[Guida] Devil May Cry 5 | Come sbloccare il finale segreto nel Prologo

guida per sbloccare il finale segreto di devil may cry 5

I passati capitoli della serie Devil May Cry presentavano easter egg e filmati post credits, mentre Devil May Cry 5 permette ai giocatori di terminare il gioco in pochi minuti, finendo “semplicemente” la missione iniziale, quella del Prologo. Un po’ come avviene in alcuni capitoli di Far Cry di Ubisoft, Capcom ha inserito un finale segreto da sbloccare eseguendo poche azioni nei minuti finali.

Da qui in poi potrebbe esserci presenza di SPOILER, quindi non andate avanti nella lettura se non vi interessa, per ora, come sbloccare il finale segreto di Devil May Cry 5.

DMC 5 | Come sbloccare il finale segreto

Nel prologo, giocheremo nei panni di Nero. All’inizio del gioco, il protagonista non sarà particolarmente forte, perché sprovvisto del suo braccio demoniaco e impossibilitato ad utilizzare molte delle sue abilità. Ciò rende la boss fight con Urizen, la prima che dovremo affrontare nel gioco, molto difficile, anzi, quasi impossibile. Lo scopo della missione è fallire, non potremo, in teoria, affrontare Urizen in quelle condizioni. Perdendo la battaglia, la storia andrà semplicemente avanti… ma qui viene il bello.

Battere Urizen non è impossibile del tutto e riuscendoci, in quelle condizioni di svantaggio notevoli, saremo in grado di sbloccare il finale segreto.

Come battere Urizen per sbloccare il finale segreto

Urizen, boss da battere nel rpologo per sbloccare il finale segreto

Consiglio: All’inizio non vale la pena fare più tentativi per ​​questa missione. Dal momento che si è liberi di rigiocare ogni missione del gioco in qualsiasi momento, portandosi dietro tutti gli aggiornamenti e le nuove abilità, vi consigliamo di provare a battere Urizen nel prologo solo dopo aver già completato una o più run. In questo modo, sarà una lotta molto più “giusta”. Se volete vedere questo finale, vi consigliamo di provare questo combattimento nella difficoltà Cacciatore di demoni perché quelle successive sbloccabili sono davvero molto più toste da affrontare.

Decidete voi se fare tutto subito o se aspettare di essere più forti. In ogni caso, qui di seguito una strategia per battere Urizen nel Prologo di DMC 5.

Strategia: La chiave per vincere questa lotta è continuare a muoversi, avvicinarsi e evitare tutti gli attacchi dalla distanza di Urizen. Può sembrare una cosa ovvia, ma allontanarsi potrebbe venirvi spontaneo, in realtà, dovete avvicinarvi il più possibile, visto che il boss è estremamente forte quando vi manterrà a distanza e vi provocherà tantissimi danni con attacchi a lunga gittata. In sostanza, Urizen vi abbatterà senza alzarsi dal trono.

Per colpire Urizen direttamente, quindi, dovrete distruggere il cristallo che lo protegge. Questo cristallo non solo lo protegge dai danni, ma ha anche attacchi propri. Dovrete avvicinarvi il più possibile e continuare ad attaccare il cristallo finché non si frantuma. Questo lascerà Urizen vulnerabile per un tempo limitato, permettendovi di colpirlo. Dopo un po’, evocherà un altro cristallo, così da farvi ripeter il processo. Se siete troppo distanti, avvicinatevi con il Devil Bringer (per questo vi abbiamo consigliato di affrontare la missione dopo una o più run) e scaricate tutta la vostra potenza, portandovi dietro un bel set di devil breaker. E non siate avari nell’utilizzarli.

Una volta sconfitto, verrà sbloccato un finale divertente, che celebra la vostra impresa. Otterrete anche un trofeo/obiettivo per aver superato la dura battaglia. Completare questa battaglia potrebbe essere anche un buon modo per farvi le ossa.

Se avete bisogno di ulteriore aiuto, consultate il nostro indice delle guide.

Indice Guide DMC 5