Anthem | Guida agli effetti degli attacchi elementali

anthem, guida agli attacchi elementali e ai loro effetti

Per provocare più danno o avere bonus d’attacco con differenti effetti, i giocatori di Anthem possono usare gli attacchi elementali, cioè provocati dagli elementi. Ci sono diversi attacchi elementali in Anthem: Fuoco, Ghiaccio, Elettricità e Acido. Per sopravvivere nel mondo ostile di Anthem, è necessario sapere bene quali sono gli effetti degli attacchi elementali. Con questa guida agli effetti degli attacchi elementali vogliamo darvi una mano a conoscere quali elementi usare nelle varie situazioni. Vi mostreremo come funzionano questi attacchi e quali sono i loro punti di forza e debolezza.

Anthem | Come usare l’elemento Fuoco

Prima di tutto, parliamo di Fuoco. Come elemento, il fuoco è eccellente contro la normale barra della salute, ovvero la barra rossa. Danneggia nel tempo; in altre parole, continuerà a fare danni anche dopo ogni singolo colpo inferto, con i nemici che andranno letteralmente in fiamme. Non solo, è anche molto utile contro le armature e gli scudi fisici. Gli scudi energetici, ovvero la barra blu, invece sono una cosa diversa. Il fuoco non è così utile contro quelli.

L’elemento fuoco, dunque, ha effetti offensivi contro nemici che non si proteggono con scudi energetici poiché fa danno solo fisici.

Anthem | Come usare l’elemento Ghiaccio

Il ghiaccio è drasticamente diverso da Fuoco, ovviamente. Se volete infierire sui nemici con bonus di danno, ghiaccio non è esattamente la scelta giusta, se invece volete avere il tempo di prendere la mira e volete evitare che il nemico contrattacchi, l’elemento ghiaccio è utilissimo.

Ghiaccio, infatti, rallenta i nemici. Inoltre, se accumuli l’effetto elementale abbastanza a lungo, congelerai i nemici sul posto, lasciandoli vulnerabili a letali combo, che potrete eseguire con attacchi normali o con l’uso di altri elementi.

Inoltre, a differenza di Fuoco, Ghiaccio funziona abbastanza bene contro gli scudi energetici (blu). Scudi fisici, non così tanto; quelli sono abbastanza resilienti a Ghiaccio.

Anthem | Come usare l’elemento Acido

Quindi, abbiamo Acido. Come il fuoco, è buono contro scudi fisici e armature (barra gialla). Tuttavia, a differenza di Fuoco, non infligge danni a lungo termine alla salute, ma soprattutto all’armatura. Tuttavia, l’effetto principale di Acido è che stordisce e riduce la mobilità dei nemici, riducendo anche le loro resistenze. Quindi, i nemici sotto l’effetto di Acido subiscono molti più danni.

Anthem | Come usare l’elemento Elettricità

Ultimo, ma certamente non meno importante, è l’elettricità. La sua forza principale è contro gli scudi, specialmente contro gli scudi energetici. Gli scudi fisici hanno più potere difensivo contro questo elemento. L’effetto principale è che di solito infligge danni AoE, quindi, è una buona idea usarlo quando si vogliono colpire molti nemici in un’area più o meno ampia e, cosa ancora più importante, gli attacchi vanno da nemico a nemico, diffondendosi da uno all’altro se si trovano molto vicini tra di loro.

Questo è ciò che dovete sapere sugli effetti degli attacchi elementali in Athem. Se avete bisogno di ulteriore aiuto, potete consultare il nostro indice delle guide qui di seguito.

Indice Guide Anthem