[Guida] Sekiro: Shadows Die Twice | Tutti gli strumenti prostetici

dove trovare gli strumenti prostetici in sekiro: shadows die twice

In alcune occasione, una protesi può rivelarsi una preziosa risorsa, molto più di un arto “sano”, soprattutto se state giocando a Sekiro: Shadows Die Twice. Il nostro eroe, infatti, si troverà a dover fare ricorso al suo braccio artificiale molto spesso, sia per balzare con il rampino da un luogo all’altro, sia per sfruttare i vari strumenti prostetici che troverà nel corso della sua avventura.

Gli strumenti prostetici altro non sono che delle vere e proprie armi secondarie che, una volta trovate, potranno essere equipaggiate nel nostro braccio meccanico attraverso il sapiente lavoro dello Scultore presso il Tempio in Rovina. Nel gioco saranno presenti dieci strumenti prostetici, e trovarli tutti vi farà sbloccare il trofeo d’argento “Tutti gli strumenti prostetici“.

Dove trovare tutti gli strumenti prostetici in Sekiro: Shadows Die Twice

guida per curare la malattia mal di drago in Sekiro: Shadows Die Twice

Fortunatamente, così come avvenuto per i Semi di Zucca ed i Grani del Rosario, nessuno strumento prostetico è mancabile, il che significa che potrete tranquillamente recuperarli in qualsiasi momento della trama di gioco. Occorre ricordare che non potrete equipaggiare più di tre di queste armi secondarie alla volta e che ciascun utilizzo consumerà un Emblema dello Spirito. Potrete recuperare questi ultimi sia sconfiggendo i nemici che acquistandoli presso i vari Idoli.

Ciascuno strumento prostetico potrà essere sviluppato, in modo da poter sfruttare ancora di più le debolezze del nemico che state affrontando. Di seguito, vi elencheremo tutti gli strumenti prostetici presenti in Sekiro: Shadows Die Twice, rigorosamente in ordine cronologico.

Ashina Outskirts

come ottenere tutte le abilità di sekiro: shadows die twiceStrumento Prostetico #1 – Shuriken Wheel (Loaded Shuriken): Outskirts Wall – Gate Path

Dove trovarlo: immediatamente nel prossimo edificio dopo aver raggiunto l’idolo del Buddha denominato “Outskirts Wall – Gate Path”. Da questo punto potrete usare il rampino per saltare attraverso un buco in un edificio. Sul lato sinistro, accanto a un cadavere, troverete questo strumento prostetico. Assomiglia a qualsiasi altro oggetto d’oro luminoso da raccogliere. Lo Scultore trasformerà la ruota degli Shuriken nello strumento prostetico “Shuriken Caricato”.

Strumento Prostetico #2 – Robert’s Firecrackers (Shinobi Firecrackers): Outskirts Wall – Gate Path

Dove trovarlo: non molto distante dal punto in cui avete trovato il primo strumento, incontrerete il primo miniboss in un cortile, un samurai chiamato Generale Naomori Kawarada. Oltrepassatelo e prendete la strada a sinistra, quella che scende, per intenderci. Alla vostra sinistra ci sarà una montagna alta; usate il rampino per arrivare in cima. Lì troverete un mercante segreto, seduto all’interno di una tenda. Questo personaggio vi venderà questo strumento prostetico per 500 Sen.

Qualora non siate in possesso della somma richiesta, vi basterà semplicemente effettuare un rapido farming per raccogliere il denaro che vi occorre. Il punto ora indicato si troverà poco prima della zona in cui troverete il nemico che vi sparerà con un cannone. Se verrete colpiti dal cannone, significa che vi siete allontanati troppo. Portate l’oggetto allo scultore, che lo trasformerà nello Shinobi Firecracker.

Hirata Estate

come sbloccare tutte le abilità di sekiro: shadows die twiceStrumento Prostetico #3 – Flame Barrel (Flame Vent): Estate Path

Dove trovarlo: per sbloccare la regione chiamata Hirata Estate dovrete parlare con una donna anziana, che troverete in una casa distrutta nella periferia di Ashina, situata tra le zone di “Outskirts Wall – Gate Path” e “Outskirts Wall – Stairway”. Il personaggio in questione vi darà una campanellina, che puoi usare sull’altare dove si trova lo scultore (Tempio in Rovina).

Dopo l’idolo denominato “Estate Path”, saltate attraverso i muri sul lato destro, fino a raggiungere una grande area con un arciere su un tetto e molti nemici attorno a un falò. All’interno del fuoco vi è questo strumento, molto difficile da vedere. Per raccoglierlo, in pratica, dovrete quasi entrare all’interno del fuoco dell’accampamento. Lo scultore trasformerà questo oggetto nello strumento prostetico chiamato “Flame Vent”.

Strumento Prostetico # 4 – Shinobi Axe of the Monkey (Loaded Axe): Estate Path

Dove trovarlo: questo strumento è molto vicino al luogo in cui avete trovato il precedente. Dal falò in cui abbiamo preso il Flame Barrel, dovrete imboccare il sentiero di sopra (quello legato alla trama di gioco). Troverete un soldato moribondo appoggiato a un muro sul lato destro, che vi parlerà di un’ascia.

