[Guida] Anthem | Come sbloccare il Konami Code

guida per sbloccare il konami code di anthem

In Anthem c’è un easter egg molto simpatico chiamato Konami Code. L’Easter Egg può essere sbloccato nel menu principale di Anthem digitando un vero e proprio codice che cambia in base alla piattaforma di gioco. Il menu principale di Anthem nasconde una simpatica sorpresa per i giocatori, ma sbloccarla senza conoscere il Konami Code è molto difficile. La nostra guida vi viene in aiuto e vi permetterà di sbloccare il Konami Code con pochi semplici passaggi.

Come sbloccare l’easter egg di Anthem con il Konami Code

Per attivare l’Easter Egg del codice Konami nel menu principale di Anthem, dovete aspettare che sullo schermo appaia la scritta “Premi Invio per riprendere” (o qualunque sia l’equivalente sulla piattaforma che usate). Se si tenta di estrarre il codice Konami mentre il gioco si sta connettendo, non funzionerà. Quindi assicuratevi che il gioco sia pronto a partire e che la scritta sia apparsa.

Ora, tutto ciò che dovete fare è inserire il codice Konami. Secondo l’utente di Reddit C_Rufio, funziona in modo diverso su ogni piattaforma. Qui di seguito potete leggere i tasti da premere. Selezionate quelli appartenenti alla vostra piattaforma di gioco.

Sequenze per sbloccare il Konami Code

Xbox One

Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A.

PlayStation 4

Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Cerchio, X.

In entrambi i casi interagite con il d-pad per eseguire correttamente le direzioni.

PC

Su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A.

In questo caso, dovrete usare i tasti freccia e le lettere B e A sulla tastiera.

Cosa si ottiene con il Konami Code

Ebbene, cosa si ottiene digitando il Konami Code nel menu principale di Anthem? Niente che possa essere usato in game, ma è una specie di sorpresa carina. La musica del menu diventa a 8 bit, proprio come i giochi Konami di un tempo. Puoi controllare la melodia nel video qui sotto.