[Guida] Anthem | Come sbloccare nuovi Javelin e spiegazione delle classi

anthem, come sbloccare nuovi javelin

I Javelin sono esoscheletri o exosuit, cioè tute che i giocatori possono far indossare al personaggio che stanno controllando. Ce ne sono di vari tipi e la particolarità sta nel fatto che cambiando Javelin sarà possibile cambiare classe del personaggio. Tuttavia, all’inizio del gioco, potrai sceglierne solo uno. L’accesso ad altri Javelin sarà possibile in un secondo momento, ma dovrai sbloccarli. Se ti stai chiedendo quando saranno disponibili, questa guida ti mostrerà come sbloccare nuovi Javelin in Anthem.

Guida | Anthem | Come sbloccare nuovi Javelin

Sbloccare nuovi Javelin durante il corso della nostra avventura in Anthem è abbastanza semplice. Potrai sbloccarli automaticamente mentre avanzi nella storia. Scegli la tua prima exosuit dopo il tutorial. Una volta raggiunto il livello 12, ne dovrai prendere un altro. La prossima scelta diventa disponibile al livello 20, mentre l’ultima tuta si sblocca quando raggiungi il livello 28. Questo è tutto quello che c’è da fare – continua semplicemente a giocare e alla fine li otterrai tutti.

La prossima grande domanda è, ovviamente, quale Javelin dovresti scegliere per primo. Questo dipende da molti fattori. Le classi in Anthem non sono rigide come nella maggior parte dei giochi – ognuna ha sia capacità offensive che la capacità di autorigenerazione. Il Javelin va scelto in base all’approccio che si vuole dare alla propria avventura e, se siete dei neofiti e non avete giocato alla beta, è probabilmente più sicuro per voi scegliere come primo Javelin quello denominato Ranger. È il più completo di tutti.

Come seconda scelta vi consigliamo il Colosso, che è una sorta di carro armato e vi permette di prendere di petto i nemici che incontrerete in Anthem. È più ingombrante degli altri, ma la scarsa mobilità è compensata da una grande capacità di difesa e attacco.

Non c’è molto altro da sapere per sbloccare nuovi Javelin, perché basta davvero andare avanti con la storia e livellare per prendere possesso di nuove tute. Ma adesso è il momento di spiegare un po’ quali sono pregi e difetti delle classi di Anthem.

Anthem | Spiegazione delle classi

In totale, ci sono quattro classi in Anthem rappresentate dai Javelin: Ranger, Colossus, Interceptor e Storm. Tutte e quattro le classi hanno armi e abilità distinte, che sono esclusive solo per quella classe. Utilizzerai la tua exosuit Javelin per volare nel vasto mondo di Anthem, ma puoi passare da una tuta all’altra quando ne avrai sbloccata più di una andando avanti nel gioco. Qui di seguito, una breve descrizione delle quattro classi disponibili.

Anthem | Classe Ranger

Questo Javelin di tipo Ranger sarà l’esotuta con cui tutti i giocatori di Anthem inizieranno. In sostanza, è la più versatile delle quattro classi, ma da qui puoi sbloccare le tre classi aggiuntive e passare da una all’altra.

Il Ranger ha l’abilità corpo a corpo Shock Mace. Puoi usare questa speciale abilità per schierare una mazza di tipo elettrico, che invia una quantità micidiale di volt ai nemici che, coinvolti dalla sua azione stordente diventeranno vulnerabili a ulteriori attacchi.

Il Ranger può usare anche le granate. Nel corso di Anthem puoi incontrare diversi tipi di granate mentre esplori il mondo aperto. Abbiamo elencato le cinque granate che il Ranger Javelin può equipaggiare: granata a frammentazione (standard), Inferno (fuoco), Frost (ghiaccio), Seeker (si scompone per creare altre piccole granate), Sticky (si attacca ai bersagli).

Anthem | Classe Colosso

Probabilmente hai già visto il Colosso nel filmato di Anthem: è la più grande ed imponente exosuit. Come si può facilmente evincere, il Colosso è specializzato in armi pesanti, come lanciarazzi, lanciafiamme e armi che portano un elevato tasso di distruzione ambientale.

Il Colosso ha un mortaio a spalla e un pratico launcher personalizzabile. Appena sotto, abbiamo elencato tutte le opzioni che avrai a disposizione per il launcher:

Cannone pesante – spara un singolo grande razzo in una direzione mirata.
Lanciafiamme – Invia un flusso continuo di fuoco che brucia i nemici.
Cannone flak – Spara un arco di proiettili a corto raggio su più nemici.
Railgun – Spara un laser ad alto danno contro un singolo bersaglio.
Acid Spitter – spara un singolo proiettile acido che danneggia continuamente i nemici.

Anthem | Classe Interceptor

L’Interceptor è la più agile di tutte e quattro le classi in Anthem. Non è sicuramente la più forte, ma è la più veloce, in grado di ingaggiare sia in volo sia al suolo i nemici, e di infliggere seri danni con le lame.

L’Interceptor ha l’abilità “Daga a doppia lama”. Quando viene usata, questa abilità fa sì che l’Interceptor infligga un danno rapido con più colpi provenienti da due pugnali, in una rapida sequenza di attacchi corpo a corpo. Può anche equipaggiare un’abilità da ciascuna sezione del proprio sistema d’attacco:

  • Assault System
  • Strike System
  • Support System

Anthem | Classe Tempesta

In termini di armi, ogni Javelin di Anthem ha due slot disponibili per le armi, incluso il Javelin Tempesta. Tempesta può equipaggiare qualsiasi tipo di arma nel gioco in queste due slot, ad eccezione delle armi pesanti come i lanciarazzi, che possono essere equipaggiate solo dal Colosso.

La classe Tempesta può usare l’abilità “Strike infuocato”, che consente all’exosuit di lanciare un enorme bombardamento esplosivo, che respinge tutti i nemici entro un determinato raggio.

Ciò che rende questa classe molto versatile e pericolosa in battaglia è la sua abilità nell’usare gli elementi. Ad esempio, con Colpo di fulmine infligge danni da fulmine in una certa area, con Tempesta di ghiaccio crea una singola area coperta di ghiaccio, che infligge danni fino all’esplosione finale, con Flame Burst provoca una rapida esplosione che infligge danni a una specifica posizione, con Glacial Beam spara un singolo raggio di energia ghiacciata in una direzione, mentre con Arc Burst scatena un’esplosione di fulmini che salta da un nemico all’altro.

Queste e tante altre le abilità elementali della classe Tempesta.

Se avete bisogno di altri consigli leggete la nostra Guida ai Trofei e vi consigliamo anche di leggere la guida su come sbloccare il Konami Code. Se volete conoscere gli effetti degli attacchi elementali, leggete la nostra guida agli elementi.