Dopo aver parlato con lui, andate a sinistra ed entra nel cortile successivo dove troverete due nemici accanto ad una piccola area verde (li riconoscerete perché potrete origliare la loro conversazione). Uccideteli ed aprite la piccola casetta da giardino che stavano sorvegliando. Lo strumento in questione si troverà in questa zona. Lo Scultore trasformerà l’Ascia Shinobi nello strumento prostetico Ascia Caricata.

Strumento Prostetico #5 – Mist Raven’s Feathers (Mist Raven): Bamboo Thicket Slope

Dove trovarlo: dopo aver ucciso il miniboss “Shinobi Hunter Enshin of Misen”, raggiungerete l’idolo chiamato Bamboo Thicket Slope. Seguite il percorso subito dopo questo idolo, fino a raggiungere una piccola serie di scale e, poi, aggrappatevi al tronco d’albero sulla sinistra. Quindi saltate in acqua e nuotate controcorrente, fino alla fine. Sul lato destro potrete afferrare un ramo di un albero e trovare un oggetto luminoso da raccogliere (praticamente alla fine del fiume).

A destra di questo oggetto è presente una porta / barricata di bambù. Colpitela per distruggerla, rivelando così il sentiero che condurrà in una caverna. Arrampicatevi sulla parete della grotta, fino a raggiungere un tempio nascosto in cima a una montagna. In questa zona apparirà un potente ninja, ma per ora puoi ignorarlo. Basterà aprire la porta del tempio e, all’interno, troverete questo strumento, che lo Scultore trasformerà nello strumento prostetico chiamato “Raven Mist”.

Ashina Castle

Strumento Prostetico #6 – Gyoubu’s Broken Horn (Loaded Spear): Ashina Castle

Dove trovarlo: dal primo idolo che troverete in questa regione (chiamato “Castello di Ashina”), saltate dal ponte a sinistra e aggrappatevi al ramo dell’albero. Qui puoi origliare due nemici in piedi su un ponte. Uccideteli e faranno cadere la “Gatehouse Key”. Dallo stesso ponte in cui li avete affrontati, scendete lungo il lato destro fino a raggiungere l’idolo chiamato “Ashina Reservoir”.

Ricordate quel momento del prologo in cui ci veniva mostrato come camminare nascosti nell’erba alta? Ebbene, ci ritroveremo a visitare proprio quella zona, ed è proprio lì che si troverà la Gatehouse. L’unica differenza è che, questa volta, ci saranno un sacco di fucilieri e due nemici armati di grandi martelli che pattugliano l’area. Aprite la guardiola con la chiave e, all’interno, ci sarà una grande cassa del tesoro che contiene questo strumento, che lo scultore trasformerà nella “Lancia caricata”.

Strumento Prostetico #7 – Upper Tower – Antechamber

Dove trovarlo: dal primo idolo nel castello di Ashina, dovrete saltare sui tetti sul lato destro e seguire i segnali di fumo che usciranno da essi, fino a raggiongere la grande torre nel mezzo della mappa (è l’edificio più alto, facile da vedere). Quando entrerete nella torre attraverso i tetti, troverete l’idolo dell’Anticamera. Recatevi nella stanza dove alcuni samurai in tunica blu pattugliano la zona; saltate giù dalla torre da questo punto. In fondo ci saranno quattro nemici ed una cassa del tesoro, in una stanza laterale. All’interno di questo baule troverete lo strumento prostetico di cui siete alla ricerca.

Strumento Prostetico #8 – Iron Fortress (Loaded Umbrella): Old Grave

Dove trovarlo: dall’idolo della Vecchia Tomba, saltate sul lato sinistro di un edificio con il tetto rotto. Passate attraverso il buco nel tetto e, in questo edificio, troverete un mercante nascosto. Questo personaggio vi venderà lo strumento prostetico “Iron Fortress” per 1600 Sen. Portatelo allo scultore, che lo trasformerà nell’ “Ombrello Caricato”.

Sunken Valley

Strumento Prostetico #9 – Large Fan (Divine Abduction): Gun Fort

Dove trovarlo: subito dopo il terzo idolo della Sunken Valley, chiamato “Gun Fort”, entrerete in una stanza in cui si svolgerà il combattimento con il boss. Dopo aver ucciso questo nemico, potrete trovare l’oggetto di cui siete alla ricerca in questa stessa stanza. Lo Scultore trasformerà quanto da voi raccolto nello strumento prostetico “Divine Abduction”.

Strumento Prostetico #10 – Slender Finger (Finger Whistle): Bodhisattva Valley

Dove trovarlo: questo verrà ottenutoe automaticamente subito dopo aver eliminato il boss principale Guardian Ape. Si tratta dell’ultimo boss presente in quest’area, e dovrete affrontarlo obbligatoriamente per il prosieguo della trama principale. Lo Scultore trasformerà l’oggetto da voi raccolto nello strumento prostetico chiamato “Finger Whistle”.