuto R3.

Guida ai Collezionabili | Spiegazione

I collezionabili di Days Gone vengono suddivisi in base all’argomento e al tipo. Nel menu Storie, potete passare da una scheda all’altra per consultare quelli già trovati. In tutto ce ne sono 240, quindi, in questa guida cercheremo di mostrarvi dove trovare i collezionabili di ogni tipologia per non perderci il sonno.

Collezionabili | Personaggi

Questi collezionabili riguardano i personaggi principali e secondari. Sono documenti che ci danno informazioni sulle persone che incontreremo sul nostro cammino.

Ringraziamo Powerpyx per il video.

Collezionabili | Documenti Nero

La Nero è un’organizzazione che darà vita a una serie di eventi all’interno del mondo di gioco. Con questi collezionabili siamo in grado di capire qualcosa in più sulla loro opera.

Collezionabili | Appunti di Sara

Sara annoterà le sue considerazioni in appunti, come se stesse stilando una sorta di diario personale. Interagite con lei e completate le sue missioni per sbloccare questi collezionabili.

Collezionabili | Radio Free Oregon

Molto particolari come collezionabili. Questi non si trovano in giro, ma sono le trasmissioni radio di Copeland, uno dei personaggi più importanti del gioco. Per collezionarli basta ascoltare fino alla fine le trasmissioni, mentre siamo in viaggio sulla moto.

Collezionabili | Sermoni

I sermoni sono messaggi di propaganda della fazione dei Ripper.

Ringraziamo Powerpyx per il video.

Collezionabili | Turismo

Documenti, depliant, mappe che ci mostrano la vita dell’Oregon, prima che scoppiasse l’epidemia.

Ringraziamo Powerpyx per il video.

Collezionabili | Discorsi del colonnello Garret

Il colonnello Garret gestisce un campo in cui vigono regole di stampo militare. C’è una gerarchia ben precisa e ciascun membro del rifugio ha un grado. Di tanto in tanto, Garret farà un discorso ai suoi uomini. Ce ne sono 6 in tutto, ascoltateli per averli tra i collezionabili.

Ringraziamo Powerpyx per il video.

Collezionabili | Iscrizioni storiche

La mappa di gioco è disseminata di grotte, rovine, vecchie fabbriche e centrali. In questi luoghi è possibile trovare le iscrizioni storiche che narrano storie sulla città che fa da setting al titolo.

Collezionabili | Chitarristi

Nei vari campi in cui troverete rifugio, è possibile incontrare dei musicisti che vi faranno sentire le loro canzoni. Ascoltatele per sbloccarle sotto forma di collezionabili.

Ringraziamo Powerpyx per il video.

Collezionabili | Erboristeria

Informazioni scientifiche sulle piante e sui fiori che crescono nell’Oregon. Raccoglietele cosicché nel menu Storie possiate visualizzare le foto di funghi, arbusti e fiori che troverete nel vostro viaggio.

Ringraziamo Powerpyx per il video.

Guida ai Collezionabili | Posizione

Per facilitare il ritrovamento dei collezionabili. Suddivideremo i video in base alla zona della mappa in cui si trovano. Ringraziamo PS4Trophies per i video.

Cascades

Belknap

Lost Lake

Iron Butte

Crater Lake

Autostrada 97

Indice Guide Days Gone